Ristorante Claudio di Bergeggi Hot
Liguria
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Un nome una delusione
Deluso
Cosa dire.. mi sembra la copia di un hotel, la brutta copia (le camere, a parte la vista, dovrebbero riammodernarle; la tv c'è ma non si vede un canale..). Il ristorante tanto decantato da guide e giornali mi ha deluso moltissimo, anche l'ultimo baluardo ligure è caduto: cucina discreta, servizio migliorabile e soprattutto rapporto qualità prezzo davvero inadeguato.
lasciamo perdere
Forse d'estate il panorama aiuta...
Dopo tanto tempo ci sono finalmente andata e non l'ho trovata una esperienza tale da farmi pensare di ritornare... e il bouquet di crostacei era stracotto..
e il panorama quasi te lo dimentichi
lo spettacolo dell'isola di bergeggi è la prima cosa che ti colpisce dalla veranda, ma poi, quando entri nella sala, accogliente e luminosa, quando prendi posto al tavolo apparecchiato con gusto, il panorama quasi lo dimentichi. Claudio ti accoglie e ti "coccola" tutta la sera, non solo con i suoi splendidi piatti: anche con la sua simpatia e schiettezza.
Davvero una piacevole serata.
tutto magico
ieri sera cena da Claudio. pur essendo ligure non ci ero mai stata prima; ottimo benvenuto, ottimo tavolo vicino al caminetto e poi, cosa piu' importante, ottima cucina, con porzioni giuste che ti permettono di arrivare a fine cena ancora col sorriso e non il solito "basta cib" . E per finire una ottima compagnia di un grande amore! Per quanto riguarda il prezzo, mi spiace ma proprio non ne ho idea.
Ristorante Claudio di Bergeggi
tutto ottimo, dall'accoglienza di Claudio in persona al sorbetto. il conto un po' salato ma chi vuole il meglio è pronto a pagarlo, anche se qualche anno fa era decisamente meglio; forse è cambiato qualcosa nello staff, però sempre di grande livello.
profumo intenso di liguria
Sabato a mezzogiorno, inizio di settembre (2009) sole nell'aria gia'piu' fresca. Dall'alto della terrazza di Claudio si domina il golfo di Bergeggi. Vista impareggiabile, colori e profumi nitidi.
Il tavolo e' davanti ad una grande finestra aperta, in piena aria, sembra la cornice di un quadro.
Mezza porzione di novellini fritti, con gamberi di Sanremo diventano una antipasto fuori dal comune; i novellini sono dolcissimi, cosi da bilanciare il sapore del fritto. Un boccone di pane, tra i 4 tipi del cestino, permette ogni volta di riassaporare a fondo il gusto.
Poi scegliamo il Gran Piatto, quello che si puo' certamente definire un piatto unico,per quantita' e qualita'.
Io scelgo il Bouquet di crostacei,mia moglie la Terrina di zuppa di mare. Intanto bisognerebbe essere in quattro, tanto ricca e' la porzione. E poi la qualita'. I crostacei: aragosta, astice, scampi, gamberoni, granchio gigante, un piatto che mi ha procurato una emozione visiva e al palato davvero forte.
La zuppa di mare: metteteci dentro quello che la fantasia suggerisce, li' c'e'.
Dimenticavo: l'assaggio del Ciuppin di mare, due dita di brodo di pesce, fatto come Dio comanda.
Claudio, gigantesco in cucina, suo figlio Cristian, grande promessa in sala. Provate.
Il conto, non popolare, e' giusto.
Splendida scoperta di Hotel/Ristorante
Sono stato a Bergeggi lo scorso weekend.. ovviamente la scelta è ricaduta sull’hotel Claudio.. amici me lo avevano consigliato caldamente ed io ho pensato di approfittarne per venire a dare un’occhiata in previsione di vacanze future..
Mi avevano preparato ad uno spettacolo mozzafiato che avrei goduto dalla terrazza ma non potevo aspettarmi un simile paradiso! Mare cristallino..tranquillità assoluta.. un sogno per un uomo stressato dal lavoro che ha bisogno di quiete!!
La camera a me assegnata era molto spaziosa e finemente arredata con un bellissimo terrazzo da quale come ho detto prima si godeva una vista stupenda.
Già quando ero ancora per strada non vedevo l’ora arrivasse la sera per poter gustare gli ottimi piatti,di cui avevo sentito parlare i miei amici,che il Ristorante dell’hotel propone..ed ovviamente ne sono rimasto estremamente soddisfatto!! Il bouquet di crostacei era da oscar!!! Infatti non mi sono assolutamente risparmiato dal fare i complimenti al Sig. Claudio ed a tutto lo staff per la professionalità e gentilezza.
Il mattino dopo mi sono svegliato discretamente presto e dopo una bella colazione sono sceso al mare.. quanti ricordi!!
salvo solo la location!!
l'ambiente è senza dubbio elegante e gode di una vista panoramica bellissima...per quanto riguarda il resto che dire... io ho scelto un menu degustazione del giorno (80 euro vino escluso) e sono rimasta fortemente delusa. nel complesso piatti banali e poco curati (tonnetto scottato con semi di papavero già visto e rivisto ovunque, spada ai ferri con pomodori in insalata, tagliolini all'astice discreti ma non eccezionali e san pietro pessimo cotto al vapore o bollito con qualche verdurina, piatto quest'ultimo brutto a vedersi e dal sapore a dir poco piatto!!!!). ma veniamo alla nota tragica della serata: ostriche e gamberi crudi.... dopo averli mangiati siamo stati male in 4!!!!!! il giorno dopo, chiamo immediatamente per avvertire del fatto e mi sento rispondere che a loro sembra strano... che gli altri clienti non si sono lamentati, ripeto che siamo stati male tutti e 4 e mi viene detto che se vogliamo tornare magari ci verrà offerta una bottiglia di vino!!!!! in tutto abbiamo speso 400 euro per 4 persone...non aggiungo altro!!!!
Splendia serata
Sono stato consigliato da alcuni amici che conoscevano il posto...
Menu crudo per mia moglie,pasta fresca per me con un fritto del golfo..piatti curati anche sotto il punto di vista "estetico" accomapgnato da sapori straordinari e da una qualità complessiva ottima.
A finire,per entrambi,un bel tris di dolci.Prezzo onesto vista l'alta qualità del posto,del servizio e del cibo,lo consiglio.
Weekend indimenticabile...
Ho deciso di festeggiare 10 anni di matrimonio con mia moglie in questa suggestiva località a 1 ora d macchina dalla mia città,Torino,dopo aver visto il servizio sulla premiazione "Stella Michelin" in Televisione..mi son detto,proviamo..
sono rimasto piacevolmente colpito ed estasiato dalla bellezza del posto;dal terrazzo della camera la vista è davvero mozzafiato,con il mare che fa da sfondo,impagabile!Due ottime cene,sabato 9 e domenica 10 (Maggio);Sabato menu di pesce tutto crudo (da provare per gusto,sapore e cura del piatto),mentre,per mia moglie,ravioli di pesce (delicatissimi) e bouquet di crostacei (che soddisfazione averlo provato).La sera dopo,due menu,consiglio il "ciupin" (una zuppa di pesce tipicamente ligure) e per secondo il mosaico di mare al basilico,il tutto,accompagnato da un ottimo Sauvignon.
Servizio dello staff premuroso e raffinato,prezzo corretto per pernottamento e cene!Lo consiglio vivamente
Dott. Rizzieri
Tutto molto professionale
sono stata molto soddisfatta in generale, la cucina, il servizio e l'ambiente veramente di ottimo livello, non sempre si riesce a combinare questi tre elementi....ottimo
attenzione all'ora!
....devo dire che conoscendo la 'fama' sono rimasto un po deluso! cena e 'suite' prenotata per un anniversario. reception (Sig.ra Iolanda, gentilissima e molto professionale). In serata, causa problemi 'metereologici', avvisavo tempestivamente il ritardo per la cena di circa mezz'ora, quando incredulo mi sento dire (voce maschile) che dopo le 21,30 la cucina chiude!!! Non mi avrebbe piu' fatto cenare! aggiungendomi: siamo mica in spagna???!!!
Complimenti!
Per finire...la cena, comunque stupenda si è conclusa alla fornace di Barbablù di Vado ligure. ottimo
Altri contenuti interessanti su QRistoranti