Ristorante Osteria del Gallo di Badia Polesine
Provincia di Rovigo
Recensione Utenti
Sempre perfetto
Siamo ritornati per la seconda volta in questo ristorante, trovando la conferma per un giudizio totalmente positivo.
Vale il viaggio
Mio papà era badiese, per cui saltuariamente vado a Badia. Da quando ho scoperto Il Gallo, se vengo a Badia, anche con amici, vado sempre a mangiare qui. Vale davvero il viaggio.
una delusione
Ho provato questo ristorante con delle mie amiche, ero incuriosita anche perchè certe volte è comodo aver un buon ristorante vicino a casa.
Sono rimasta profondamente delusa per servizio, qualità del cibo e prezzo.
ci hanno messo ben 40 minuti per prendere una comanda (tenendo conto che il locale era quasi vuoto)
l'unica cosa che hanno saputo proporre è stato l'antipasto della casa e una tagliata.
L'antipasto era del banalissimo prosciutto crudo di montagnana (alta cucina!) e la tagliata era poco saporita.
Abbiamo bevuto vino sfuso e alla fine il conto: stratosferico. vado spesso fuori a cena e li spendo volentieri i 40 euro...
bisognerebbe fare ristorazione con più testa e considerando il cliente, non trattarlo come un povero stupido.
In base alla mia esperienza di sicuro non consiglierei il posto.
Cordialmente
Marisilva Donnarumma
dolce terra natia
...è bello ogni tanto rimpatriare per un saluto ai propri cari e trovare un ottimo ristorante familiare e accogliente. Complimenti per il servizio accurato e... per il prezzo.
tagliata di manzo
Un nido del gusto!
Deliziosamente unico nel suo genere. Ambiente gradevolissimo in un connubio di sapori atmosfera ed educazione. Io lo definisco il nido del gusto. Ilaria e tutto il personale sono fantastici, ma la cosa importantissima è che si mangia divinamente. Complimenti ancora. Brava Ila!!
Nazzareno Zanirato
W il Gallo!
Finalmente il mio ristorante di pregio proprio sotto casa! La porta chiusa che si apre solo dopo avere suonato mi ha dato l'impressione di un locale "in" al quale però si da' molto spazio alla tavola, non ad altre leggerezze. Il sorriso e la gentilezza di Ilaria mettono subito a proprio agio in un tavolo intimo, avvolto da musica leggera a basso volume.
Ho cercato un vino nuovo, grazie alla varietà della cantina, e mi sono lasciato consigliare per un pinot nero 2006 di montigl. Ilaria, nonostante l'aspetto asciutto sa ben caldeggiare consigli di buona cucina. Ero curioso, perciò ho voluto iniziare con 3 tipi di lardo, ai quali inizialmente è bene individuarli per qualità, poi un prosciutto di montagnana. Il pinot ha subito dato prova di sè, accostandosi meravigliosamente a tutto tranne che per un lardo, ma donandomi la scoperta di nuovi sapori che ho accolto felicemente.
Ho proceduto con dei bigoli fatti in casa al ragù d'anatra che giurerei legato ad un brodo via via ristretto e aggiunto per esaltarne l'intensità. E' stato entusiasmante, mi mancava una cura simile del primo piatto, anche il pinot nero mi ha obbligato a dilungare i tempi chiedendo di degustare ogni forchettata.
Il secondo: tagliata di manzo angus con rucola e grana, intelligentemente servita con due tipi di olio d'oliva diversi, in modo da concedere il massimo dello spazio al piacere di mangiare carne. Il pezzo tagliato potrebbe essere stato tutto di filetto a giudicare dalla morbidezza oppure cotto divinamente.
Cedo a questi connubi così precisi e rischio di divenire poco obbiettivo: se ci metto anche il fatto che il pinot non lascia ai sentori soliti balsamici di un valpolicella ad esempio, vi dirò di essermi trovato a mangiare carne per la prima volta!
Mia moglie mi vuole molto bene: è stata molto paziente, accorgendosi che c'era qualcosa di particolare nel mio comportamento; per lei era arrivato il momento del dolce: un tortino caldo al cioccolato con anima morbida fluida insieme ad una nuvola di mascarpone e crema montati insieme, assurdamente leggeri.
Adesso, quante volte vi è capitato di dovere cambiare vino per il dolce? Molto spesso direte, non stavolta: pinot nero e cioccolato fuso, da provare, la parte grassa del mascarpone come per la carne dell'angus... Non ho altre parole.
Voglio ringraziare Ilaria per avere ideato di nuovo la cucina di casa nel mio polesine, ho rivissuto il piacere di un focolare e di un sorriso.
Alessandro Grossi
P.S. Conto di potere incontrare nuovamente Dante Brancalion dell'AIS mio caro maestro nelle serate degustazione, mi raccomando Ilaria invitami!
Gradevole scoperta
Si mangia veramente bene, da provare il risotto al prosciutto di Montagnana e' fenomenale .
finalmente si mangia bene a badia polesine
Per chi capita in quel di Badia Polesine...un reato non approfittare di questo piccolo capolavoro!!
Sempre soddisfatti
Locale delizioso, gestito in maniera impeccabile da Ilaria che sa guidarti perfettamente nella scelta dei piatti della cucina offerta.
Ottimi tutti i piatti ed ottima la carta dei vini.
Particolare menzione per il prosciutto di Montagnana, i lardi e la "pinza". Deliziosi i dolci. Ottima pure la selezione di liquiri.
Da provare assolutamente
Altri contenuti interessanti su QRistoranti