Il Ristorante Filù è un ambiente curato ed accogliente ove gustare una tipica cucina di mare. I piatti di pesce proposti variano quotidianamente in base al pescato. Da provare i ricchi antipasti, con una ventina di assaggi caldi e freddi, i tagliolini gamberi e limone, il fritto misto e la grigliata di pesce. Il Ristorante Filù, situato ad Alba Adriatica in provincia di Teramo, dispone inoltre di una buona cantina vini, con ottime proposte anche al bicchiere.
Ristorante Filù di Alba Adriatica Hot
Abruzzo
Recensione Utenti
Consigliabile, ma...
OTTIMO POSTO PER MANGIARE PESCE
Tutti sempre gentili e disponibili. Personalmente ci vado sempre il mese di ferragosto, oppure a Pasqua e devo dire che è sempre pieno.
Delusione
Servizio pessimo, cibo scadende, prezzi dei vini triplicati...: è stata una delusione totale!!!
Pessimo
Festeggiare il proprio compleanno e rimanere delusi non è roba da poco. Servizio approssimativo, presentazione dei piatti oscena, cibo buttato sui piatti, pesce stracotto nel limone e aceto... E pensare che ero una cliente di 3 anni! Delusione, a mai più!
Ottime le grigliate
Buona rapporto qualità prezzo, servizio un po' scarso e non ben organizzato, proprietaria molto maleducata con la sua clientela.
Invece lo staff è molto cordiale, simpatico e in gamba...
Antipasto Filù
Consiglio vivamente l'antipasto Filù, super abbondante e con rapporto qualità prezzo ottimo. A Milano a quella cifra ti portano un po' di salmone e due gamberetti! Se siete amanti della scarpetta, consiglio anche gli scampi all'arrabbista!!! Ottima cantina! Ci tornerò sicuramente.
Se provi la cucina, ci ritorni
Consiglio a chiunque passi da lì, di provare questo ristorante! E' semplicemente impeccabile!!
OTTIMA MANGIATA DI PESCE
Arrivo dal Piemonte ed h o sentito parlar bene del ristorante Filù, così per curiosità sono andato a provarlo con degli amici. Onestamente devo dire che quello che hanno detto del Filù corrispondeva a verità sacrosanta: mai mangiato un antipasto così buono e abbondante, sono rimasto talmente contento che due giorni dopo son ritornato.
FRITTURA DI PARANZA
Mediocre
Il ristorante non ha un buon aspetto in generale, i tavoli all'esterno sono posizionati su uno squallido marciapiede vicino ad una strada transitata. Il servizio e' molto scadente, non aspettatevi nè cortesia nè simpatia. Il famoso antipasto filu' non e' male, ma nemmeno eccezionale; gli altri piatti sono discreti senza eccellere, ma l'attesa è snervante. Alla fine il conto e' onesto, ma ovviamente latita il classico digestivo offerto...
Secondo me c'è di molto meglio in zona....
Devo dire che gli antipasti filù mi hanno deluso sia per rapporto quantità - qualità e prezzo. In zona ho avuto modo di mangiare pesce a prezzi più contenuti, e meglio; molte volte si mangia dell'ottimo pesce in ristoranti magari non bellissimi e sul mare a prezzi molto contenuti. Abitanti del posto mi hanno "passato" due ristoranti, ma una o due volte in ferie ne provo di nuovi, ma finora non ne ho trovati all'altezza. Certo che se uno vuole spendere può mangiare dell'ottimo pesce ma ad alti prezzi; dipende naturalmente cosa cerca. Comunque questo ambiente mi ha lasciato perplesso, soprattutto per la gestione con la clientela del personale, tralasciando la cucina, che personalmente non mi ha convinto soprattutto negli antipasti filù.
Scortesia nell'accoglienza
Alcune domeniche fa ho prenotato telefonicamente per 4 persone parlando con una signora che mi ha confermato la prenotazione; all'ora stabilita mi sono recato presso il ristorante e la sig. della reception mi ha portato ad un tavolo per 2 persone; ho fatto presente che avevo prenotato per 4 e non per 2; la sig.ra per tutta risposta, con modi a dir poco sgradevoli, mi ha risposto che non aveva tavoli per 4; per di più si è ben guardata dal chiedere scusa e di cercare una qualsivoglia soluzione al problema; confermo la scortesia di questa persona che probabilmente dovrebbe avere maggior rispetto dei clienti.
veniamo da milano
da anni veniamo a trascorrere le vacanze in abruzzo, ma la cosa che non perdiamo mai è andare a mangiare almeno 2 volte alla settimana al ristorante FILU' di alba adriatica. il perchè è semplice: SI MANGIA VERAMENTE BENE e la qualità/prezzo è ottima. l'unico appunto che potrei dire è che la presentazione delle cozze all'abruzzese anni fa era decisamente più accattivante (in carta stagnola e pane abbrustolito). comunque, per quelli che passano in quelle zone, è un ristorante da NON PERDERE.
opinione
il locale e' bello e si mangia bene, peccato per il personale che e' molto maleducato e poco organizzato.
grande cena al filù
Cena ottima e abbondante, con un'infinità di antipasti, ottimo l'arrosto e la frittura di calamari, il locale ha una buona carta di vini, il personale sempre presente con discrezione.
considerando che ci siamo presentati il sabato sera senza prenotazione, il titolare gentilissimo è riuscito a trovarci un tavolo, poi qualità prezzo è ottimo.
Nulla da dire, locale non impegnativo, personale cortese, cucina e vini buono ed abbondante e prezzo giusto.
Ristorante Filù Alba Adriatica
Decisamente un buon ristorante dove mangiare buon pesce ad un ottimo rapporto qualita' - prezzo. Servizio molto cortese e veloce.
Vini di tutte le qualita'.
Chitarrina allo scoglio
Frittura di pesce (numero 1)
Filù: come a casa...
Vado spesso al Filù visto che è vicino casa mia. con i miei amici passiamo belle serate in questo ristorante, condite da ottimo cibo e buon vino!
E' tutto buono, dagli antipasti ai dolci e non è vero che le cameriere sono scortesi.
Il prezzo credo che sia il piu' basso dei ristoranti in zona!
L'unica cosa che cambierei è l'arredamento.. pero' chi se ne importa, si mangia talmente bene!!!
Coda di rospo su piastra
Dolci
tre stelle abbondanti
Ottima la cucina di questo ristorante, però ci vorrebbe piu' spazio, infatti bisogna sempre prenotare altrimenti non si trova posto..
Il locale dovrebbe essere piu' curato, ma l'importante comunque è quello che c'è sopra il tavolo, non intorno.
Servizio lento e confusionario...
Ho provato l'antipasto filù e devo dire che alcune portate le ho apprezzate mentre altre non mi sono piaciute. Costo antipato Filù € 18 (forse un pò caro) il ristorante dove da anni vado propone antipasti meno elaborati ma molto buoni a € 14 e più numerosi (al Filù sono più che altro assaggini). Le linguine al limone e gamberi le ho trovate buone e molto abbondanti. Nota negativissima è il servizio, anche se il locale era piuttosto vuoto non è possibile attendere delle mezzore ed oltre per avere i piatti. Non oso immaginare se il locale fosse pieno. Finita la cena non sono state portate neppure le salviettine e offerto come si usa da queste parti offrire un digestivo.
ottimo rapporto qualita/prezzo
D'inverno vivo a Bari citta ove il pesce è venerato da tutti, d'estate ad Alba.
Antipasto Filù: 20 portate a 16 euro con pesce di alta qualità!
Certo a volte, quasi sempre, il servizio è lento.
Però tutto il resto...
Delusione
Il giorno 16 agosto 2011 ho voluto provare il ristorante Filù. Giunti alle 20.00 ho ordinato un antipasto Filù e mia moglie le linguine gamberi e limone. Dopo una mezz'oretta scarsa hanno iniziato a portare gli antipasti freddi. Dopo circa un'ora buona (nel frattempo ho sollecitato per avere quelli freddi) sono arrivati quelli caldi. Non essendoci mai stato non sapevo quando sarebbero finiti e la cameriera, che saltuariamente passava, mi ha chiesto se avessero finito di portare gli antipasti. Devo dire che sono anni che trascorro le mie ferie a Giulianova ed ho trovato il ristorante di buon livello come immagine, ma per il resto non mi ha convinto; il pane che è stato portato era bruciacchiato, alcuni antipasti non sono stati di mio gradimento e di secondo c'era pochissima disponibilità di piatti ed il servizio lento, visto che solamente avendo mangiato un antipasto e mia moglie un primo, siamo usciti alle 23.00 entrandovi alle 20.00!! Solo per aspettare il caffè ci è voluto quasi mezz'ora ed il locale non era molto pieno! Solitamente andavo a Giulianova e sicuramente ci ritornerò sia per il prezzo che per il mangiare, con la differenza che lì non mi viene messa la bottiglia con il secchiello sul tavolo e l'ambiente è più informale.
Buono! Ma...
Cucina creativa e fortemente legata alle tradizioni tramandate da una cultura "home-made". Il locale nel complesso prende tre punti in totale, cinque per la cucina ma 2 per il locale ed il servizio.
La location si presenta vecchia e malcurata, il servizio presenta un'impostazione alla francese ma mal eseguita dal personale di sala. Ottima idea per quanto riguarda " antipasto filu", ma non curata in piccoli particolari (pesce buono, ricetta buonissima ma povero nella presentazione). Rapporto qualita prezzo ottimo.
Ottimo
Tutti i piatti sono ottimi, uno dei pochi ristoranti di pesce dove la cucina è ottima e sana. Bello l'ambiente, servizio curato e ottimo il rapporto finale qualità prezzo. Un ristorante che mi sento di consigliare.
Buono solo l'antipasto! Mediocre il resto.
Gli antipasti sono abbondanti e piuttosto buoni. Il risotto era salato e nel complesso mal riuscito. La frittura abbastanza buona. Il prezzo sorprendentemente basso rispetto alla quantità... ma per il resto!!!!!
Ambiente squallidino (muri scrostati), affollato con aria irrespirabile. Poiché il locale pare non essere dotato di aspiratori, dopo un po' l'aria diventa irrespirabile: mi sono alzata due volte durante la cena per andare fuori a prendere ossigeno. I camerieri sono oberati di lavoro e diventano scortesi spesso addirittura ti spingono con i gomiti per passare. Le sedie si affrontano schiena schiena e quando passano i camerieri senti la pressione sulla schiena. Un locale con un numero di posti a sedere triplo rispetto a quello che consentirebbe le dimensioni del locale. Per ricambiare l'aria a volte, quando non se ne può più, aprono la porta principale così arrivano spifferi da tutte le parti.
Si torna a casa frastornati, con gli abiti intrisi di puzza di fritto e l'impressione che forse era meglio trascorrere la serata tra le mura domestiche.
(Da notare che era un sabato orario serale: non so se negli altri giorni le cose possono essere diverse in relazione ad affollamento e cortesia dei camerieri).
Non male, anzi..
Tutto sommato buono, tranne i primi piatti che erano appena sufficienti. Prezzo buonissimo, manca solo tanta disponibilità e cortesia, in particolare da parte della ragazza delle ordinazioni!!
Accettabile, però..
SIAMO STATI A PRANZO DOMENICA 16 GENNAIO, IL LOCALE ERA ABBASTANZA PIENO E COMPOSTO DA UN AMBIENTE CARINO E ACCOGLIENTE.
ABBIAMO ORDINATO IL TIPICO ANTIPASTO FILU' E 2 PRIMI (MEZZEMANICHE AL SUGO DI SCAMPI E LINGUINE AL LIMONE).
L'ANTIPASTO ERA DAVVERO BUONO E APPREZZABILE, LE MEZZEMANICHE INVECE ERANO CRUDE E DOLCI, MANCAVA UN TOCCO DI UN QUALCOSA... LE LINGUINE BUONE MA NULLA DI PARTICOLARE.
IL PREZZO E' STATO DAVVERO OTTIMO, 40 EURO IN 2 PERSONE... BISOGNA AGGIUNGERE PERO' IL COSTO PER LAVANDERIA VISTO CHE I VESTITI SONO RIMASTI IMPREGNATI DI UN ODORE DAVVERO SGRADEVOLE.
IL SERVIZIO LASCIA MOLTO A DESIDERARE ECCETTO UNA CAMERIERA GIOVANE CARINA E DISPONIBILE, GLI ALTRI POCO ATTENTI E POCO SIMPATICI.
SALUTIII
ottima
Ottima cena, si inizia con una infinità di antipasti caldi e freddi da farti perdere il conto delle portate, per poi assaggiare le famose linguine limone e gamberi o mezze maniche al sugo di scampi.
Quest'ultime davvero eccezionali! Ottimo il servizio e la vasta scelta di vini ed acque... da tornarci assolutamente.
delusione
è stata una delusione totale!
vi faccio la cronistoria della cena, arriviamo in tre io moglie e figlio, e per ordinare da bere è stata una impresa ardua, tant'è vero che son arrivati prima gli antipasti che l'acqua; si, l'acqua, perchè poi la bottiglia di Bellavista l'hanno portata solo ad antipasto quasi concluso.
adesso parliamo dei piatti, che gli antipasti freddi erano freddi di congelamento, ed i caldi erano quasi freddi, (si sono scusati dicendo: SI è RIEMPITO IL LOCALE D'IMPROVVISO!) comunque è sembrato quasi uno di quei pranzi da matrimoni di bassa categoria.
Poi gli spifferi da tutte le parti, e domani tutti i panni in lavanderia, intrisi di odori di cibo.
SIGNORI, IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA IL POSTO è SCONSIGLIATISSIMO.
Se ami la cucina di pesce, ti senti in paradiso!
Anche la cantina e i distillati sono al top.
una serata da leoni.. di mare
buono e tanto abbondante ma anche ben presentato, servizio e cortesia nonostante l'ora tarda tanto vino in carta e dolci golosi
ci torneremo certamente
paccheri scampi e rana pescatrice<br />
grigliata mista
QUALITA E QUANTITA A NON FINIRE
SONO DI MILANO ED UN AMICO MI HA PROPOSTO DI ANDARE A CENA PER FARE UNA MANGIATA DI BUON PESCE. POSSO DIRE CHE E' STATA LA MIGLIORE MANGIATA DI PESCE DELLA MIA VITA. OTTIMO IL SERVIZIO, LA QUALITA' E LA SUPER QUANTITA'. CONSIGLIO A CHI E' IN ZONA DI FERMARSI UNA SERA, NE VALE VERAMENTE LA PENA.
Gran pesce al Filù
Sono stato 4 volte quest'anno e devo dire che è sempre stato eccezionale, i piatti variano in funzione del pescato e questo è una garanzia.
Provatelo!!! uno dei migliori ristoranti di pesce in cui sia stato
Altri contenuti interessanti su QRistoranti