Ristorante Da Delfina di Carmignano
Toscana
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
4 recensioni
Pretenziosi
Posto magnifico con vista eccezionale sulla Ferdinanda.
L'impressione che si ricava è quella di un ristorante che vuole darsi un tono che non ci può essere. Quindi poco o nessuno stile. Certo così si fanno più soldi, ma l'impressione è quella del "voglio ma non posso". Si spende molto senza grande soddisfazione.
Eccessivo uso delle spezie, e degli odori, troppo ramerino nei fagioli. Manca la vera semplicità delle trattorie toscane, sempre più rara a trovarsi. Servizio di rara lentezza. Carni senza grandi pregi, a volte anche durine. Pasta stracotta e riso non proprio al dente. Molto gentili i camerieri, ma il mio personale giudizio resta abbastanza negativo.
da delfina di carmignano
Purtroppo secondo me non è più come una volta, servizio presuntuoso e purtroppo anche la cucina, in rapporto ai nuovi prezzi, pare una presa in giro. Peccato!!!!!!!!!!!!!
Carissimi
Siamo andati, perchè consigliato su vari siti come ottimo ristorante. Di ottimo c'è solo il posto. Il menù è ben poco vario e la cucina sarebbe anche buona, ma le porzioni sono talmente scarse che a malapena riesci a gustarle. Servizio lento in quanto abbiamo notato chiaramente che facevano differenze tra clienti abituali e non. I prezzi del menù sono piuttosto alti, una coscia di pollo allo spiedo (microscopica!) è costata ben 14€, addirittura i dessert, € 7,00 un triangolino di torta. Sono rimasta delusa, delusa, delusa. Non mi rivedranno più!!!
Da Delfina
Di certo i piatti potrebbero essere presentati in maniera meno spartana ma è pur vero che si va Da Delfina per motivi diversi dagli effetti speciali che tanti ristoranti utilizzano per camuffare una cucina mediocre ( nel gusto e nella cultura che ne è alla base ). Qui semplicità, buona qualità degli ingredienti e preparazioni sempre fresche sono alla base di una cucina che, sebbene non offra grandi novità, resta pur sempre coerente con se stessa e mai banale. Mai!
Il menu varia frequentemente salvo alcuni piatti stagionali o più gettonati ed i sapori sono rispettati fino in fondo. Carta dei vini dai ricarichi molto inferiori alla media. Servizio corretto, veloce ed attento, considerato che siamo in una trattoria. Prezzi non economici ma fanno pari con la location bellissima.
Note dolenti : carni (esclusa la bistecca) a volte un po' troppo cotte e un po' troppo salate(ma è prevedibile in ristoranti di cucina tradizionale) e i 5 euro per UNA (anche se grossa) pallina di gelato.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti