Ristorante Il Cantuccio di Matera
Basilicata
Recensione Utenti
Sconsigliato per ambiente e rapporto qualità prezz
Siamo stati a pranzo una Domenica di Dicembre 2014 e anche se l'impatto iniziale è sembrato gradevole per il locale (piccolo e apparentemente accogliente), sono bastati pochi minuti per soffrire di freddo - infatti non vi sono riscaldamenti e alla mia domanda a riguardo hanno fatto finta di nulla... E poi, all'uscita dal locale l'ulteriore conferma di alcuni amici materani che mi hanno confermato che anche in estate si soffre di caldo...
L'ambiente è stato davvero deludente e anche i sapori dei piatti (maiale alla materana e agnello alle verdure) sono stati deludenti.
Alla fine il conto è stato pure salato: 2 antipastini, due secondi e un vino rosso è costato per due persone 80 euro.
Un archetipo di buona cucina
Ristorante dove lo chef pratica una cucina veramente di territorio con misurata creatività. Il locale è piccolo e familiare, la ragazza che serve ai tavoli sembra uscita da un romanzo dell'800 ma ha competenza, gentilezza e savoir faire. Mi ha consigliato un Aglianico da sballo. Gli antipasti sono ottimi (imperdibile la ricotta). Molto buona la pasta e in particolare i cavatelli con le olive. La carne è impeccabile. C'è professionalità, ma anche passione in questa cucina e una vera esaltazione delle materie prime locali. Il cestino del pane - che a Matera è un must - lo conferma. Suggestivo il sapore del maialino, perfetta la torta di ricotta. La carta dei vini è regionale, ma si possono fare ottime scoperte a prezzi più che corretti. Attenzione alle carte di credito: le accettano ma non sempre la linea del Pos funziona. Il prezzo, sui 35 euro per un pasto completo vino escluso, per una cucina così è quasi ridicolo. Prenotate soprattutto la sera: i tavoli sono pochi, pochissimi quelli all'aperto. Se in Italia ci fossero mille Cantuccio saremmo un paese gastronomicamente più felice.
fantastico
non so scegliere il piatto migliore: un tripudio!
Cortesi, efficienti e professionali.
Ambiente veramente carino.
Un ristorante fantastico che mi sento di consigliare.
IL CANTUCCIO DI MATERA
TUTTO OTTIMO, DAGLI ANTIPASTI AL DOLCE. ECCELLENTE IL SERVIZIO. PROFESSIONALITA' E CORTESIA. IL LOCALE E' PERFETTO, POCHI TAVOLI IN UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E CURATO. UN RISTORANTE CHE CONSIGLIO E DOVE, APPENA POSSO, TORNERO'.
ristorante eccellente a basso costo
ho apprezzato sia i primi piatti che i secondi, ma non ricordo i nomi e devo dire che li ho trovati veramente eccellenti, come pure i dolci; il servizio ottimo e massima cordialità. io sono romano e sto suggerendo a molti miei amici di andare a visitare il cantuccio.
Direi eccellente
Locale con pochi posti a sedere, accogliente e graziato; carinissimi i tavoli con mosaici di ceramica di Vietri. Poco formale, e' veramente un localino intimo dove custare la cucina materana senza troppi sfarzi, essenzialmente SINCERA. Ottimi i dolci... direi povera la carta dei vini, ma con una cucina cosi' non si potrebbe voler di piu'.. lo consiglio
ristorante il cantuccio
oramai siamo diventati amici grazie al buogusto, per il titolare cosa dire....servire del buon cibo non è dovere ma è piacere,anzi di più.
gli amici della toscana
Altri contenuti interessanti su QRistoranti