Ristorante Leon d'Oro di Agrigento
Sicilia
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Ottimo
Mi sono recato in questo locale dove la disponibilità e l'accoglienza vengono collocate al primo posto. Abbiamo ordinato con i miei amici ciò che ci gustava di più, con dei consigli certamente ottimi. I piatti sono stati buonissimi e ad un buon prezzo. Ci ritornerò sicuramente!!!
OTTIMO
CI SIAMO RECATI DUE VOLTE AL LEON D'ORO, NELL'ARCO DEL SOGGIORNO AD AGRIGENTO. DA NOTARE:
L'ACCOGLIENZA CORTESE E LA PRECISIONE DEL PERSONALE.
IL MENU è VARIO, TROVI UN PO' DI TUTTO ( IL CHE NON GUASTA PER I BAMBINI O PER CHI NON MANGIA PESCE).
TI IMBATTI IN PIETANZE NON COMUNI E BEN PRESENTATE.
LA LOCATION è BEN ARRANGIATA PUR ESSENDO UN LOCALE NON NUOVISSIMO.
BUONO DAVVERO! CI TORNEREMO A BREVE.
esperienza negativa
In base alla mia esperienza personale, non mi sento di consigliarlo affatto. Il primo con crema di spada e pistacchio, tralasciando che la pasta era cruda, si poteva mangiare ma nulla di eccezionale; lo stesso vale per il primo con le melanzane. Invece i calamari ripieni di cous cous erano immangiabili.. Allora le cose sono 2: o si tratta di un ristorante che ha avuto i suoi "tempi d'oro" e adesso è in declino, o altrimenti i riconoscimenti li ha avuti per vie terze.
cucina ottima
mi sono recata con mio marito in questo ristorante domenica a pranzo in quanto segnalato sul TOM TOM come osteria Slow Food e ci trovavamo in zona Valle dei Tempi.
Decidiamo di mangiare pesce, seppur il menù propone anche carne. Pranziamo in giardino sono un pergolato verde con un'aria freschissima nonostante i 37 gradi e scegliamo le portate. Padellata di cozze per mio marito (veramente eccezionale, abbiamo fatto la scarpetta con il pane) e per me un'insalata con gamberetti, melone e pomodori (semplice ma saporita). Per primo pasta con sugo di pesce spada e pomodoro (scelta azzeccata) e fusilli con melanzane e spada (molto delicato). Entrambe le porzioni molto abbondanti ed infatti decidiamo di chiudere così il nostro pranzo accompagnato da acqua gasata e mezzo di vino bianco della casa. Il proprietario molto disponibile ci ha intrattenuto sull'uscita per fare due chiacchiere ed è stato molto piacevole. Totale euro 25 a testa. Non posso che non consigliare questo familiare ristorante segnalato oltrettutto da diverse guide.
Semplicemente FAVOLOSO
Un ristorante ad altissimo livello, ad incominciare dall'accoglienza calorosa e simpatica di tutto lo staff.
Una cucina ottima e peculiare.
Vini unici e prezzo adeguato.
Consiglio il ristorante a tutti.
ACCOGLIENZA ZERO
SIAMO RIMASTI FORTEMENTE DELUSI DELL'ACCOGLIENZA. IL CAPOSALA, PRESENTATOSI AL TAVOLO, INVECE DI PRENDERE LE ORDINAZIONI SI E' PREOCCUPATO DI ORDINARE A MIA FIGLIA, DI SETTE ANNI, DI SPEGNARE IMMEDIATAMENTE UN COMPUTERINO "NINTENDO", CHE ERA SILENZIOSO E NON DAVA ALCUN FASTIDIO. ACCORTOSI DELLA "GAFFE" E DEL GELO CHE AVEVA CAUSATO AL TAVOLO, HA CERCATO DI GIUSTIFICARSI SOSTENENDO CHE SI COMPORTAVA ALLO STESSO MODO CON IL FIGLIO, COME SE UN ATTEGGIAMENTO BURBERO IN CASA PROPRIA GIUSTIFICASSE IL MEDESIMO COMPORTAMENTO IN UNA STRUTTURA RECETTIVA. POICHE' ERO IN COMPAGNIA DI AMICI NON HO RITENUTO OPPORTUNO ANDARMENE DAL RISTORANTE, MA ABBIAMO FATTO SEMPLICEMENTE NOTARE AL CAMERIERE CHE IL COMPITO DI EDUCARE I PROPRI FIGLI E' DEI GENITORI. SIAMO POI STATI SERVITI DA UN ALTRO CAMERIERE, CHE NON SI E' MOSTRATO MOLTO PIU' CAPACE. LE PIETANZE ERANO DI MEDIA QUALITA', TRANNE LE VONGOLE, CHE ERANO PURTROPPO PIENE DI SABBIA.
Caduta di stile
Conoscevo il ristorante per nome e ieri c'è stata l'occasione per poterlo provare. L'accoglienza è stata tiepida, hanno deciso loro dove dovevamo sederci e ci hanno relegato vicino all'ingresso della cucina (NB: la sala era vuota, eravamo i primi). Il cibo ben cucinato, ma in un posto così rinomato ci si aspettava del pesce pescato, soprattutto in una grigliata che non c'è niente di elaborato; invece no, per loro il pesce fresco di giornata equivale all'orata di allevamento, anche per i piatti più elaborati . Beh! almeno scrivetelo sul menu, così si sa a cosa si va incontro. Il servizio lento, allo stremo, l'attesa è stata così lunga che ci siamo fatti fuori il pane e al momento del pasto hanno tardato a riportarlo. Insomma, non mi sono sentito ospitato come si conviene ad un posto del genere.
Divino
eravamo in 6 e siamo tornati volentieri per la cordialita' e disponibilita' di Toto', ma soprattutto per l'assoluta bonta' del cibo. Complimenti ancora dagli amici di Sulmona
un bel ricordo leon d'oro
posto discreto ma una accoglienza eccellente e un ottimo menù sempre rinnovato, la presenza dei proprietari rende il servizio di qualità
Tra i più bei ristoranti in Sicila
per amare la sicilia devi assimilare i suoi sapori e la sua cultura, dal Leon D'Oro ho trovato l'ospitalità, la professionalità, l'amore per la cucina e quel pizzico di poesia che mi fa amare e ricordare con nostalgia la bella Sicilia
Altri contenuti interessanti su QRistoranti