Taverna d'Estia di Brusciano Hot
Campania
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
3 recensioni
Molta tecnica, poca preparazione del palato
E-mail di informazione mai ricevuta; prenotazione al telefono con interlocutore che da del TU; parcheggiatore come lo si trova al parcheggio abusivo, con casacca catarinfrangente; bagni con allestimenti Ikea; acqua scaraffata senza sapere cosa si sta bevendo, rabboccata ed aggiunta in conto senza essere chiesto se poteva esserne aggiunta un'altra o meno; scelta del menu in coppia solo tra mare e terra e non con "i piatti dello chef" (questo perché uno dei due commensali avrebbe avuto meno portate dell'altro, ma se io scelgo di fare il percorso dello chef e l'altro non può perché incinta, cosa vi cambia se uno tra di noi aspetta?); cameriera che illustra il menu che si aggiusta perennemente i vestiti e si tocca varie parti del volto continuando a dare del TU; continuo vociferare in sala tra colleghi; finger food all'80% fritto, ecco cosa da gusto; menu di carne prevalentemente amari e senza succulenza, l'unica succulenza data è la grassezza del grasso del maialino; menu di pesce con materia prima a costi bassi ma triplicato sul conto - a proposito: rana pescatrice poco cotta ed affumicata a punto tale da non poter essere mangiata.
Al momento del piatto principale di carne non è stato proposto in bicchiere di rosso. Pre dessert e dessert banali ed ancora una volta senza succulenza indotta o data da acidità in modo da preparare il palato al boccone successivo. Piccola pasticceria senza emozioni.
Alla blasonata "rossa" (guida Michelin) vorrei dire: datevi una regolata e fate scelte con coerenza.
Ottimo ristorante. Consigliato
Locale bellissimo e appena ti siedi capisci subito che sei arrivato nel posto giusto!! Infatti ti arrivano subito pane fatto in casa con degli appetizer: tortino di riso con seppia e alice ed una pasta millefoglie col salmone... na bontà!!. Di antipasto ho mangiato un guazzetto di vongole e mia moglie la tartare di manzo con tartufo e uova di quaglia... Una cosa piùà buona dell'altra... Di primi ravioli di stocco alla cipolla di tropea e io maltagliati con un ragu di gallinella fantastico (dentro c'erano anche pomodori, bottarga e broccoletti mi pare..). E poi il top!!! I secondi!!! Piccione al marsala con croccante di foie gras e salsa di ostrice e un cosciotto di faraona all'Armagnac.... Da morirci letteralmente dietro.... Dolci non ne abbiam presi perchè eravamo a posto!!! In due abbiam speso 120 euro!
Ristorante eccellente
Locale bellissimo, arredato con tanto gusto... Ideale per cene romantiche...ma non solo!! I piatti sono ricercati ma non troppo e la base è marinara per intendersi. Si mangiano cose come le zeppoline d'alghe, i calamari ripieni di broccoli, erbe e salsa di crostacei.... E anche la carne la fanno divinamente, dagli stinchi al filetto di angus cotto sul tavolo alla piastra!! Davvero un gran bel posto. Si paga dai 40 ai 60 euro a seconda delle portate
Altri contenuti interessanti su QRistoranti