Ristorante Parodi Locanda del Castellano
Toscana
Recensione Utenti
2 recensioni
Vera passione
Che dire?! Riprendendo un moto delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 si riscopre il significato di passione mangiando in questa locanda. Passione che si respira in pochi secondi parlando con i coniugi Parodi, specialmente negli occhi della signora Luciana, il cui gusto e' espresso nell'arredamento del ristorante. Per non parlare poi della vera protagonista: la cucina. Piatti leggeri, gusti puliti, non sovrapposti e cucinati con semplicita' . E' evidente la ricerca per le materie prime di qualita' e l' abilita' nel lavorarle frutto di una lungo esperienza. Insomma sono rimasta entusiasta...e' come se i Parodi avessero incarnato l'ideale di ogni persona che , tornando a casa , dopo una giornata di lavoro ritrova sapori familiari, proposti in modo non banale e d'effetto. Mi piacerebbe saper cucinare cosi' e penso che per un cuoco non ci sia miglior complimento. Evviva la passione!
Meraviglioso
La sett scorsa mi sono trovato dalle parti di Aulla e sono stato consigliato di andare a trovare la Locanda del Castellano.Beh devo dire che mai consiglio fu più azzeccato.
Ritornando alla mia visita devo dire che mi sono sentito trattato come un principe ho degustato piatti dal sapore delicato accompagnati da vini consigliati dal patron Giuliano Parodi che mi ha stupito per la competenza e il modo di fare.Per la cucina della sig.ra Parodi che non ho avuto la possibilità di poter salutare a fine cena non posso che avere parole di elogio
Ho trovato i coniugi Parodi persone splendide e appassionate del loro lavoro con capacità incredibili.Appena ricapiterò dalle parti di Caprigliola non avrò dubbi su dove fermarmi a pranzare o Cenare.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti