Ristorante Rais di Favignana
Sicilia
Recensione Utenti
Una buona pizzeria
NON GLIENE FREGA NIENTE
Siamo villeggianti abituali di Favignana e siamo andati spesso a mangiare dal "rais"; il servizio non è mai stato dei migliori (sempre molta attesa, molto piatti del menù non disponibili), ma quest'anno si sono superati:
Arriviamo alle 20.15 con amici (in totale 6 adulti e 2 bambini), ordiniamo immediatamente 3 primi, due secondi e 3 pizze (il cameriere ci consiglia di abbinare un vino che stranamente è il più caro del menù - il vino da noi scelto non era disponibile, casualità o convenienza?!).
...attendiamo, attendiamo, vediamo uscire dalla cucina piatti di ogni tipo, gente che arriva, mangia e va via e noi siamo ancora li in attesa.
Dopo vari solleciti (soprattutto per i bambini che avevano molta fame) dopo un'ora esatta arrivano i primi e delle pizze neanche l'ombra. Dopo altre lamentele da parte nostra, le tre pizze (che erano state completamente dimenticate) arrivano: 1 con melanzane e funghi crudi, 1 fatta bene e una completamente sbagliata.
Terminiamo in nostro pasto dopo due ore dal nostro ingresso, andiamo a pagare il conto e solo dopo l'emissione dello scontrino ci permettiamo di dire alla proprietaria che sarebbe meglio migliorare il servizio per non perdere i clienti, la sua risposta: NON ME NE FREGA NIENTE!!!
ottimo e abbondante!
abbiamo scelto una formula mezza pensione "con diritto di riserva", perchè mangiare 14 sere nello stesso ristorante a scatola chiusa ci sembrava un po' azzardato.
il ristorante Rais si è dimostrato una vera rivelazione che consiglio a tutti i visitatori dell'isola di provare almeno una volta!!
Piatti sempre abbondanti ai limiti della resistenza umana (ovviamente non mi sono mai lamentato!!), tonno fresco ottimo in tutti i modi, spada alla griglia indimenticabile, frittura e grigliata davvero ottime e i primi (soprattutto busacce, tipica pasta fresca sicula) serviti in piatti da pizza, cioè veramente abbondanti.
siamo stati veramente soddisfatti!!
tonno al nero d'avola con fettine di mela
PIACEVOLI SCOPERTE!
buon ristorante con alcuni piatti veramente deliziosi (tocchetti di tonno al sesamo e succo di arancia e ravioli di cernia con crema di pistacchi e gamberi rossi), buon rapporto qualità prezzo.
UN RISTORANTE A REGOLA D'ARTE!
UN OTTIMO RISTORANTE DIREI, CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARE AD ASSAPORARE LA CUCINA INNOVATIVA REALIZZATA E CURATA DALLO CHEF "ANTONINO MESSINA" (IL QUALE SALUTO)..
UNA CUCINA FANTASIOSA CHE UNISCE OLTRE AL CLASSICO, UNA COMPOSIZIONE DI FRUTTA E FRUTTI DI MARE, TIPO I PIATTI: RISOTTO CON ANANAS E SCAMPI, RISOTTO CIOCCOLATO, GAMBERETTI E MELENZANE, TONNO SMIT, TONNO IN CROSTA DI SESAMO IN CREMINA DI ARANCIA, ECC...
un ristorante degno di essere chiamato ristorante
nessun commento, ottimo il tutto. lo consiglio solo a chi sa gustare i veri piatti di qualità.
Attenzione
Tagliatelle ai profumi di mare ??? Solo panna e qualcosa che assomigliava al prosciutto. Risotto alla marinara con pomodoro e panna in quantità. Che dire? Pensavamo ad una pizza per salvare la cena, ma dopo aver visto quelle dei clienti a fianco a noi, abbiamo rinunciato pure a quella.
Rais
Il menù tutto incluso è scadente con tris di antipasti pessimo, assaggio di primi scadente (lo spaghetto ai "profumi d mare" del pesce non ha
sapore ma abbonda in compenso il "pizzico" di panna come da descrizione del cameriere), frittura mista immangiabile, dessert da dimenticare
Altri contenuti interessanti su QRistoranti