Ristorante Nangalarruni di Castelbuono
Sicilia
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Qualità
Semplicemente delizioso, sia il menu proposto, che l'ambiente ed il personale. Consigliabile sicuramente.
Delusione
Esperienza deludente. Nonostante le aspettative positive, le recensioni favorevoli e la volontá di apprezzare
quanto richiesto, nessuna portata è stata degna di apprezzamento. Lunga l'attesa, fredde le pietanze.
Gentili le cameriere e pronte a scusarsi per i contrattempi verificatesi. Speravamo fosse un caso, ma evidentemente non è così. Peccato. Buono il dolce.
cliente
L'unica cosa che non vedo sono gli 80 posti disponibili, poichè mi pare che l'ambiente sia molto più ristretto. In inverno questo mi pare pure un pregio, in ogni caso merita una tappa e chi non l'ha gradito dev'essere stato molto sfortunato, oppure molto esigente.
Una grande delusione
La nostra esperienza è stata molto deludente: i camerieri molto distratti, abbiamo chiesto diverse volte una stessa cosa. le pietanze mediocri, senza alcuna originalità. In generale non ritornerei.
pranzo di Pasqua
abbiamo prenotato per il pranzo di Pasqua convinti dalle ottime recensioni lette in giro per il web: sostanzialmente delusi! ci sediamo ed il cameriere ci fa notare che stante la confusione il menù alla carta non è disponibile (al telefono nessuno ci aveva comunicato nulla), abbiamo chiesto una variante per il dessert ma la nostra richiesta è stata ignorata... e di funghi (la loro specialità) neanche l'ombra!
non andare di domenica
siamo stati nel locale una domenica di metà dicembre 2009, una confusione terribile, bambini che piangevano, che urlavano, tavoli ondeggianti e piccoli, camerieri non molto professionali. Mangiato male, chiedo spiegazione ad un responsabile di sala e mi si risponde che per mangiare bene è meglio venire in un giorno infrasettimanale. Allora mi chiedo, perche non chiudono la domenica? La domenica fanno i prezzi diversi?
eccezionale
Nucleo familiare composto da tre persone. Pensavamo di mangiar bene invece abbiamo mangiato eccellentemente bene. Per un siciliano è un piacere rivisitare i sapori della propria cucina. Segnalo anche il delicatissimo dolce detto "testa di turco". Una goduria assoluta.
Ristorante Nangalarruni
Un pranzo dovrebbe deludere in parte, e quando va male magari deludere a metà o quasi tutto. Nel mio caso ha deluso totalmente tanto da poter dire, senza timore di essere esagerato, di aver fatto forse il pranzo più brutto in un ristorante che io ricordi. E non credo che si possa giustificare il fatto che fosse domenica. La domenica se si va fuori a mangiare è perchè si vuole andare fuori a mangiare e non perchè si vuole spendere molto ed essere preso in giro. Un ristorante che ha un nome non deve deludere mai. Sicuramente uno di quesi casi che è inutile elencare le pietanze e cercare di sperare in una miglioria. Quando sono uscito mi sono ripromesso di ritornare in questo ristorante nell'unico giorno positivo (per noi clienti) possibile : il mercoledì, giorno di chiusura!
Eccellente
ci sono stato in estate, quindi niente funghi, ma ho mangiato uno dei secondi di carne più buoni di cui abbia memoria: lo stinco di maiale con Nero d'Avola e miele. Ottimo è stato il servizio, il cameriere ci ha anche consigliato un magnifico Sirah. I tavoli all'esterno nel vicolo sono un pò piccoli, ma ne vale la pena. Danno un tocco quasi magico alla cena
medio alto
Non mi hanno soddisfatto né gli antipasti né i primi piatti ( tagliatelle ai porcini). Preciso che ho pranzato a metà del mese di ottobre, forse i funghi (particolarità del ristorante) non erano freschi. Buona la scelta dei vini e buoni i secondi piatti.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti