Ristorante Pietra del Sale
Basilicata
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
3 recensioni
un ottimo ristorante
Un ristorante fatto da gente vera che propone piatti veri, legati all'autentica tradizione lucana.
Sapori perduti in tempi di globalizzazione gastronomica; amore per la propria terra e per la sua storia, ricerca degli ingredienti e delle carni migliori, spesso prodotte in azienda. Questa e' la sintesi di questo ottimo ristorante, che si inserisce a pieno titolo come una tappa da non perdere assolutamente se siete in visita nelle contrade del Vulture.
Da ultimo, ma non per ultimo, un rapporto prezzo/qualita' veramente eccezionale!
Si mangia bene
I proprietari di questo ristorante lo sono anche di una azienda che produce carne di cinghiale, di agnello, salumi, formaggi.... Ho già detto tutto quindi!!!! I prodotti e gli ingredienti di questo ristorante sono davvero ottimi, di grande qualità. Oltre appunto ai salumi e al formaggio, ci sono dei primi piatti fantastici, come i cauzuni(ravioli menta e ricotta) o le cautarogne (sarebbero gli strascinati). Carne come ho detto ottima e di tipico qui si trovano anche i mugnulatieddi, davvero fatti benissimo, però vi devono piacere.........sono le interiora dell'agnello!!!!!! Conto massimo sui 25 euro. Davvero un bel posto. Andateci!
Ottimo
E' bello advvero questo ristoranyem sia come amosfera, tanto intima e rustica, si per come si mnagie quanto si mangia. porzuioni abbondanti MA di alta qualità!!! Antipasti a base di burrate, ricottine, pecorino, verdure alla griglia etc.., primi piatti di pasta FRESCA come gli strascinati al ragù di cinghiale... E i secondi squisiti. Se passate di qua dovete assaggiare il baccalà con i cruschi, è una cosa unica... Ma anche la carne d'agnello (la producono loro assieme a quella di cinghiale) è speciale....... Per i vini invece mettetevela via che c'hanno poche bottiglie... Però si esce sazi, contenti e senza spendere più di 25 euro!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti