Ristorante Maison de Neige
Valle di Aosta
Recensione Utenti
2 recensioni
Oltre la cucina
Abbiamo letto delle recensioni su internet, incuriositi abbiamo prenotato per quattro. Lasciata l'auto a Pont Serrand, in inverno si arriva solo sci ai piedi o con trasporto in motoslitta. Cielo stellato e neve a go-go, dopo il viaggio lungo una pista con a bordo alberi innevati (il viaggio di per sè vale già metà della cena), siamo giunti in prossimità del ristorante, che era tutto illuminato pieno di neve, maestoso e austero allo stesso tempo, sembrava quasi sospeso.
Siamo stati accolti dal personale, gentile e premuroso e, dopo un aperitivo, ci ha fatto accomodare in veranda.
Che dire.. semplicemente favoloso: fuori la neve, dentro il tepore e la stufa con la sua fiamma.. Sarà stato il vino, il caldo dopo il fresco con la motoslitta, ma ci sembrava un sogno.
Finalmente incominciano a mettere in tavola: salumi di ogni tipo, patate bollite, cetrioli, verdura grigliata e poi un strumento elettrico con sopra mezza forma di formaggio; acceso l'apparecchio il formaggio si scioglie, si fa cadere sul piatto sopra le altre pietanze... semplicemente sublime; il tutto innaffiato poi da un'ottimo vino Ribolla gialla.
Questa è la Raclette, tipico piatto francese (il ristorante e quasi al confine con la Francia) che, oltre a saziarci, ci ha fatto molto divertire.
Lo consiglio vivamente, ci torneremo per assaggiare il resto e, viste le premesse, sicuramente sogneremo ancora sia con gli occhi che con la gola.
Ciao.
incantevole e notevole
ottima cucina con sapori inebrianti, da gustare in compagnia davanti ad un'ottima bottiglia di vino della fornita cantina.
filetto con funghi al pepe rosa flambe
Altri contenuti interessanti su QRistoranti