La Trattoria Frammichè è un ambiente rustico, familiare, semplice e dall'atmosfera tipica della Calabria di un tempo, dotato anche di un ampio e piacevole giardino in cui mangiare nella bella stagione. La cucina è tipica calabrese, che propone ricette sconosciute e antiche della tradizione culinaria di una volta. La Trattoria Frammichè, situata a Filandari in provincia di Vibo Valentia, dispone inoltre di una buona carta dei vini e complessivamente offre la disponibilità di 260 coperti.
Trattoria Frammichè di Filandari
Calabria
Recensione Utenti
Ottima
Cibo splendido, accoglienza ottima, ottimo rapporto qualità prezzo, solo 20 euro a testa. Da ritornare.
Non ci torno
Inizio col dire che sono un amante dei cibi caserecci, sono in cerca delle migliori trattorie ed avevo la curiosità di provare questa, ma me ne sono pentita amaramente! Antipasto misero e povero, cibi molto poveri e per niente saporiti!! Personale sgarbato e scortese e molto disattento.. per niente professionale. Igiene del bagno non ne parliamo!! E come ciliegina sulla torta, dopo non avere mangiato così, arriviamo alla cassa e ci arriva la batosta salata!! Prezzo esageratissimo: per due piatti di carne e due antipasti, 70 euro.. Non ci tornerò mai più e fidatevi, di trattorie in Calabria c'è ne sono migliori.
NO COMMENT
Sono stata di recente in questo ristorante in quanto invitata ad una festa di compleanno.
Sulla cucina nulla da dire, si e' mangiato discretamente ma, sinceramente, quando sono uscita dal locale ho provato dispiacere per il festeggiato. Il servizio, o meglio la gentilezza del personale, lascia molto a desiderare... La gente seduta al tavolo non aveva più bicchieri per bere perché i camerieri avevano sparecchiato con noi seduti al tavolo.... L'exploit, o meglio, la nota di stile, c'è stata quando tutti gli invitati si sono alzati per salutare e davanti a noi si sono messi ad alzare le sedie e metterle sui tavoli... Il messaggio e' stato chiaro "Ve ne dovete andare"....
Mi dispiace per il festeggiato perché ritengo che quando una persona paga, pretenderebbe il massimo del servizio, invece è come se il personale facesse un favore quella sera a servire....
Buono
Sono andato più di una volta in questa trattoria a mangiare ed e' fenomenale tutto. Ho notato solo una differenza: che la pasta con il pesto di pistacchio una volta era molto più saporita.
Splendida
Una trattoria da consigliare a chiunque. Niente da dire.. si mangia bene, vengono proposte specialità di qualità ottima al prezzo giusto.
Si mangia male!
Complimenti a chi ha lasciato le precedenti recensioni...
Per quanto mi riguarda non ho mai mangiato così male.
Mi spiace dirlo, ma purtroppo i soldi sono sudati da tutti, e chi va al ristorante non per forza è un "nobile".
Io non ci tornerei neppure gratis.
Eccellente
Atmosfera piacevole, tavolini sistemati in un dehors situato nel giardino, illuminato con equilibrio e in sottofondo musica popolare calabrese perfettamente in linea con la proposta gastronomica del locale.
Apriamo con lo stuzzicante antipasto: una frittella di fiori di zucca aromatizzata al basilico, una polpetta con finocchio selvatico, olive, funghi (ottimi), vari legumi diversamente cucinati (squisiti i fagioli piccanti) e secri (saporiti e molto teneri).
Per il primo, consigliati dallo chef, ci affidiamo agli assaggi (si fa per dire): trofie bianche con fiori di zucca e pinoli (strepitosi e leggerissimi, senza panna o altri grassi), fileja con ragù calabrese (formaggio e pezzi di maiale), orecchiette con salsiccia e finocchio selvatico e come finale tagliatelle con 'nduja fatta in casa. Tutto eccellente, personalmente dedico una citazione particolare alle trofie e alle tagliatelle.
Ottimo anche il misto di carne appena tolta dalla brace (coniglio, costoletta, salsiccia, pancetta) che ci è stato servito subito dopo, accompagnato da un'insalata.
Il tutto annaffiato da una bottiglia di vino della casa, semplice ma gradevole.
A chiudere una sfoglia con crema chantilly (croccante e molto leggera) e 2 bicchierini di liquirizia.
Conto da 20 euro a persona, personalmente è una delle prime volte (in 20 anni che frequento ristoranti) che me ne vado con il leggero imbarazzo di aver speso troppo poco rispetto a quanto mi è stato offerto.
Cucina di grande sapore ed equilibrio, dove il prezzo davvero contenuto non va minimamente ad inficiare la qualità dei piatti.
Assolutamente da provare.
qualità al prezzo di una pizza
servizio attento e cortese.
prezzo per tutti.
qualità elevata.
cucina tipica (ma veramente) e tradizionale, antica e contadina.
si capisce che c'è dietro un lavoro di ricerca.
ambiente accogliente con la musica di fondo "le tarantelle di Mimmo Cavallaro", eccezionale.. non vorresti alzarti dal tavolo... oppure no..
spaghettoni al pistacchio.
spezzatino di capra con salsa di pomodoro.
ottimo
Ottimo posto, molto caratteristico, si mangia davvero bene ed il servizio è eccellente, in primis per la cortesia!!! consigliatissimo.
estate 2009, ottima serata da frammichè
Un posto unico del suo genere nella zona, speriamo che resista....
eccezionale
Una trattoria eccezionale, ottimo il rapporto qualità prezzo, buono il servizio (molto carine le cameriere !!!), e la solita cordialità Calabrese.Per un pranzo o cena, antipasto, vari primi e vari secondi + dolce, vino e caffè compreso si spendono in media 20 euro.
bontà
un poco caro e migliorabile negli spazi.
voto frammichè
gusto unico
Altri contenuti interessanti su QRistoranti