Ristorante Il Lorenzaccio di Brescia
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
5 recensioni
" E CHI LO MUOVE......"
Mauro Puccini ha aperto questa attività negli anni '70 (già una buona premessa e garanzia) nella nuova zona degli affari di Brescia, denominata Brescia 2, portandola così a diventare un "ristorante storico". Egregiamente coadiuvato dalla moglie Alba e dalla figlia Micol, mantiene il locale in modo delizioso ed elegante. Il maestro, poi, esprime il meglio della sua creatività sia con la carne che con il pesce controllandone scrupolosamente la qualità e rielaborando anche la cucina del territorio. L'accoglienza è piacevole e cortese. Cosa aggiungere, merita una visita, per chi non lo conoscesse ancora. Ne vale la pena. Alla prossima..
Una delusione
Dopo 10 anni che non tornavo, ho trovato lo stesso ambiente, nulla è cambiato... Considerando i 40€ escluso vino e acqua per un antipasto e un secondo, il rapporto qualità prezzo è troppo basso. Servizio mediocre, anzi, assente di attenzioni solite per un ristorante di questo livello.
Assurdo inoltre che per un primo piatto bisogna necessariamente essere in due, altrimenti l'ordine non viene accettato!
Il filetto chiesto a cottura media è arrivato stracotto e la qualità della carne non era nulla di eclatante.
Io personalmente non ci tornerò più.
OTTIMA SERATA
ERA DA 15 ANNI CHE NON TORNAVO AL LORENZACCIO; DA QUANDO AVEVA ANCORA I MOBILI ROSSI, ECC. DI CERTO LA QUALITA' è RIMASTA OTTIMA E L'ACCOGLIENZA PURE. PER UNA SERA ROMANTICA, UN PRANZO DI LAVORO, UNA CENA TRA AMICI; OTTIMO IL RISOTTO E LA CARNE ECCELLENTE. GLI ANTIPASTI VE LI RACCOMANDO!! NON è ECONOMICO DI SICURO CIRCA 45€ A TESTA MA OGNI TANTO VALE LA PENA SPENDERE QUALCOSA PER DELLA BUONA CUCINA!!
Il Lorenzaccio
Uno dei ristoranti che preferisco a Brescia. I Puccini hanno la grande capacità di accoglierti nella loro "casa" mettendoti a tuo agio in un ambiente elegante, intimo.
La cucina è straordinariamente buona e varia. Non costa poco, ma la qualità va pagata, non c'è alternativa.
La carta dei vini molto ampia.
Dei ristoratori di gran rango. Una scelta sicura per un pranzo di lavoro o una cena romantica.
nel complesso male
Ci sono stato ieri sera con mia moglie....Da un ristorante toscano, mi aspetto olio toscano (non della riviera del garda), pane toscano, senza sale...non i crostoncini del supermercato!
la ribollita, e' pane secco condito con un minestrone di verdure! non quella zuppa che servono.
no,no...........non ci siamo...
da evitare solo apparenza, niente sostanza!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti