Ristorante Alla Fortuna di Grado
Friuli Venezia Giulia
Recensione Utenti
una emozione!
La prima volta mi ha portato un amico, senza dirmi nulla di più che "oggi andiamo a mangiare del pesce"..
La vietta che conduce al ristorante è tra le più caratteristiche di Grado, la giornata calda, ma primaverile è ideale per trascorrere qualche ora a guardare il mare.
Ecco davanti a noi l’Antica Trattoria alla fortuna: entriamo e siamo accolti da Paolo, il proprietario, che ci invita a scegliere uno tra i tavoli: le tovaglie sono bianche di lino, apparecchiate con cura; i fiori freschi profumano di buono, il bianco, elegante e discreto, prevale su tutto.
Dopo un prosecco e un ottimo assaggino, inizia il viaggio tra sapori di ricette antiche, rivisitate con rispettosa fantasia, come i gamberi "in saòr".. seguono piatti dal gusto deciso, come la "calamarata", un primo tra i più conosciuti del ristorante.. e ancora i ravioli di pesce al nero di seppia.. indimenticabili!
un branzino al cartoccio con verdurine che mi convince ancora di più che al sapore del pesce, per trionfare, basta un filo d’olio buono e una cottura semplice.
Al dolce non ci pensavo, ho lasciato fare a Paolo: un sorbetto al basilico, che mi ha davvero lasciato senza parole..
I vini meritano e degustandoli, si sente tutto il sapore del magnifico nord est.
Se venite da lontano come me, converrete che Grado, isola del sole, e l’Antica Trattoria alla Fortuna, valgono il viaggio, anche se molto lungo.
E la prima volta, ne sono certa, non resterà l’ultima.
da provare!
situato in un meraviglioso centro storico, un ambiente raffinato ed elegante, personale cordialissimo e professionale. i piatti della tradizione sono reinterpretati in chiave moderna e con prodotti di ottima qualità. la cantina offre vino selezionati con cura tra i migliori sul panorama italiano. il rapporto qualità-prezzo è soddisfatto pienamente. i fratelli Paolo e Daniela ottimi padroni di casa, sanno consigliare e far sentire i clienti a proprio agio. DA PROVARE!
eccezionale
In questo ristorante il personale altamente qualificato mi ha fatto sentire subito a mio agio. Sempre disponibili alle richieste del cliente, ho mangiato dei piatti particolari e deliziosi, merito della creatività e capacità dello chef. L'ambiente è caldo e confortevole, elegante ed intimo, l'attesa tra un piatto ed un altro è giusta, non si aspetta nè si corre. Il prezzo credo sia oltremodo adeguato per la qualità degli ingredienti e per la bontà dei piatti. Spero vivamente di poterci ritornare un giorno e mangiare di nuovo cose che difficilmente ho trovato da altre parti.
alla fortuna ottimo locale
dal momento che si entra subito ci si rende conto che il servizio e il personale sono all'altezza dei piatti che propone la carta.. il proprietario paolo e' un ottimo intenditore di vini ..riesce sempre a soddisfare il palato abbinado al cibo il vino giusto. sono mesi che frequento il locale ed ogni volta e' un ottima scoperta di sapori. Complimenti
Che delizia
Non sono solito regalare complimenti, ma questa volta li merita, all'Antica Trattora Alla Fortuna, dal momento in cui siamo entrati, ci siamo sentiti molto a nostro agio, accolti subito dal suo padrone con un gran sorriso, ci fece comodare subito, un ambiente tranquillo. Abbiamo mangiato molto bene, di ogni singolo piatto si potevano assaporare ogni singolo ingrediente. Sono una buona forchetta ma non avevo mai mangiato così bene. Complimenti veramente.
alla Fortuna a grado: ottimi qualità e servizio
piatti tradizionali con ottima qualità di prodotto; la Sig.ra Daniela espone sapienti proposte dei loro piatti; buona carta dei vini, per l'occasione un'ottima malvasia!
attenzione, il n° telefonico risulta essere inesistente.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti