Ristorante Due Corone di Lerici
Liguria
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
3 recensioni
Divino!!
chi svolge il proprio lavoro con amore e dedizione deve essere premiato! proprio per questo sono qui ad esternare il mio ringraziamento a Mirco e Sergio per aver creato un locale dove è impossibile non godere di tutto ciò che ti circonda, soffitti a volta in pietra, gioco di luci e candele, il tutto in un gioco tra rustico e moderno.. pulizia da 10 e lode ma la vera forza di questo locale è la cucina..: quei piatti sono veramente dei Boccon Divini! Mille grazie e voto 10 e lode per tutto..
semplicemente pessimo
si pensava di passare una bellissima serata a lerici ma la scelta del ristorante ha condizionato anche il seguito.
arrivati ore 21. menu consegnati dopo 10 minuti e il cameriere per gli ordini è arrivato solo dopo altri 10. (contare che la coppia arrivata subito dopo di noi è stata trattata meglio e più velocemente): abbiamo ordinato un antipasto misto: 5 portate e una crudità con tartare di tonno. due risotti di mare con l'intento di prendere pure un secondo.
siamo stati serviti dopo 40 minuti di attesa e dopo molte insistenze da parte della mia compagna. abbiamo chiesto spiegazioni sul ritardo. risp. breve "si fa tutto espresso".
allora si comincia a pensare in grande, ma quando arrivano le portate si scopre che la totalità delle stesse vengono preparate in teglia: acciughe salate, muscoli ripieni, seppioline alla lericina, frittelline di astice (boh) e tortino di patata. tutte cose che vengono poi riscaldate a microonde.
non parliamo poi della crudità: di crudo solo la tartare di tonno e l'ostrica. acciuga salata slavata, scampetto e gamberetto in salamoia.
pazienza.
arriva il momento del riso: cottura in bianco con aggiunta di frutti di mare solo alla fine.
che dire, una vera tristezza. dopo il riso, avanzato, abbiamo chiesto il conto. arrivato subitissimo. ci hanno dato dei maleducati al momento del pagamento.
mangiato davvero bene
Cena di Lunedì 15 Settembre 2008
Siamo stati al ristorante 2 Corone consigliatoci da amici. Abbiamo mangiato all'interno della sala sita al primo piano di un vecchio edificio del centro storico direttamente sulla passeggiata di Lerici.
Abbiamo gustato ottime cruderie (scampi, gamberi di Sicilia dal profumo di mare, ostriche e una deliziosa tartara di tonno (mai mangiata così buona).
Accompagnato da un ottimo Gewürztraminer aromatico.
Come primo piatto, consigliatoci da un cameriere molto gentile crediamo fosse il titolare, amorini all'astice; ottimo connubio di pasta fatta in casa e astice con profumi e sapori di erbe aromatiche.
Ci siamo poi fatti consigliare per un dolce (fatti in casa dallo chef).
Crème brûlée il mio fidanzato ed io perfetto al croccante. Che dire? Entrambi ottimi.
Complimenti a questi ragazzi che so aver cominciato la gestione del ristorante lo scorso gennaio, se continuate cosi arriverete molto in alto, ve lo auguriamo.
Giudizio molto buono.
Prezzo a persona: 65,00
Altri contenuti interessanti su QRistoranti