Ristorante La Corte dei Leoni di Padova
Provincia di Padova
Recensione Utenti
3 recensioni
commento
Non sapendo che hanno cambiato gestione da 2 mesi, ci siamo ritrovati spiazzati, perchè non hanno una carta dei vini, il locale non ha più l'atmosfera calda e tranquilla di un tempo e la cucina non è più all'altezza del nome che aveva a parer mio con la precedente gestione.
Piatti freddi o appena tiepidi, temperatura ambiente un po troppo bassa, luci altissime e prezzo alto. (dai 40 euro in su per un antipasto e una seconda portata).
La Corte dei Leoni
dolce al suffle di cioccolato da 9€ e non è assolutamente nulla di speciale.
rapporto qualità prezzo molto discutibile
Eccellente
Il locale lo frequente spesso, anzi spessissimo, anche solo per bere un buon bicchiere di vino.
Non ho mai pensato di scriverne un giudizio, ma ritengo ormai necessario dichiarare la mia stima per la qualità che questo locale esprime e che nell'ultimo anno si è ulteriormente affinata, in un crescendo continuo. Sotto la direzione dei due titolari Luca e Simone, eccellenti guide anche nella scelta/abbinamento dei vini, lo chef Paolo, coadiuvato del suo vice Jacopo, illumina con i suoi piatti i sorrisi dei commensali. Le due linee proposte e reinventate con cadenza settimanale, l'una a base di carne e l'altra di pesce, deliziano ogni palato, sin anche dei ricercatori più accorti.
Una corte storica nel pieno centro di Padova è la cornice di preziose soste...
Una visita alla lista dei vini sul loro sito, potrà darvi inoltre l'idea e la proporzione circa la possibilità di soddisfare ogni gusto. Infine il loro motto: "Il Vino è un mondo con più eccezioni che regole".
P.S. Un grazie sincero alla Sonsi (...perdona, ma non so come si scrive correttamente...), ossia la persona che con la sua professionalità ed attenzione rende eccellente il servizio di questo locale, coccolando il Cliente con cortesia e discrezione.
P.S. del P.S. ...ancora biscotti!!!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti