Ristorante Cian di Termoli
Molise
Recensione Utenti
Continua la storia
Continua la storia ora in SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVI.
Semplicemente Divino
Ogni volta questo ristorante è una grande sorpresa: ottimo cibo, ambiente accogliente ed elegante, gentilezza estrema.
Che dire... bisogna provarlo!!
Esplosione equilibrata di sapori
Direo che è una famiglia impegnata in un progetto enogastronomico di successo. Abbiamo vissuto un percorso eccezzionale di sapori e profumi di grande equilibrio sia al palato che all'olfatto, una vera e propria verticale di sapori,ndagli antipasti fino al dolce: tutto si è rivelato di grande e sublime qualità, preparato con amore. Perfetto l'abbinamento cibo- vino proposto da Luigi in sala.
La famiglia propone un prodotto di buona qualità inserito in un contesto ambientale pulito e con il giusto prezzo (filiera corta a km 0 dai pescatori di termoli alla loro cucina).
Davvero unico e solo
Che dire. Rispecchia il mio titolo "Davvero unico e solo": cucina semplice e raffinata, tutto fresco e buonissimo, dagli antipasti di degustazione al primo e secondo. Io, unitamente alla mia famiglia, abbiamo mangiato benissimo, nulla era li per caso, persino la frutta presentataci come composizione era un quadro come tutto il locale meraviglioso, si affaccia sul mare ed i suoi colori si integrano con la natura circostante.. Bravissimi i titolari che subito ti fanno sentire a proprio agio. Bel bel locale, ha una sala interna con annessa cantina che e' ben fornita, ha una sala esterna che si affaccia sul mare, bella bellissima la vista. La chef e' bravissima e molto attenta, il servizio e' attento ed impeccabile... Ci ritorneremo sicuramente, come e' sicuro che sia per me uno dei primi a Termoli, forse il solo che ti propone una cucina semplice/raffinata e... alla portata di tutti. Bravi.
eccellente
mi sono imbattuto nella recensione di delusione trovandomi comodamente a casa davanti al P.C.. Personalmente non posso che difendere il decoro del titolare, Bruno come dei generi Luigi e Mario e di tutto il resto del personale e famiglia. Diverse, non dico spesso, sono le volte che mi reco al Cian, ho sempre trovato, accoglienza, gentilezza, servizio ottimo come le pietanze e alimenti e prodotti da loro usati e cucinati sapientemente e raffinatamente. Ho mangiato anch'io la frittura ed è a dir poco fenomenale, l'impanatura è fuori ogni canone, so che friggono alla vecchia maniera vale a dire in padella, conosco i loro fornitori e sono persone serissime. Bruno è attento nei prodotti che sceglie, non è mai sceso nella qualità, anzi l'ha sempre alzata. Non mi risulta come leggo che usino totani, so invece di calamari, che per giunta tagliano anche loro uno ad uno. Bravi tutti, se leggete la presenti opinioni, non lasciatevi influenzare, continuate sulla vostra strada.
Dimenticavo, ottima la tagliata di tonno.
delusione
ambiente e servizio ottimo, prezzo però a parer mio alto serapportato alle pietanze.
2 persone:
2 primi spaghetti freschi in bianco con cicale e granchi
1 frittura di paranza dove al posto dei calamari mi hanno dato anelli di totano duri come la gomma
1 lt. acqua naturale
2 caffe
TOT: 40€.
La pasta non aveva sapore; la frittura misera, ma molto misera, non era il massimo.. mi sarei aspettato molto di piu da un 5 stelle.
Dai sapori raffinati
Che dire, dovevo scegliere dove andare e per gioco mi sono ritrovato su internet, qui nel cercare un locale in Termoli, ci siamo imbattuti In queste recensioni lette non potevamo mai aspettarci che il tutto rispecchiasse la verità, invece, proprio così: siamo rimasti soddisfatti al 100'% su tutto; dai titolari, che pero' non abbiamo avuto l'onore di conoscere tutti- come abbiamo intuito mancava Mario, peccato, visto quanto trascritto, sicuramente spalla forte del fratello. Il locale e' raffinato, le pietanze squisite, l'accoglienza sublime. Che dire, ci ritorneremo sicuramente. Peccato di non essere stati a conoscenza delle tre serate di degustazione dagli stessi organizzate, che per sentito dire sono state un successo. Bravi tutti, e bravo/a la o lo chef dei dolci.
Cicale
Ok
bene, in questo locale e ci tornerò sicuramente. Per chi legge le presenti, posso confermare che e' uno tra i migliori ristoranti.
ecceziunale risturante
mi sono trovata subito a casa, mi hanno accolto nel"seno" della loro famiglia. persone squisite, eleganti, profumate, raffinate come i piatti che loro preparano che inorgogliscono la nostra semplice ma favolosa terra del Molise. il fiore all'occhiello del ristorante,oltre alle pietanze, è la cantina dove si possono ammirare fantastici vini sotto una luce fioca che rende l'ambiente UNICUM come unica è la CHIAVE che assurge a simbolo dell'incontro tra la gente nuova e la gente antiqua. ottima anche la playlist musicale di sottofondo che mi ha accompagnato in questo viaggio alla ricerca del piacere enogastronomico. un complimento a Mario che mi ha bagnato durante il percorso
ma, veramente eccezionale, il filetto al pepe SPECIALE
deluso sugli antipasti
leggendo le recensioni, ed essendoci stato non posso dire di essermi trovato male, anzi, ma una cosa che mi preme dire è che a me l'antipasto, se pur buono e ben presentato e abbondante, mi ha un pò deluso "il freddo= nell'insalata di mare troppo duro il polipo" "il caldo= troppo cotta la capasanta, come i piselli con seppia troppo asciutti" ma il resto devo dire buonissimo. E' vero che ti senti a casa, è vero che i titolari sono bravi e ti sanno consigliare e non ti serve di certo il menù per decidere, come è vero che i dolci sono eccellenti, però come detto mi hanno un pò deluso con l'antipasto, certo è che mi sono trovato di passaggio e in un giorno di caos, quindi il mio giudizio potrebbe non valere, comunque bravi è proprio il vostro mestiere, sicuramente ci ritornerò
Che dire, ok e' poco
Non sapevo che esistessero ancora locali così, e' d'avvero eccezionale.
Elegante e alla portata di tutti, andateci e non ve ne pentirete. Che dire i piatti sono tutti buonissimi. I dolci con la Miriana che li prepara con dolcezza, si proprio con le mani da Fata, sono la conclusione e l'inizio di un buon ricordo. Il locale a conduzione familiare e' in armonia con tutto cio' che ti circonda. Ricordo Luigi, Mario, Bruno che sono discretissimi e ti guidano nelle scelte. Mario ti fa mangiare tutto prima che ti venga servito, sono tutti bravissimi. Andateci. Bravi ragazzi continuate così, non vi perdete, siete tutti grandi.
meraviglioso
locale raffinato, rustico ed elegante per qual si voglia occasione, i titolari sono molto in gamba, Mario è in grado di farti degustare tutti i piatti presentantoli in modo eccezzionale - Luigi per i vini, ma entrambi sono vincenti, come vincente lo è la cucina e tutti i componenti andateci e non vi pentirete, ne sono certo
un anno di matrimonio da sogno al cian
un posto speciale, mio marito ha scelto il tavolo con vista mare, vi dico stupendo.. abbiamo passato una giornata da favola. grazie
OTTIMO
sono stato diverse volte in questo ristorante e ogni volta è come se fosse la prima, è sempre tutto fresco (come pochi fanno) gli antipasti sono squisiti, i primi sono raffinati, i secondi sono sempre freschi e poi ci sono i dolci che fanno gola già a vederli... ANDATECI NON VI PENTIRETE...
Altri contenuti interessanti su QRistoranti