Il Ristorante Berberè light pizza & food di Castel Maggiore nasce da una miscela di professionalità e saperi, dall’incontro tra la giovane creatività dello chef Matteo Aloe e l’esperienza di uno dei più grandi chef pizzaioli d’Italia, Beniamino Bilali. Locale innovativo, Berberè propone una selezione variegata di piatti e pizze realizzate con prodotti di prima qualità, con menu stagionali sempre diversi e dinamici. Tutti i giorni cucina creativa, stagionale e digeribile, birre speciali e artigianali, vini biodinamici, pane dello chef da lievito madre. La cucina della pizzeria e bistronomic Berberè esalta il gusto degli ingredienti, rispettandoli e “trasformandoli” il minimo necessario per non alterarne il sapore originario. Prevalgono cotture a vapore, senza soffritti e senza aggiunta di grassi superflui. La ricerca di materie prime di qualità è strettamente legata alla scelta di aziende che dimostrano attenzione sociale, etica e ambientale. Per la pizza: Farine macinate a pietra in purezza, ricche di fibre e nutrienti; Maturazione lenta, fino a 48 ore utilizzando solo lievito madre nato da una mela e un melograno; Impasto leggero, gustoso e digeribile; Cottura in forno tradizionale a legna; Vera mozzarella fiordilatte; Ingredienti creativi, stagionali e di qualità e dai Presidi Slow Food.
Ristorante Berberè di Castel Maggiore
Emilia Romagna
Recensione Utenti
2 recensioni
NON PRETENDIAMO TROPPO
Super consigliato da amici sono andata in questo ristorante col mio fidanzato.
Naturalmente ho apprezzato il posto e il servizio, attento e gentile.
Cucina davvero buona. Non eccezionale.
E
Prezzi proibitivi: anche se la qualità degli ingredienti è indiscutibile, non puoi far pagare una pizza 14 euro e una birra 8 (aggiungo, sono stata in posti simili e ho speso molto meno mangiando in ugual modo).
Inoltre, volendo prenotare, bisogna attenersi ad orari ben precisi, se chiami e non rispetti la loro fascia oraria non sono così gentili da NON prendere la tua prenotazione.
Si vede che non hanno bisogno di clienti.
Consiglio il locale se si hanno 50 euro da spendere per mangiare una pizza, alla fine.
Diversamente puoi mangiare bene e molto di più, in posti molto più accoglienti (non dentro un centro commerciale) spendendo forse anche meno.
De gustibus..
OTTIMO, ma...
Sono stata ieri sera da Berberè.
Nel complesso mi è davvero piaciuto, ho provato la degustazione di pizza assieme ad un amico ed è davvero un bellissimo modo per apprezzare la buona pizza di Berberè.
Anche la scelta tra i diversi impasti è molto interessante, anche se ho trovato la maggiorazione di prezzo un po' troppo alta.
2,50 Euro per l'impasto lievitato con idrolisi mi sembrano davvero molti, soprattutto dopo che la cameriera ha spiegato che nell'impasto non viene aggiunto NULLA e che la lievitazione avviene per fermentazione della farina con l'acqua. Insomma, alla fine è solo farina con acqua!
Altra cosa che sinceramente mi ha lasciato MOLTO perplessa è il non poter chiedere alcuna minima variazione nei piatti.
Io non posso mangiare in alcuno modo il parmigiano (allergia), ma quando ho chiesto alla cameriera se per favore poteva evitare di metterlo nella mia pizza, mi è stato risposto letteralmente che i piatti erano quelli e che in cucina non permettevano in alcun modo alcuna variazione.
MOLTO STRANO, ho cambiato pizza, ma sono rimasta davvero delusa!!
In generale, quindi, è un buon posto, curato, che offre una cucina nuova, sebbene un po' costosa!
Consigliato a coppie di fidanzati o a chi ricera una serata un po' speciale, ma non stravolgente.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti