Trattoria da Bassano di Madignano
Recensione Utenti
Caro
Un gran bel ristorante
Un ristorante piccolo ma elegante, un servizio accurato, una cucina da competenti. Non è facile trovare il tutto, nemmeno a Milano.
una cena o un capolavoro?
il cibo era un'opera d'arte e cucinato con passione. Personalmente è uno dei migliori ristorati in cui io abbia cenato.
delusione
I piatti non sono male anche se le porzioni sono esigue per una trattoria e il conto è secondo me salato per ciò che il locale complessivamente offre.
Insomma c'è di meglio.
eccellente
Il locale propone cucina tradizionale e piatti tipici locali molto curati; eccellente la ricerca delle materie prime. A parer mio la miglior cucina del cremasco.
Commento
Sono stato un assiduo frequentatore di questo locale in passato.
Ritengo che Bassano dovrebbe ridimensionarsi in quanto non c'è alcuna proporzione tra quanto si mangia e quanto si spende. Anzi.
L'ultima volta che andai da lui, l'anno scorso, spesi, a pranzo, 45 euro per mangiare una fetta di carne piena di nervi, un insalata e due fette di salame con un quartino di vino.
E meno male che ero un cliente abituale e affezionato.
Riguardo a quelli che scrivono che Bassano è contento delle critiche, mi fanno sorridere perchè o non conoscono l'uomo, oppure non gli interessa farlo.
Contenti Voi
Complimenti
da bassano
Penso che Bassano sia il primo ad essere contento delle critiche, ed io con lui, così il suo ristorante potrà restare un'oasi quale è.
Complimenti.
inutili ripicche
Sono anni che frequento questo ristorante, e non ho mai avuto problemi di nessun genere, i piatti sono sempre abbondanti e di qualità, Bassano inoltre i propone sempre assaggi di vario genere.
Vado spessissimo fuori a cena anche in altri ristoranti, ma quello che caratterizza il locale sono la qualità ottima dei piatti proposti e l'ambiente famigliare. Se si vuole spendere di meno ci sono tanti MC Donald.
Credo che tutto questo accanimento verso questo ottimo locale sia da attribuirsi a persone non adatte a locali del genere.
Il locale è piccolo ed accogliente.
Delusione
fettine di salame, 2 assaggi di antipasti, un assaggio di primi che, come porzioni facevano un primo a testa, niente secondo, una porzione di gelato e una porzione di pesche in due. Un caffè,
Il vino l'ha portato la mia amica perché è in confidenza con il titolare. Per un totale di 80 euro in due!
Servizio deludente, tempi lunghi e ambiente a parer mio un po' fanè.
commento
Il ristoratore non ti porta la carta: scegli al buio sia i piatti che i vini. Accettabile la cucina anche se non particolarmente curata, soprattutto in relazione al conto assolutamente sproporzionato a parer mio rispetto al contesto e a quello che c'è nel piatto.
Personalmente non torneremo.
Prezzi inadeguati per ciò che si mangia
Prezzi alti per ciò che si mangia, servizio inadeguato e poco curato.
I piatti non sono male, ma sono cose semplici e non giustificano i prezzi alti.
Il prezzo giusto a parer mio sarebbe 25-30 euro.
Peccato...
Abbiamo speso 60 euro a testa in 5 per un po' di antipasto, un primo, mezzo secondo e un dolce.
caro
Torniamo ora da una cena da bassano; esperienza deludente, servizio inqualificabile e e i prezzi secondo me inadeguati alle porzioni e alla località. Menù e carta dei vini non visibili.
la vera trattoria cremasca
Rimango allibito di fronte a certe recensioni gratuite, che chiedono i passatelli nella provincia di Crema... Da anni frequento la trattoria Da Bassano, portando amici ed appassionati di cucina, ne escono tutti entusiasti e ritornano con piacere, una vera cucina del territorio, interpretata con maestria da Bassano, che accoglie i suoi clienti come dei veri amici. personaggio eclettico, dotato di grande umanità, da provare assolutamente, i suoi piatti tipici... sono straordinari.
cotechino bollito
commento
Assolutamente delusione: cibi discreti ma manca a parer mio professionalità e il conto è salatissimo. In carta c'erano i passatelli in brodo che non solo non li hanno mai fatti, ma neanche mai visti nè mangiati.
Conto assurdo.
Ottimo sotto tutti gli aspetti
Localino molto accogliente, con circa 20 coperti.
La cucina è legata al territorio. Salame prodotto dal ristoratore, come altre piccole prelibatezze, l'insalata del suo orto, le pesche sciroppate e i cachi al marsala dei suoi alberi.
E dove non produce in proprio, ricerca sempre materie prime di alta qualità da diversi fornitori, dalle carni ai grissini provenienti addirittura dalla provincia di Alessandria.
Ottima la lista dei vini.
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ottimo e accogliente
Non capisco i commenti negativi di altri clienti, i prezzi sono adeguatissimi alla qualità del cibo, ovviamente i costi possono aumentare in base ai vini, devo dire tutti di ottime etichette, mi è capitato di vedere bambini, e non mi sembra che siano stati mangiati. Certo sta molto nell'educazione dei genitori evitare che i bambini si comportino in maniera adeguata. Il locale non è molto grande, inadatto per bimbi che si stancano di stare a tavola.
Locale consigliato.
qualità al giusto prezzo
mi son trovato bene, ho speso adeguatamente e sono state contente anche le persone che mi accompagnavano. l'ho già segnalato ad altri amici
L'ambiente è il suo bello
L'informalità dell'ambiente è proprio il bello di questo locale, più unico che raro.
cucina e bambini
Se i bambini urlano, frignano e scorrazzano come se fossero a casa loro, senza che i genitori fiatino, evviva il ristoratore che non li gradisce! Se poi i bambini pretendono di mangiare subito (=cibi precotti) e magari patatine fritte e pasta al pomodoro, vadano al ristopizzeria sotto casa. Conto intorno ai 50 euro a testa, vini esclusi.
Conto indigesto!
Piacevoli e raffinati i piatti degustati ma la sorpresa del conto ha rovinato la serata!
Locale da evitare, specialmente con bambini, assolutamente non graditi!
conto scandaloso!!!
attenzione non andateci!!! il menu e' senza prezzi e alla fine spendete l'incredibile!
SERVIZIO??!!
Discreta la cucina; prezzi esagerati; molto negativo il servizio. Assolutamente da evitare.
Attenti al conto!!!
I prezzi non sono indicati nel menu. Non si può pagare con carta di credito ed i prezzi sono altissimi! Abbiamo speso, solo di cibo, 130 euro in tre persone. Un antipasto ed un primo. Anche se la qualità è buona, ci sono migliori ristoranti! Non andateci!
Buon cibo, prezzi alti e pessimo servizio.
Buoni i piatti tipici locali; alti i prezzi; pessimo (o meglio inqualificabile) il servizio. Da evitare.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti