Ristorante La Piazzetta di Brescia
Recensione Utenti
3 recensioni
piacevole
Ristorante piccolo e intimo. Servizio ottimo con personale che mette a proprio agio ed accoglie con flute di Castaldi Contadi con assaggio di melanzane alla parmigiana delicate. Abbiamo apprezzato l'antipasto di capesante e mazzancolle siciliane con carciofi e tartufo nero di Norcia, scampi e gamberoni mediterraneo gratinati al vetro con panzanella di verdure. Ottimi pure le linguine Setaro con zucchine, vongole, scampi e calamari spillo, e curioso il contrasto dell'astice tonnato con il proprio corallo, pasta fillo con la salsa guacamole .Il soufflè di cioccolato amaro con cuore fondente è sparito in un batter d'occhio, al contrario ho trovato buono ma un pò banale, il gelato alla liquirizia con composta di mandarini cinesi. Comunque vale la pena di tornare se non per provare gli altri piatti, che solo ad elencarli viene l'acquolina in bocca!
OTTIMO
Bellissima serata, siamo stati per l'anniversario di matrimonio e ne è valsa la pena.
Locali piccolino ma molto intimo con stanze affrescate.
Ottimo servizio, menù ampio e ricco quasi esclusivamente a base di pesce.
Accolti con flute di Brut Franciacorta e una composizione di melanzane alla parmigiana rivisitate.... squisite (abbiamo chiesto il bis).
Antipasto con Capesante e mazzancolle siciliane con carciofi croccanti e tartufo nero di Norcia e Salmone e branzino selvaggi marinati, serviti con caviale keta e finocchio in insalata conditi al zabaione di pomodoro...Eccezionali e ben serviti.
Poi siamo passati al Pòta-susci di pesci e crostacei crudi e marinati visto che avevamo letto essere buono...ci siamo fidati e abbiamo fatto bene. Due taglieri di legno con salmone selvaggio,gambero, spigola di lenza, tonno siciliano, accompagnati da caviale Calvisius bresciano e caviale Alasca Keta con varie verdure, oli extravergini esclusivamente italiani e piccoli croissant e quattro crostacei: scampo adriatico, gambero rosso ligure, gambero bianco, astice, conditi con sapori e oli extravergini.
Ottimi tutti gli accostamenti.... ovviamente le porzioni sono da assaggio ma sono in numero giusto tanto che noi siamo usciti piiu che soddisfatti.
Dimenticavo il dolce : Gelato alla liquirizia con marmellata di mandarini cinesi e gelato alla vaniglia "al naturale" con frutti di bosco... qua nota la presentazione (non il gusto!) non è rimasta all'altezza dei piatti precedenti.
Caffè con cabaret di pastine.
Bottiglia di vino Saten della Franciacorta.
Totale 100,00 euro a testa.
Direi che non per quanto visto ed assaggiato non sono stati troppi.
Da ritornarci quanto prima! Complimenti!
OTTIMO LAVORO
Ottima cucina, rasenta l'eccellenza. Tutti i piatti ben serviti e preparati in maniera assolutamente ineccepibile, ottimo vino. Solo alcune piccole osservazioni per migliorare ulteriormente e raggiungere il massimo, il menu per signora non dovrebbe avere i prezzi, non tutti i vini in carta sono disponibili. Un dettaglio solo, i secondi non sono arrivati in contemporanea, due minuti di differenza. Comunque ripeto ECCEZIONALE. Ci ritorno di sicuro. 200 euro per concludere ma ben spesi.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti