Ristorante Rosenbar di Gorizia
Friuli Venezia Giulia
Recensione Utenti
Eccellente
Che delusione!
Che delusione! Fiori finti sui tavoli quando basterebbe un rametto fresco o una candela.. Pesce poco saporito. Dessert qualunque. Prezzo a parer mio troppo alto per quanto viene offerto. Servizi all'aperto, brrrr.
Raffinato, rilassante e accogliente
In un locale accogliente, elegante e raffinato, Piero e michela sanno accogliere cordialmente gli ospiti consigliando e assecondando ogni desiderio e aspettativa.
Ottimo locale per una serata tranquilla e riposante, ma anche per un incontro galante o per una cena di lavoro, dove la discrezione e la riservatezza sanno caratterizzare l'ambiente.
La cucina può abilmente spaziare dalla carne al pesce senza mai deludere e riservando anche piacevoli sorprese, senza dimenticare la ricercatezza e qualità dei prodotti.
Ristorante assolutamente consigliato a chi vuole coccolarsi in una serata particolare e piacevole.
Non all'altezza delle aspettative
AMBIENTE: non curato ...in quanto è di cattivo gusto e poco igenico lasciare girare sotto i tavoli del ristorante il gatto di casa! Sottolineo che amo gli animali ma non ammetto che in un locale pubblico di un certo livello (e non una osmiza) ci si possa permettere tanto.
Servizi igenici: esterni (non riscaldati) che possono andar bene per l'estate ma non per l'inverno ...quando poi non ci si preoccupa nemmeno di spazzare la neve per arrivarci! Quindi giudizio DECISAMENTE NEGATIVO.
CUCINA: nonostante la ricerca della qualità negli elementi base delle varie pietanze, i piatti secondo me non ne escono vincenti. Mancano di carattere. Antipasti con accostamenti di pesce azzardati. I dolci mancavano delle salse di presentazione.. tipo il dolce al cioccolato con salsa all'arancio...dove la salsa (che a mio parere avrebbe sposato e completato il piatto) ... era stata sostituita con due ciuffi di banale panna montata (di bomboletta?) senza nemmeno una giustificazione della sua mancanza.
Bevande: alla richiesta di un prosecco come aperitivo ci è stata servita una ribolla gialla..(??)
Durante la cena uno dei due vini sapeva di tappo.
A conclusione della cena abbiamo scoperto inoltre con nostro rammarico che non c'e' la possibilità di aver dei decaffeinati.
giudizio: NEGATIVO
Prezzo: circa 60 euro a persona! troppi!
mi devo scusare
sono la cuoca del Rosenbar
desidero scusarmi con la signora della recensione precedente, che credo di aver riconosciuto perche' ricordo che ha ordinato il piatto di dentice che non è usuale trovare nel mio ristorante, per cui ricordo l'errore nella cottura.
Ci tengo molto a cucinare bene e soprattutto ci tengo a vedere uscire i miei clienti soddisfatti e contenti di aver passato una bella serata.
Apprezzo la giusta critica. Desidero anche far sapere che il duro lavoro di artigianato in cucina comporta anche qualche errore, qualche giornata nata male che si riflette nel piatto. Diamo sempre un'altra opportunità se possibile proprio per rispetto al gusto per il cibo buono come fatto in casa. Grazie Michela
MAGGIO 2009 : DELUDENTE
SPIACE DOVER CONSTATARE CHE ANCHE IL ROSENBAR SI E' UNIFORMATO ALLO STANDARD IMPERANTE.LA CURA DEI TAVOLI NON E' PIU' QUELLA DI SEMPRE E I PIATTI SONO DIVENTATI "FURBI" : PATATE DAPPERTUTTO (IN 2 ANTIPASTI DIVERSI, TROPPO ABBONDANTI IN UNA MINESTRA E PURE COL SECONDO- UN TRANCIO DI DENTICE ) QUANDO LA STAGIONE OFFRE DI TUTTO E DI PIU'- PORZIONI RIDOTTE - POCA ATTENZIONE NELLA COTTURA DEL PESCE - DESSERT QUASI OSPEDALIERO. PECCATO.IL PREZZO VERAMENTE TROPPO ALTO RAPPORTATO A QUANTO MANGIATO.
da provare
Ristorante consigliatissimo. Grande attenzione e familiarità nel servizio. Cucina raffinata e semplice, difficile da eguagliare. Grande selezione di vini. Ambiente accogliente e riservato. I prezzi nella media.
Da non perdere
Locale raffinato e cordiale, servizio impeccabile, cucina curatissima. Buona scelta di vini, buon rapporto qualità/prezzo, dai 30 ai 40 euro, ma molto dipende ovviamente dal vino. Un luogo piacevole da non perdere
Altri contenuti interessanti su QRistoranti