Ristorante Da Romolo al Porto di Anzio Hot
Lazio
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Top
Eccellente
La carta dei vini è ricchissima, con vini che partono dallo champagne seguito da un approfondimento in Italia, arrivando a vini koscher e bio dinamici.
Magnifico
Un po' deluso
Se chiedete la frittura te la portano senza un minimo di preparazione, come del resto le altre pietanze.
Il servizio è supersonico, un po' troppo veloce per chi si vuole rilassare e mangiare in santa pace, continuando a chiederti se hai ordinato altro, o se hai altro da ordinare...
Infine i prezzi li ritengo troppo alti.
La nota più positiva è la vista mare, ma da queste parti ce ne sono da scegliere...
Peccato…
Il cous cous di pesce era unto da morire, sapeva solo di olio. Per il primo abbiamo aspettato più di un'ora, abbiamo chiesto più e più volte ai camerieri, ma credo sia successo qualcosa in cucina perché abbiamo visto un cameriere che inveiva di fronte all’ingresso della cucina e tra loro si sono risposti male anche in sala. Le fettuccine erano piene d’olio e di teste di gamberetti, abbiamo mangiato in 4 e alle 8.00 di sera ci sentiamo tutti appesantiti.
Unica nota positiva il cameriere SaSà, che è stato simpatico ed ha cercato di sdrammatizzare l’attesa esagerata con simpatia e cordialità. Per il servizio e la qualità del cibo i prezzi dovrebbero essere nettamente inferiori.
Grandioso
A mio parere è il ristorante n°1 nel raggio di parecchi chilometri e chi non lo pensa è perchè non ha capito cosa stesse mangiando;o probabilmente per alcuni mangiar pesce significa mangiare spaghetti alle vongole e frittura, ma questi sono piatti che si possono mangiare anche nei "chioschi" e nei centri commerciali...
A me dispiace soltanto di non aver sempre il tempo di venire a mangiare da Romolo al Porto (da Walter).
Ciao, Paolo
Porzioni stile gourmet
Giornata nuvolosa per una domenica di Anzio; voglia di pesce e non del solito insalatone di spiaggia. Passeggiando per il porto ascolto il consiglio di mia moglie che mi consiglia questo ristorante, dove i suoi genitori (a detta sua) erano abituè! Io da Ducasse ci mangio spesso quando sono a Parigi, e posso garantire che questo ristorante il gusto di quest'ultimo lo vede con il cannodi acqua: risultato 100€!!!!!
In passato a Civitavecchia ho speso 100 € per due piatti di pasta ma scoppiavano di pesce! Sconsiglio questo ristorante a chi vuole mangiare...
Leggo i commenti e rimango esterrefatto, siamo sicuri che parliamo dello stesso ristorante????
Quel che fu
Cena non degna del buon nome che il ristorante si era guadagnato negli anni, stentiamo ancora a credere che così in basso è caduto uno dei migliori ristoranti di Anzio. Abbiamo preso degli antipasti misti, e gia da li si è visto il buon giorno, erano insipidi, freddi ed alcuni evidentemente non freschi.
Arriva la frittura di pesce... li ci veniva da piangere, dura, stracotta, surgelata, mal cotta....
Lo faccio notare al cameriere il quale si rifiuta pure di assaggiarla.
Servizio cordiale ma iperveloce e cliente completamente ignorato.
Arrivano i paccheri e lì Romolo al Porto fa un sussulto di orgoglio, erano buoni.
Ahimè non ci andremo più...
Saper mangiare prima di giudicare...
Leggere certi commenti mi fa sorridere. Come in ogni cosa bisognerebbe conoscere per giudicare. Ma il web regala grandi cose, anche per questo chiunque può dire la propria.
Se siete soliti mangiare insalata di mare, spaghetti alla pescatore e fritture varie... lasciate perdere!
Qui si mangia altro, o meglio si mangia pesce in altra maniera!
Nulla è casuale ed ogni portata è una scoperta.
Antipasti tanti e particolari. Da assaporare e ricordare... nulla di scontato!
Da provare almeno una volta. Ma solo con la curiosità di conoscere nuovi sapori.
Altrimenti ci sono tanti posti dove poter mangiare un piatto di spaghetti e una frittura. E tranquilli, il Ristorante Romolo al Porto è talmente frequentato che può fare a meno di voi.
p.s. Consigliata la prenotazione con anticipo. Altrimenti nei giorni di punta il posto difficilmente lo si troverà... o comunque si farà fila.
non sempre...
In passato era piu' efficiente di oggi.. ultimamente il ristorante lascia un po' a desiderare, sia per il cibo che per il servizio... Ormai forse sono piu' attenti alla quantita' che alla qualita'..
