Ristorante Peperino di Palermo
Sicilia
Recensione Utenti
3 recensioni
Piacevole serata
Ieri sera abbiamo trascorso una piacevolissima serata in ottima compagnia presso Pizzeria- Ristorante "Peperino": gentilissima la signorina che ci ha servito ai tavoli, antipasti abbondanti e squisiti, fritti utilizzando olio pulito e non fritto e rifritto; pizze ottime e.. benvenuto al nuovo pizzaiolo che merita un bell'otto! Gentile anche il proprietario; ci siamo sentiti a nostro agio: ambiente carino, elegante e ben rifinito, ma soprattutto pulito. Ci torneremo sicuramente per degustare il pranzo a base di pesce!
che delusione!!
Io mi chiedo: come fanno a mettere un sito dove il locale viene presentato magnificamente, dove c'è scritto che vi sono certi antipasti, primi, secondi eccetera, e non trovarne neanche uno?!... la lista dell'acqua... questa sconosciuta!!!! i tre tipi diversi di pane e grissini??? la mousse al pistacchio.. le terrine con spirale eccetera.. ma dai... è una presa in giro bella e buona! ti aspetti chissà cosa e non c'è niente!!!
Piacevole scoperta
Nel mese di Luglio una coppia di amici mi han fatto una piacevole soprpresa, sono stato invitato per una cena importante. Conoscendomi bene, sanno che io quando si tratta di ristoranti sono molto esigente! cosi mi hanno portato in questo nuovo locale di Palermo "Peperino"! l'impatto è stao ottimo locale elegante e accogliente, ci ha accolto il maitre con fare professionale e ci ha accompagnati al tavolo. Dopo qualche minuto è uscito dalla cucina lo chef, con grande stupore ho visto che si trattava dello chef Andrea Matranga del quale avevo sentito parlare, ma non avevo mai avuto il piacere di gustare i suoi piatti. Lo chef si è avvicinato al nostro tavolo spiegandoci in maniera esaustiva e coinvolgente ogni singolo piatto che ci avrebbe fatto mangiare durante la serata. Abbiamo preso tre menù degustazione di sette portate ciascuno.. Sublime!
Con 4 tipi di pane fatto da loro, insieme a tre tipi di grissini sempre di loro produzione, a Fine pasto, il maitre ci porta la "coccola finale",la piccola pasticceria secca anche questa fatta da loro, il tutto accompagnato da una Malvasia fredda... Devo dire che si tratta di un ristorante di grande livello!
Ottimo l'assortimento dei distillati. Totale abbiamo pagato 55 euro a testa escluso il vino (giusto).
E' consigliato a tutti quelli che hanno voglia di un certo tipo di cucina!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti