Ristorante Uliassi di Senigallia
Marche
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Ormai è già stato detto tutto...
Bellissima location inserita tra il porto e la spiaggia a pochissima distanza dal centro di Senigallia. Due piccole sale interne con vista mare. D'estate si pranza all'aperto. Una bella coppia: Catia e Mauro, lei in sala e cantina, lui uno dei più apprezzati cuochi italiani. NON SI PUO' NON PROVARE ALMENO UNA VOLTA QUESTA REALTA', sono convinto che ci tornereste. La cucina è un felice compromesso fra tradizione, innovazione e ritorno alla semplicità del territorio. La ricerca dei migliori prodotti, preparati in modo elegante è la forza di Mauro per soddisfare i commensali. La cortesia di Catia è impagabile. Sicuramente il prezzo è rapportato al posto ed al menù. Devo però sottolineare che necessita essere assolutamente appassionati di questo tipo di cucina per poter apprezzare, sperimentare e raggiungere un quasi introvabile ed irraggiungibile livello di felicità e di atmosfera....
Alla prossima.
Guida michelin giudica con gusti anglosassoni
Non è possibile: una darsena sul mare praticamente con menu senza pesce..
I due in carta: triglia invisibile; pescatrice assurda. Poi coreografia senza gusto per il tipo di ristorante italiano.. Quindici anni fa sicuramente si mangiava meglio spendendo meno.
"NESSUN TITOLO, ormai è già stato detto tutto...."
Bellissima location inserita tra il porto e la spiaggia a pochissima distanza dal centro di Senigallia. Due piccole sale interne con vista mare. D'estate si pranza all'aperto (come ho fatto io). Una bella coppia: Catia e Mauro, lei in sala e cantina, lui uno dei più apprezzati cuochi italiani (ma cosa dico: internazionali, anzi mondiali, beh adesso non esageriamo...). NON SI PUO' NON PROVARE ALMENO UNA VOLTA QUESTA REALTA', sono convinto che ci tornereste. La cucina è un felice compromesso fra tradizione, innovazione e ritorno alla semplicità del territorio. La ricerca dei migliori prodotti, preparati in modo elegante è la forza di Mauro per soddisfare i commensali. La cortesia di Catia è impagabile, infatti mi ha fornito l'elenco delle portate, da me ordinate, rinchiuso in un elegante cartoncino con la sua firma. All'interno naturalmente anche l'autografo di Mauro (metti che un giorno diventi famoso, sai quanto varrebbe la sua firma!!!). Scherzi a parte..
Sicuramente il prezzo è rapportato al posto ed al menù. Devo però sottolineare che necessita essere assolutamente appassionati di questo tipo di cucina per poter apprezzare, sperimentare e raggiungere un quasi introvabile ed irraggiungibile livello di felicità e di atmosfera.....
A me è venuta così, spero che piaccia e che sia utile.....
Alla prossima....
tutto al top tranne..
quasi tutto ottimo tranne il servizio, anzi i servizievoli camerieri/e freddi e robotizzati, per niente in sintonia con l'intensità dei piatti e il piacevolissimo ambiente. Maggiore attenzione per il cliente è d'obbligo!!!!
da provare
unico neo è il prezzo che non permette di andarci troppo spesso... per il resto... WOWWWWWWW!!
Ristorante Uliassi
A parer mio tra i primi cinque ristoranti di pesce in Italia
Altri contenuti interessanti su QRistoranti