Che delusione! 24/05/11
Abbiamo ordinato un antipasto di mare a 10 euro (salatissimo e stracolmo d'olio, praticamente immangiabile), un sautè di cozze da 10 euro (crude tanto che non si erano ancora aperte tutte), una fettuccina impicciata con i frutti di mare da 12 euro (tutto sommato l'unica cosa buona della cena) e una frittura di calamari e gamberi da 15 euro (non ho mai mangiato una frittura peggiore, insipida, sembrava cartone.. Insomma, non abbiamo mangiato nemmeno questa). Ci è stato portato tutto praticamente nello stesso momento ed era tutto talmente immangiabile che non abbiamo avuto voglia di assaggiare altro.. leggendo le recensioni mi stupisco di essere stata nello stesso posto. Sul conto presenti tra l'altro due euro per il pane, che non solo non abbiamo ordinato, ma nemmeno assaggiato, tanto perchè non si dovrebbe mettere il coperto... bah
il numero uno!
ogni antipasto è un opera d'arte sia per il sapore, sia per gli abbinamenti con verdure, spezie e frutta! i primi piatti cambiano in continuazione e sono tutti eccezionali, per non parlare dei secondi e dei dolci misti! il servizio è veloce! i proprietari sono sempre a disposizione e fanno sentire chiunque a proprio agio! insomma, se volete mangiare il pesce potete scegliere tra il classico degli altri ristoranti o la qualità e la particolarità di Romolo al porto!
Grande Romolo
L'ambiente è professionale e comunque sia i clienti sono sempre messi a loro agio. I figli del titolare sono camaleontici da tavolo a tavolo e riescono subito a percepire e a interpretare anche le richieste inespresse dei clienti. Tutti sanno quello che dicono in riferimento ai piatti serviti. La cantina è fornitissima dal più classico alla richiesta anche del palato più raffinato. L'estrema sicurezza e disinvoltura, oltre ad un'alta qualità della cucina, fanno di questo ristorante il mio preferito. Anche perchè i prezzi sono molto al di sotto della qualità servita al tavolo. A riprova del mio pensiero è l'unico ristorante pieno tutta la settimana e non soltanto nei fine settimana.
delusione
La qualità delle portate è piuttosto scarsa e la preparazione dei piatti personalmente l'ho trovata approssimativa. Non alla pari del prezzo applicato. Non lo raccomanderei.
Semplicemente Meraviglioso
Un antipasto come quello presentatomi è davvero senza pari.
da sballo
Ottima cucina! Cinque stelle LUX. Appena consigliato ad una amica. Ritornerò sicuramente!
SERATA PERFETTA
Serata "perfetta"
Marco, uno dei titolari veramente in gamba, presenta con simpatia ogni piatto, dirige come un numero 10 (calcisticamente) il locale, spiega se richiesto le proprie portate.
Lo consiglierò a chiunque voglia fare bella figura mangiando veramente bene, sono organizzati alla grande, i ragazzi che servono sono veloci e all'altezza di un grande locale.
Carta dei vini ottima-costo adeguato
Da ritornarci (Marco dopo questa sviolinata però non aumentare i prezzi)
Linguine polipi / gamberetti con bottarga<br />
Ombrine con verdure<br />
Dolce alla gianduia-cioccolato bianco
soddisfazione
Leggendo alcuni di questi commenti non riesco a capire se è davvero lo stesso posto che frequento io da anni. Vi dirò quanto ne so. Il posto nel tempo è cresciuto, l'impegno dello chef è determinante nell'ambito della ristorazione e Walter Regolanti con il passare degli anni è maturato tantissimo. Il ristorante, tra l'altro da non molto rinnovato, è tra i migliori ristoranti di pesce nel lazio, e questo, scusate ma è indiscutibile. Ovviamente visitare un posto del genere in stagione estiva ha i suoi contro. Anzio, d'altronde, ha perso l'alta borghesia che un tempo la frequentava. Ma fa perte del giuoco. Tuttavia è nelle serate più tranquille che si gode appieno l'estro dello chef e la qualità della materia prima. I crudi godono della fantasia nell'abbinamento, il che non è mai cosa facile. i cotti sono meno estrosi, ma di certo non si può condividere il pensiero di confonde il polpo con l'aceto (balsamico) con una mascheratura della qualità. I primi cambiano in continuazione, i secondi rilevano proprio la volontà di cucinare solo ed esclusivamente il pescato del giorno. I dolci sono fantastici, provate per credere il semifreddo alla gianduia o il tortino di cioccalata bianca.
Mi rammarico sempre nel vedere giudizi affrettati sui ristoranti, essendo io un accanito gourmet e un instancabile frequentatore di ristoranti degni di essere definiti tali. Dunque, con un pizzico di superbia, invito tutti quelli che nella vita mangiano per inerzia, o che solitamente scambiano i ristoranti per vetrine, a non lasciare commenti insulsi, non ne vale la pena.
E comunque per saperne di più basta cercare nelle giuste fonti di informazione! Un saluto.
commento
Servizio inesistente: ragazzi rumeni in sala molto educati ma che non conoscono abbastanza il mestiere. Igiene sommaria, in particolare i vetri, sporchissimi. Qualità del pesce da rivedere. Peccato! L'ubicazione dl ristorante meriterebbe molto di più.
speciale
io ci vado quasi tutte le settimane con il mio fidanzato... si mangia "D I V I N A M E N T E" e considerate che lo pensa anche il mio fidanzato che è uno chef... "grande Romolo"
antipasti caldi...<br />
dolci...
delusione
Consigliato da un amico ho deciso di cenare in questo ristorante:
Come antipasto polpo all'aceto, per quanto ne so io l'aceto copre la freschezza del pesce. Come primo spaghetti ai polpetti e pecorino con polpetti tanto stracotti da sembrare surgelati...
L'unica cosa che ho apprezzato il dolce
il prezzo 37 euro non sarebbe proibitivo se vi si mangiasse in altra maniera
DIVINO!
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare una serata all'insegna dei peccati di gola...
facendo tanti piccoli assaggini prelibati per godere sia con il gusto che con la vista.
Eccellente
Sono stata in Luglio in questo ristorante sul porto di Anzio (in alta stagione questo è l'unico parziale difetto:confusione, bambini etc) Mi era stato segnalato da una amica/socia del Rotary di Anzio. Non solo sono stata benissimo accolta con servizio ineccepibile, cortese e attento e non soffocante,ma ho apprezzato l' alta cucina, anche innovativa. Conto in linea con i buoni ristoranti di pesce.
delusione
Il sommelier vi accompagnerà in questa grossa nuvola di fumo chiamata "Romolo al porto". Alti i prezzi bassa la qualità. Antipasti "inesistenti" e costosi. Crudi appena sufficienti. Pesce sapientemente coperto da altri condimenti. Vino servito "caldo" (noi abbiamo scelto un Soave Classico) e nell'unico bicchiere, peraltro sbagliato per qualsiasi bianco si ordini. Servizio a dir poco approssimativo. Carta dei vini discreta ma vanificata dal servizio. Saluti.
DELUSIONE
Avevo sentito parlare bene di questo ristorante, ma è stata una vera delusione, abbiamo preso l'antipasto "Romolo" scarso e costoso, i primi non sono una specialità, uno spaghetto era troppo crudo, il servizio pessimo e troppo veloce, ci hanno portato il primo che ancora dovevamo finire gli antipasti e avevamo il tavolo pieno di piatti vuoti.
Strepitoso!
Ristorante strepitoso! Crudi e antipasti eccezionali!!
ottimo
si trascorre il tempo dedicato al piacere del cibo in una atmosfera subito cordiale. trattano i clienti come ospiti nella loro casa.
goduria
crudi da urlo ed è necessario lasciare uno spazio per i dolci. Affidatevi a Walter e non vi pentirete. Ottimo il Sampietro al limone di Sorrento con i carciofi. Ambiente informale, qui si bada alla sostanza, restate a casa se non volete "socializzare" un pò con il personale.
CENA FANTASTICA!!
Io personalmente mi sono trovata benissimo...piatti eccellenti,soprattutto gli antipasti,dei quali c'è una gran scelta!!
cena di lavoro
Servizio: troppo "VELOCE": gli ospiti non sono riusciti a memorizzare le portate!
Vini: poca scelta per un locale menzionato da Gambero Rosso.
Cucina: qualcosa non è andato nei condimenti (eccessivi per il pesce?)
In sostanza, una cena di lavoro poteva andare meglio....
maleducazione
si mangia molto bene,ma il proprietario e un grande maleducato.
L'esaltazione della materia prima
Finalmente si può mangiare dell'ottimo pesce ad un prezzo corretto e, questo non guasta, in un ambiente informale che bada alla sostanza e non all'apparenza.Punto di forza sono gli antipasti, crudi e cotti, realizzati con grande fanrasia ma senza mai esagerare negli accostamenti. Lasciatevi guidare da Walter e dai suoi fratelli che sapranno consigliarvi al meglio.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti