Ristorante Le Grenier di Saint Vincent
Valle di Aosta
Recensione Utenti
Da riprovare
Ambiente gradevole, ottima ospitalità e un buon servizio. L'unica cosa credo sia molto costoso per quello che viene offerto. Il vino e' di qualita' come pure i piatti. Comunque sicuramente ci torno!
ambiente da favola
appena si entra nel locale si trova subito un cordialissimo cameriere di mezza età che ti accompagna in una stanza molto graziosa: i tavoli sono tutti perfettamente apparecchiati in stile molto elegante e su ognuno ci sono candele accese, i tappeti sui pavimenti rendono caldo l'ambiente come anche il fantastico camino ai lati della stanza. i tavoli sono disposti in modo da garantire la massima privacy.
i piatti sono tutti ricercati, i prezzi sono un pò alti.
le porzioni sono normali.
alle pareti sono appesi strumenti antichi che rendono ancora più intima e accogliente l'atmosfera, mentre i vini sono disposti su una scala di legno molto originale.
è stata una serata molto piacevole.
magnifica cena di capodanno
mia moglie ed io insieme a due amici ci siamo recati in questo fantastico locale per trascorrere la serata del 31 dicembre, dopo un'attenta valutazione su quelli che erano segnalati come migliori ristoranti della valle. beh signori, l'esperienza e' stata indimenticabile nonostante il locale fosse pieno. ogni piatto ha avuto una presentazione degna di un grande stellato, i sapori equilibrati con giusti contrasti; un carpaccio di filetto con salsa al curry eccezionale, l'astice in insalata con maionese bicolore, i cappelletti di cappone con lenticchie e champagne, il filetto di vitello con crema di parmigiano e tartufo bianco, le nocette di capriolo... il servizio attento e molto cortese. Abbiamo soggiornato in valle qualche giorno e quindi siamo tornati al grenier ancora due giorni dopo a pranzo beh... entusiasmante. peccato solo la lontananza da roma, ma non lasceremo passare un altro anno per tornare... bravi bravi
delusione di capodanno
Per l'ultimo dell'anno 2010 mia moglie e io abbiamo scelto questo ristorante a Saint Vincent, situato in un suggestivo granaio ristrutturato e segnalato con buon punteggio da diverse guide gastronomiche. Purtroppo l'esperienza è stata assolutamente negativa: il tavolo prenotato non era infatti nella sala principale, ma in una specie di "anticamera" di fianco alla porta di entrata, squallido e disadorno. Questo fatto, molto scorrettamente, non ci è stato segnalato all'atto della prenotazione. Molto seccati da questa spiacevole situazione, abbiamo scelto 4 piatti dal menù alla carta con qualità da scarsa (ravioli con carciofi troppo salati e dalla cottura approssimativa) a discreta (cappelletti e sformato di cardi). Il tutto inutilmente caro: 150 euro per 1 antipasto, due primi e un secondo, oltre a una bottiglia d'acqua e un solo calice di prosecco. Esperienza da non ripetere.
le grenier
l'ambiente è da favola, il servizio impeccabile, i prezzi sono alti ma sei veramente coccolato e dei sapori cosi non si trovano da nessuna parte.
veramente deludente
non è assolutamente all'altezza della fama che ha. I prezzi sono veramente esagerati e pur in un ambiente molto caratteristico ci siamo trovati a mangiare da soli, il che rende il tutto molto freddo. La qualità della cucina è buona ma non eccellente.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti