Ristorante L'Uva Nera di Castagneto Carducci
Toscana
Recensione Utenti
4 recensioni
Buona esperienza
Sono stato con la famiglia nel borgo di Bolgheri verso metà settembre; a parte la splendida location, abbiamo trovato molto buona la cucina del ristorante, con splendidi piatti tipici del posto, bevendo del buon vino locale consigliato dal cameriere.
Consigliabilissimo!
C'è di meglio
Abbiamo passato una gran brutta serata: proprietaria assente per lamentele o consigli, ragazzi in sala allo sbando e cucina insipida. A Bolgheri c'è di meglio.
delusione assoluta
Spiacenti, ma per chi ha intenzione di andare in questo ristorante ci ripensi, ho avuto un'esperienza negativa il giorno della pasquetta di quest'anno, ovvero 25 Aprile 2011. mi son recata a pranzo presso questo ristorante insieme ad altre 7 persone, di cui in tutto 4 adulti e 4 bambini, ci siam accomodati e abbiamo preso l'ordinazione, fin qui tutto bene, poi ci è stato servito una bottiglia di vino e 4 di acqua. La nostra ordinazione era nello specifico antipasti misti della casa per tutti i componenti della tavola e un primo per ciascuno di noi; l'antipasto che ci è stato servito era semplicemente un piatto con qualche fettina di salame, pancetta, prosciutto crudo e pezzettini di salamino di cinghiale, un secondo piatto con 10 bruschettine e un ultimo terzo piatto con un altro piccolo quantitativo di salumi: le quantità posso dire non sufficienti per le 8 persone a tavola. Finito l'antipasto si aspetta che arrivino i primi piatti: due maltagliati al sugo di anatra, una fettuccina con sugo di cinghiale, 4 tortiglioni al sugo di chianina e per finire un piatto di paccheri agli asparagi. Dopo aver atteso invano per quasi un'ora i piatti, ci siam andati ad informare, la risposta è stata un attimo di pazienza vede che c'è tanta confusione? siamo tornati al tavolo speranzosi di ricevere il nostro piatto e dopo un'altra quindicina di minuti iniziano a portare i primi piatti, il primo ad essere servito mio marito con al posto dei paccheri i tortiglioni e tra le altre cose la pasta aveva appena toccato l'acqua calda, tirati fuori e serviti cioè completamente crudi, i piatti dei bimbi al posto del ragù di chianina con il pomodoro, per gli altri piatti non abbiamo dato tempo di farli servire perchè dopo l'evidente disservizio e incompetenza infuriati siamo andati a pagare ciò che era stato consumato lasciando li la pasta; con tutta la nostra disapprovazione abbiamo pagato l'antipasto e il beveraggio per la modestissima cifra di 90 euro. Mi chiedo con quale coraggio si possa far pagare così tanto per un antipasto che era per poche persone e non di certo per 8 una bottiglia di vino che il cameriere ci aveva preventivato il costo di 17 euro e che invece ci è stata fatta pagare 20 (chiedendo in un secondo momento il rimborso dei tre euro di differenza?) e 4 bottiglie di acqua, nonostante il pessimo trattamento ricevuto e lo scadentissimo servizio, per non parlare della cucina scadente.
valutazione
ottimo ristorante dove trascorrere una serata in serenità
Altri contenuti interessanti su QRistoranti