Ristorante Fonte La Tavola di Oricola

Ristorante Fonte La Tavola di Oricola

 
3.8 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante Fonte La Tavola di Oricola

Abruzzo

Comune
Indirizzo
Via Fonte La Tavola 4, Oricola (AQ)
Telefono
0863 900094
Fascia di prezzo
media
Il Ristorante Fonte La Tavola è un locale innovativo e particolare nella sua concezione, caratterizzato da due sale interne eleganti ed accoglienti, separate con caminetti e salotti, e da un ampio gazebo esterno in cui mangiare nella bella stagione. La cucina tradizionale rivisitata coniuga armoniosamente il presente ed il passato, dando vita a raffinate composizioni di sapori con sapienza ed ingredienti di qualità. Fritti in tempura di verdure prodotte nell'orto di casa, millefoglie di pane carasau fra gli antipasti, oltre agli affettati e salumi locali. Fra i primi tortelli ai funghi porcini con crema di parmigiano e granella di nocciole, gnocchetti di radicchio e taleggio dop, mezzi rigatoni al sugo di castrato, linguine con tagliatelle di seppia o al tartufo nero (stagionale). Per i secondi coniglio, baccalà, manzo, tagliate, filetti e polli, guanciale di manzo brasato, carrè di agnello alla brace oppure cinghiale al mirto. I dessert ed i dolci sono di produzione propria. Il Ristorante Fonte La Tavola- Moderna Trattoria, situato ad Oricola in provincia di L'Aquila, si trova a soli 1500 metri dall'uscita A24 Roma- L'Aquila, uscita Carsoli Oricola direzione Arsoli Pereto. Il locale dispone anche di ampio spazio per i bambini che in tutta sicurezza possono essere lasciati a giocare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0  (1)
Servizio 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Un buon ristorante nel complesso

Ci vado ogni tanto, facciamo un cinque volte all'anno, non sono mai stato deluso, anche se delle volte sono stato benissimo, altre molto meno. soprattutto per quanto riguarda "le tempistiche" tra una portata e l'altra. Aggiungo anche che certe specialità sono buonissime, altre meno azzeccate. Comunque l'ambiente è piacevolissimo, curato ed accogliente. D'inverno secondo me dà il meglio di sè grazie ai camini delle sale interne; godibile ad ogni modo anche lo spazio esterno nella bella stagione. Il servizio in generale è cortese e pronto, anche se alcune volte l'ho trovato lento e poco organizzato. Di certo è il fatto che quando si viene da Fonte La Tavola, non si deve avere fretta!
Nel menu le specialità non variano molto (a parte nel cambio di stagione), le pietanze sono molto saporite ed anche ben presentate. Consiglio in assoluto qualche primo piatto a base di tartufo ed il cinghiale come secondo.
Grandissimo pregio del locale: è comodo davvero da raggiungere (uscita casello) e il parcheggio è bello grande.

Trovi utile questa opinione?