Trattoria Da Ropeton di Verona
Provincia di Verona
Recensione Utenti
Si mangia benissimo
In questa trattoria è possibile trovare una cucina casalinga superiore.
Fantastico!
Posto fantastico! Lo consiglio vivamente a chi cerca una cucina tipica e un ambiente semplice ma accogliente. Ogni volta che ci torno trovo sempre cordialità e simpatia, oltre a una buona cucina! Calorosi complimenti al biondo nipote del titolare, che serve ai tavoli, per la professionalità, la simpatia e tanto altro... :)
deluso in tutto
Il titolare (sembrava proprio il padrone) è un vecchiotto con un bruttissiomo modo di fare, arrogante ed antipatico, si è messo ad urlare in mezzo a tutta la gente appena arrivati senza motivo, poi ha elencato a voce molto alta tutti i primi piatti (visto che in questa trattoria non hanno il menù scritto da nessuna parte!); alla richiesta di ripetere i primo ha risposto scortesemente ad uno di noi. Ad un certo punto si è messo a cantare per il tavolo affianco al nostro (non sto scherzando!). Poi ad un altro tavolo ha fatto una scenata assurda, attirando l'attenzione di tutta la sala quando una cliente aveva chiesto se si poteva riscaldare un secondo, visto che era freddo. Questo signore ha risposto urlando, dicendo che è 40 anni che fa quel mestiere e che è nato in tempo di guerra (non si sa cosa centri). Il vino prosecco alla spina era praticamente imbevibile e anche quello normale non era un gran che. I dolci vegono messi in un piatto con un una presentazione che lascia a desiderare e la carta dei vini consiste in una cartellina fatta con dei quotidiani. Non l'ho trovato per nulla economico e nelle vicinanze non c'è nessun posto auto.
Ropeton
I miei voti sono in relazione alla vasta tipologia di ristoranti presenti in questo sito, altrimenti el Ropeton meriterebbe cinque stelle un po' su tutto nella categoria di trattorie in cui si colloca. La cucina è quella tipica veronese, semplice e genuina, e propone antipasti classici ma piacevoli (affettati e insaccati tagliati freschi e non ossidati), dei primi gustosi, ricchi e saporiti, una carne eccellente. L'ultima volta mangiando antipasto, primo, filetto, contorni, un litro di rosso sfuso, una bottiglia di amarone, caffè e amari...quasi 30 euro a testa (eravamo in quattro), onestissimi, dieci euro sotto la media. Il tutto unito alla simpatia del proprietario, il vero Oste con la O maiuscola, come 'sti ani!
Hellalà
Negli anni ci sono andato 5/6 volte e nulla è mai cambiato:Proprietario rustico e pazzerello,servizio veloce ma rustico,piatti casalinghi ma ben cucinati ed abbondanti ed ottima carne alla griglia.Ottimo per serate allegre in compagnia(non adatto a cenette intime),sempre ottimo il rapporto prezzo/qualità materie prime.Unica pecca il poco parcheggio ma vale la pena
El Ropeton
La cucina è tipica e ben curata. L'ambiente è davvero confortevole e l'atmosfera simpatica soprattutto per il carattere del titolare (il Ropeton) e suo figlio che... sta ben seguendo le orme del padre.
Il bello del locale è proprio quello: farsi quattro risate sentendo il ropeton che fa i sui commenti sulla bionda di turno o (non abbiatene a male, l'è fato così!) sulla vostra compagna :)
20-25 euro e passate una serata degna di essere ricordata (a patto di capire il dialetto veronase)
Ropeton!
Posto che dire rustico e alla buona è dire poco!!! A mangiare si spendono ancora 25 euro, con porzioni abbondanti e genuine. Negli antipasti gli affettati non sono un gran che, a parte il lardo che è buonissimo. Primi piatti tutti deliziosi e di secondo più che il tipico lesso con la pearà consiglio ogni tipo di carne fatta alla brace, davvero di ottima qualità, si va sul sicuro!! Anche i dolci sono molto buoni e hanno qualche buona etichetta di vino regionale! Il servizio (per cui la trattoria è famosa) lascia un pò a desiderare!!! Non esiste menu e il proprietario è moooolto ruspante e alla buona, forse troppo alla buona...!! ma cosi è diventato una caricatura e risulta molto simpatico alla gente!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti