Ristorante Via del Borgo di Concorezzo
Giudizi delle Guide
Il Ristorante Via del Borgo è un ambiente piacevole, elegante, raffinato e curato in ogni dettaglio, dotato di un bel giardino con tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate. La cucina è creativa, regionale, con piatti della tradizione innovativi quali gli gnocchi con carciofi e ragù di agnello. Il Ristorante Via del Borgo, situato a Concorezzo in provincia di Milano, dispone inoltre di un'ottima cantina vini con selezione curata di oltre 500 etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 45 coperti.
Recensione Utenti
4 recensioni
Secondo me deludente
01/12/2011
tema serata "pizza e bollicine"
serata veramente deludente sia per le portate che per il tempo di attesa tra una portata e l'altra.
Pensavo meglio..
All'ingresso la prima impressione e' ottima.
La qualita' della cucina e' buona, ma le porzioni sono, come dire, mignon...
Il vino: ordiniamo un bianco ed un rosso contemporaneamente per soddisfare le varie scelte (pesce e carne).
Il bianco, dopo qualche minuto, si apre e, purtroppo, scopre un sentore di tappo avvertibile. Chiedo, per cortesia, di farlo provare allo chef. La risposta e' che il sentore deriva dal fatto che il vino non era in cella. Ci offrono comunque di sostituirlo, ma preferiamo soprassedere (scelta nostra).
Il rosso invece era ottimo.
La carne tenera, saporita e gustosa, ma le dimensioni ridotte...
I dolci (flan di cioccolato, creme brule N 5, morbido ai marroni) buoni.
Il servizio cordiale ed efficiente (eravamo due o tre tavoli in tutto comunque), ma a tratti troppo "confidenziale".
Riassumendo, pensavo meglio.
Porzioni piccole piccole...
Ci siamo stati circa un mese fa e abbiamo speso in 2 circa € 120 con 2 menù degustazione più il vino.
In assoluto la cifra non è esagerata poichè il locale è carino, la cucina è originale e di qualità, il servizio più che soddisfacente.
Tuttavia non si può non sottolineare che le porzioni sono talmente minuscole da rasentare il ridicolo...
Non mi interessa abbuffarmi al ristorante e non ho mai giudicato un locale dalla quantità del cibo servito, ma porzioni esageratamente piccole (come in questo caso!) irritano il cliente....
Non ci siamo!
Direi che ormai i ristoratori pensano che basti ridurre le porzioni all'osso e aggiungere un po' di decorazioni per fare una cucina creativa di qualità...Non è così!
Come antipasto ho preso del pesce marinato con una serie di salsine. Non era male ma davvero non c'era niente da mangiare alla bellezza di 16 euro.
Come primo delle penne con gamebri di Sicilia. E qui abbiamo iniziato a ridere quando ce l'hanno portato: li ho contati; erano 7(ripeto sette!) penne e 2 gamberi! Prezzo 16,5 euro. Sembrava una presa in giro... l'ho rimandato in cucina.
Come dessert ho preso il solito flan di cioccolato... niente di che; non male ma niente di che per la bellezza di più di 8 euro.
Ripeto prezzi alti, qualità media proporzioni OFFENSIVE. Non ci siamo!!!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti