Ristorante Ca' Matilde di Quattro Castella Hot
Emilia Romagna
Recensione Utenti
3 recensioni
I numeri 1
Tralasciando il fatto che a Cà Matilde ho festeggiato tutti gli avvenimenti più importanti degli ultimi anni (Compleanno, fidanzamento, acquisto casa nuova, ecc...), trovo assolutamente eccellente la cucina di Andrea e splendido il Servizio che Marcella dà ai tavoli.
Il locale è molto accogliente e caldo nonostante lo stile semplice e pulito, con pochi tavoli alla distanza giusta per poter conversare tranquillamente e nel pieno rispetto della privacy.
Andrea riesce a combinare gli ingredienti in modo da esaltarne il sapore al contatto del palato, tutto è ben distinto e pulito senza creare confusione come capita spesso quando si vuole osare in cose troppo estreme.
Gli abbinamenti anche più estremi risultano comunque pienamente azzeccati, per questo ci si può far tentare anche dalle combinazioni più strane.
Mi è capitato spesso in locali simili di pagare conti eccessivi per cose semplici "fatte cadere dall'alto", come si suol dire... Ma in questo caso tutto è meritato, dalla selezione delle ottime materie prime, alle carni, ai pesci, i dolci fino ai vini che Marcella sà consigiare con gusto eccellente. Per non parlare del capolavoro estetico di certe portate che bisogna fotografare prima di 'spazzare' completamente via dal piatto.
Il tutto è contornato dalla caldissima accoglienza tipica Reggiana, unita ad un'elevato tocco di classe e ad un occhio di riguardo che ogni cliente sente di avere a suo favore.
Il conto? Non saprei dire... quando esci soddisfatto al 100% vuol dire che anche quello è adeguato! Spendere anche 20 Euro in più a testa rispetto 'banali ristoranti', per passare una serata indimenticabile, penso ne valga la pena no??
Andrea e Marcella, continuate SEMPRE così!!
Ca' Matilde
Locale accogliente, ottimo servizio, cucina memorabile
Ca Matilde da ricordare!
Locale davvero accogliente, come il personale cortese e sorridente e la titolare, anch'essa molto cordiale e capace di mettere a proprio agio l'avventore. Il benvenuto dello chef, accompagnato da un calice di ottimo Franciacorta, era un guanciale di maiale con millefoglie di patate, su letto di broccoli e spuma di parmigiano. Delicato e sfizioso. Voto 8. Gli antipasti, Cremè brulè di zucca e insalatina tiepida di Bacalà hanno saputo conciliare sapori delicati e dolci con gusti più decisi ed autorevoli. Voto 9. I primi, Maccheroni al pesto rosso e Tagliatelline zucchine e culatello, di ottima fattura, gusto intenso ma non invadente e mix completo. Ottimi. Voto 10. I dolci meritano un 10 e lode perchè davvero sublimi come apprezzatissima è stata la piccola pasticcieria! Deliziosa. Una nota particolare per il pane... sfizioso, gustoso, ricco e ricercato!! Una nota in più in una cena eccellente. Unica piccola nota, che giustifica il 4 anzichè il 5 pieno nel servizio, è il mancato assaggio del vino (per altro un ottimo Gewurztraminer di Hofstatter)... di certo una piccola distrazione.
Locale iperconsigliato sia per una cena a due che per una tavolata di amici che amino la buona cucina. Squisito sotto ogni punto di vista!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti