Ristorante Da Picchietto di Bolsena
Lazio
Recensione Utenti
5 recensioni
Perfetto!
Sicuramente da consigliare e tornare.
chi mangia sano campa meglio
Mangio in questo ristorante da un trentennio e ne sono soddisfatto, mai avuto problemi con cibi, o servizio, o vini: vorrà dire qualcosa o no? Tutti i piatti sono ottimi e di una semplicità disarmante, di alta qualità, digeribilità, nonchè cura nella confezione ricercata e in raffinatezza. Sarebbe riduttivo fermarsi solo a qualche piatto..
Ambiente rilassante e buona cucina quotidiana
Abbiamo pranzato qui domenica 31/7/2011: abbiamo votato tenendo conto che, idealmente, il voto più alto andrebbe ad un tre stelle michelin...
Sotto un pergolato fresco e rilassante, senza troppo rumore di fondo (niente bambini quel giorno) abbiamo ordinato: 1 antipasto di crostini misti (senza infamia e senza lode); 1 tagliolino in brodetto di tinca (su consiglio del sig. Emiliano, il sommelier: più che discreto, ma forse piatto più adatto a periodi freddi); 2 misti di filetti di coregone, eccellente quello in salsa verde, meno apprezzato quello alla piastra (troppo asciutto, un pò salato e troppo rosmarino bruciacchiato - si sentiva quasi solo quello); 1 contorno di fagiolini in insalata; 1 fritto misto di coregone persico e lattarini (ottimo); 2 bottiglie di ottimo est est est!!! a temperatura perfetta. Per dolce il "come viene viene" (sic) della casa. Al posto del richiesto passito di pantelleria ci viene proposto un rosso amabile e frizzantino di uve canaiolo che (così ci viene spiegato) vinificato in questo modo si trova solo in zona presso pochi produttori che ne fanno un uso privato. Interessante proposta, visto che è la prima volta che ne sento parlare; in genere questo vitigno entra nel disciplinare di molti vini prestigiosi dal Nobile al Morellino al Chianti. Ma non mi è sembrato adatto al piatto in questione. Grappa e caffè sono stati offerti. Servizio cortese veloce e disponibile, anche se si sono dimenticati i coltelli sul secondo piatto di pesce (per questo il voto 2). In conclusione: 2 ore e passa di relax e buona cucina tipica per cui abbiamo pagato in tutto € 75 (vini compresi e in piena alta stagione!). Se vi trovate in zona non potete perdere l'occasione. Assolutamente da rivisitare per assaggiare il pesce in tegamaccio e la zuppa di pesce di lago (da prenotarsi almeno 3-4 giorni prima)
Quasi dieci
Bellissimo il giardino con la vite e le ortensie, cucina tipica eccellente. Per un 10 pieno manca un pò più di abbondanza nelle porzioni, soprattutto nei secondi di lago. Nelle serate di pieno il servizio è un pò lento ma sempre massima è la cortesia. Il prezzo è nella media, onesto. Per chiudere la cena, la pannacotta fatta in casa è un must, buonissima, ci tornerei anche solo per quello.
buon posto
Davvero un buon posto, con la cucina che è praticamente di ispirazione marinara. Il pesce è di qualità e lo sanno cucinare divinamente. Ottima l'anguilla, il persico ed il coregone. La cantina, per la maggior parte di vini locali, è di discreta cpstruzione. Buon conto sui 25 euro (senza vino)
Altri contenuti interessanti su QRistoranti