Ristorante Enoteca La Casa degli Spiriti
Recensione Utenti
CI VUOLE LA CARNE NELLE SALSICCE!!
La gestione non è all'altezza della fortunata posizione paesaggistica in cui si trova il ristorante! L'eleganza di un locale incomincia innanzitutto dall'ospitalità e dalle buone maniere e non certo da tovaglie ben apparecchiate e porcellane decorate. Inoltre, trattandosi appunto di un ristorante, non è certo ultimo di importanza il fattore qualità e preparazione delle pietanze che non trovano giustificazione nell'elevato prezzo, in quanto mediocri. La mia impressione è stata quella che venga gettato molto fumo negli occhi dei clienti, dando più importanza all'apparenza ed al guadagno (...A TUTTI I COSTI!) che alla vera sostanza e genuinità! Pertanto mi sento di concludere che CI VUOLE LA CARNE NELLE SALSICCE E NON IL FUMO!!!!
"tanto fumo e poco arrosto"
un ristorante con molta fama ma con molta poca sostanza! il personale non ti mette a tuo agio, per non parlare dei piatti preparati, scarsa attenzione nella cura dei piatti e sopratutto nella preparazione.
Per fare un buon piatto ci vuole amore nel prepararlo, i piatti che ho degustato erano fatti in modo frettoloso senza prestare attenzione nella preparazione del cibo in sè.
Per trovarsi bene in un ristorante non serve il bel panorama e un pò di musica, ma c'è bisogno di un personale adeguato; il cliente deve trovarsi in un ambiente armonioso e sereno. Il personale era sempre con sguardi serie, invece di essere sorridenti e armoniosi, lo stesso clima penso che sia stato anche in cucina per mandare fuori dei piatti a dir poco "banali".
il servizio è stato troppo frettoloso, non c'è stato neanche il tempo per mangiare tranquillamente, che il piatto era già sparito.
l'unica cosa che è stato servito bene è stato il vino, non avevo mai il bicchiere vuoto.
Concludendo, per far funzionare bene un locale bisogna avere passione in quello che si fà e modestia.
Delusione Ristorante "La Casa degli Spiriti"
Ho prenotato con molto entusiasmo il mio pranzo di nozze alla Casa degli Spiriti con la certezza di trovare un servizio impeccabile ed una cucina raffinata.
Purtroppo l'esperienza in questo ristorante è stata alquanto deludente da tutti i punti di vista. La scelta dei menù per il pranzo nuziale è stata piuttosto limitata ed i proprietari non consentono agli sposi l'assaggio di tutto ciò che propongono. Così siamo stati costretti a scegliere alcuni piatti senza aver prima verificato la bontà della pietanza.
Il giorno del matrimonio non hanno rispettato l'orario d'arrivo concordato sul contratto, così molti invitati arrivati con leggero ritardo non hanno partecipato al buffet iniziale saltando persino la prima portata al tavolo. Nel buffet iniziale mancavano inoltre due antipasti presenti nel menù.
Ma veniamo al pranzo vero e proprio. Purtroppo siamo rimasti sorpresi dalla differenza di qualità delle pietanze assaggiate durante la prova e quelle che ci sono state servite al matrimonio. La prima portata era un risotto allo zafferano con gambero della sicilia seguito da maccheroncini con melanzane e bufalina, mentre il secondo era un branzino con salsa di crostacei e verdurine al vapore. Il risotto corrispondeva a quello assaggiato durante la prova, i maccheroncini purtroppo non li abbiamo potuti assaggiare, mentre il pesce è stata la nostra più grande sorpresa. Cotto al vapore mancava completamente la salsina di crostacei o altro tipo di condimento che avrebbe dato un sapore ricco e caratteristico alla pietanza, mentre le verdure erano esageratamente salate e praticamente immangiabili. Oltre a ciò, il piatto mancava delle decorazioni, alla prova era presente un rametto di finocchietto selvatico che dava alla pietanza un profumo molto piacevole.
Quasi subito dopo aver terminato il secondo ci è stata servita la torta nuziale, anche questa purtroppo senza l'assaggio durante la prova. Il ristorante vanta di avere un'eccellente esperienza nella preparazione di dolci nuziali. Per confermare ciò, la proprietaria Sara, elogia il fatto che il dolce viene preparato quasi al momento di essere servito. Il risultato è stata una torta Saint Honorè in cui è mancato il tempo necessario di riposo, i sapori non erano amalgamati, e gli strati della torta si separavano in maniera evidente perdendo la consistenza e la tipicità unica di questo dolce.
Dopo questa ulteriore delusione purtroppo ne sono seguite altre. Nonostante nel contratto fosse esplicito il fatto che la sala dovesse essere lasciata libera entro le ore 18.00, il personale del ristorante ha iniziato a preparare i tavoli per il matrimonio successivo già prima delle ore 17.00 costringendo i nostri invitati ad alzarsi dai tavoli mentre ancora mangiavano la torta nuziale.
Valuto il servizio del ristorante scarso, in quanto non rispetta le esigenze del cliente. Il pranzo si è svolto velocemente non lasciando abbastanza tempo tra una portata e la successiva, non sono stati proposti bis. Il buffet finale è stato sgomberato troppo rapidamente non consentendo agli invitati di servirsi una seconda volta il dolce nuziale.
Evidentemente i proprietari del locale preferiscono tutelare i propri interessi, senza considerare e rispettare le esigenze della propria clientela, soprattutto in un giorno così importante come il giorno del matrimonio.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti