Ultimi commenti
ATTENTI AL VINO AL BICCHIERE
La recensione perde di credibilità nel momento in cui tu consigli un altro ristorante facendo addirittura il nome...
Cracco Peck
Se vai da Cracco non ci vai per mangiare tanto, ma per scoprire le sue ricette…
Ristorante Il Pirata
Il Pirata di Marettimo è eccellente in tutto, cortesia dei proprietari (in particolare Luana), sevizio ottimo, menu perfetto in tutto, ma soprattutto la zuppa di aragosta (cavallo di battaglia). E' imbattibile su tutto e tutti i ristoranti dell’isola. Consigliatissimo!
pagare per non mangiare
Noi abbiamo mangiato e bevuto molto bene e abbondantemente, poi si è pagato il giusto!
Organizzazione pessima
Locale molto carino con spettacoli simpatici, credo però che sulla cucina non valga il prezzo che viene pagato. Quindi il mio giudizio rimane basso nel complesso per il livello della cena.
Pessima
Sono del centro storico, ho 65 anni e penso che chi critica la pizza da Michele... Nun capisce proprio niente!
Da rivedere..
Ma nemmeno per sogno. Le porzioni sono molto più che abbondanti e i sapori sono gli stessi di un tempo, altro che masterchef... Probabilmente avete sbagliato il ristorante da recensire!
Non lo consiglio
SONO D'ACCORDO CON AGOSTINO. SERVIZIO E SOPRATTUTTO CUCINA ENTRAMBI DELUDENTI. CI SONO PUBBLICITA' OVUNQUE DI QUESTO LOCALE CHE MILLANTANO ECCELLENZA (INVISIBILE). SALVO SOLAMENTE LA LOCATION.
Spaghetti con vongole insuperabili!
Concordo. Cucina sfiziosa. Servizio perfetto! Consiglio a tutti!
Ottima esperienza
Siamo rimasti davvero colpiti dalla Sua meravigliosa recensione!! Siamo sempre felici quando i nostri clienti, come Lei, riconoscono e apprezzano a fondo la nostra passione.
Non vediamo l’ora di averLa nuovamente come ospite.
Non vediamo l’ora di averLa nuovamente come ospite.
Non vedo l'ora di tornare..!
Grazie tante per la bella recensione !! Siamo molto contenti di sentire che le sia piaciuto l'esperienza al nostro ristorante.
Speriamo di rivederla nel futuro.
Speriamo di rivederla nel futuro.
da andreotta a camigliatello
Per noi ristorante pessimo, siamo stati serviti dopo 3 ore di attesa e alla fine abbiamo trovato i prezzi alti (80 euro per 2 stinchi di maiale al forno - che sembravano del bollito).
servizio
Essendo una trattoria a conduzione familiare, non mi aspetto certo camerieri in giacca bianca, ecc.ecc. Il servizio a me è sembrato buono, semplice e con molta cordialità.
Cibo ottimo.
Cibo ottimo.
eccellente
Menu esposto a € 15.00 a persona. Al momento del conto € 11.00 in piu' per 2 caffè. Assurdo.
Menù e prezzi
Una buona cucina napoletana, ma senza grosse pretese e secondo me con prezzi esagerati: una pennetta semplice per una bimba 12 euro; una bottiglia di acqua 3 euro; senza considerare prezzi gonfiati per coperto e per tutte le pietanze. Inoltre il locale avrebbe bisogno di una seria ristrutturazione dove per i servizi igienici bisogna salire delle strette scale a chiocciola.
A Napoli c'è di meglio.
A Napoli c'è di meglio.
Oasi per il palato
Sono rimasto impietrito insieme con la mia compagna nel vedere che questo splendido locale è chiuso. Sapevo di difficoltà di gestione, ma... incredibile. Speriamo per il prossimo anno... era la nostra tappa fissa da quasi 10 anni per godere del circondario. Forza!
Eccellente!
Concordo. Ottimo. Eccellente. Personale gentile ed educato.
Il migliore in zona.
Il migliore in zona.
niente di particolare
Non sono d'accordo. Per me è superiore ai ristoranti che ci sono nelle vicinanze.
ricordi di un tempo passato
Tornaci perchè non sai che ti perdi: la nuova generazione porta avanti la tradizione con simpatia e grande capacità!!!
prezzo sproporzionato rispetto a quello offerto
Purtroppo il locale e' specializzato in quelle cotture e quei piatti. Mi spiace, grazie della sincerita'.
una magia.. la Maria
La penso come te, grazie della sincerita'.
trattoria da Maria di Fano
Meglio che la gente come te vada a mangiare il pesce in altri posti, visto che non ne capisci molto a quanto pare!!!
Solo immagine
Mangiato bene ma con portate non abbondanti.. In tre, con un antipasto e grigliata, vino sfuso, patate, insalata mista, dolce e caffè, 191 euro!! Troppo..
Ci sono posti dove si spende meno e si mangia di più non lontano da qui!
Ci sono posti dove si spende meno e si mangia di più non lontano da qui!
Ristorante Da Roberto
Dopo un'ora invece dell'antipasto hanno portato il primo.. servizio pessimo. Peccato che non ci sia più Roberto..
Hanno infatti cambiato gestione.
Non lo consiglio.
Hanno infatti cambiato gestione.
Non lo consiglio.
Ottimo ristorante
Ottima cucina, diversa dalla solita cucina della valle.
Ambiente delizioso.
Ambiente delizioso.
Ottimi piatti di pesce
Anch'io. Le mozzarelle e le ricottine di bufala poi..! Sono introvabili così fresche, gustose e sane!
Equivoco sulle offerte Groupon
Io ho pagato per una coppia circa € 40. Penso sia un ottimo prezzo per un pranzo completo dagli antipasti al dolce in una location peraltro incantevole.
CHE DELUSIONE!!
La mia esperienza è stata esattamente la stessa.
le persone sanno solo giudicare, e male.
Mi sa che chi scrive è un amico non un cliente.
Probabilmente ci sarà stato un occhio di riguardo.
In genere chi scrive recensioni negative è stato profondamente deluso e queste sono le più veritiere. Quello che abbiamo mangiato noi recentemente da Alceste di buon gusto non aveva nulla, anzi tutt'altro. Sono personalmente uscito scontento. Se soltanto avessi almeno gradito qualcosa, avrei evitato di commentare come sto commentando.
Siete liberi di provare, ma se vi serviranno quello che hanno servito a noi, non resterete soddisfatti.
Probabilmente ci sarà stato un occhio di riguardo.
In genere chi scrive recensioni negative è stato profondamente deluso e queste sono le più veritiere. Quello che abbiamo mangiato noi recentemente da Alceste di buon gusto non aveva nulla, anzi tutt'altro. Sono personalmente uscito scontento. Se soltanto avessi almeno gradito qualcosa, avrei evitato di commentare come sto commentando.
Siete liberi di provare, ma se vi serviranno quello che hanno servito a noi, non resterete soddisfatti.
Enoteca Due Bicchieri
Noi eravamo in 10. Antipasto, 3 primi e secondi : 585,00 euro.
tanta delusione ......
Mi spiace contraddire questo commento, in quanto completamente privo di senso!
Le Calandre, ed in primis lo chef Massimiliano Alajmo, sono una perla italiana e mondiale nel campo della ristorazione.
Commenti come questi sono quanto di più ingrato e lontano dalla realtà ci possa essere.
Forse bisogna affinare il senso del gusto e della ricerca sensoriale e non solo appagare i "morsi della fame" tramite l'assunzione di quantità pantagrueliche di cibo.
Le Calandre, ed in primis lo chef Massimiliano Alajmo, sono una perla italiana e mondiale nel campo della ristorazione.
Commenti come questi sono quanto di più ingrato e lontano dalla realtà ci possa essere.
Forse bisogna affinare il senso del gusto e della ricerca sensoriale e non solo appagare i "morsi della fame" tramite l'assunzione di quantità pantagrueliche di cibo.
Mai più!
La gestione non è cambiata, la proprietaria é sempre la signora.
Eccellente
Una vera delusione, il complesso si presenta anche bene, ma la ristorazione e' un vero disastro.
Ottimo, consiglio vivamente!
Siamo un gruppo di amici che apprezza la buona e sana cucina e finalmente abbiamo trovato il posto che ha soddisfatto completamente il nostro palato.
Devo dire che ci eravamo dimenticati di questi sapori e qui gli abbiamo ritrovati
Consiglio a pieno soprattutto agli amanti della sana e tradizionale cucina ma anche ai non amanti perché lo diventerebbero
L'ambiente e personale molto accogliente.
Devo dire che ci eravamo dimenticati di questi sapori e qui gli abbiamo ritrovati
Consiglio a pieno soprattutto agli amanti della sana e tradizionale cucina ma anche ai non amanti perché lo diventerebbero
L'ambiente e personale molto accogliente.
delusi...
Veramente deludente. Si perde la tradizione della cucina romanesca: misero arrosto a fette spacciato per abbacchio al forno. Carciofo alla romana tristissimo. Il loro buffet, vanto dei fratelli Chisciotte, oggi modesto e non invitante. Conto alto per quello che abbiamo mangiato. Non ci torneremo più.
Un giorno di vacanza
Gentile Cliente,
abbiamo pensato e ripensato ai nostri gesti, alle nostre parole, alla sala e al servizio, insomma, a tutto quello che potremmo aver sbagliato quel giorno ma, francamente, l'unica risposta è raccontare la nostra versione dei fatti, lasciando ai lettori la propria considerazione ultima sulla triste vicenda.
Un giorno infrasettimanale, la sala dell'Osteria pulita e ordinata, a parer mio (l'Oste!) impeccabile. In questo periodo autunnale, i tavoli sono apparecchiati con tovagliette carta/paglia, tovaglioli di carta o di stoffa, bicchieri semplici… Un tocco di freschezza per variare e per stile rurale che ben si addice all'autunno.
Accogliamo una coppia di ospiti (senza previa prenotazione), con loro anche un cane di grossa taglia.
Il desiderio, condiviso, sarebbe quello di mangiare fuori sotto la pergola per restare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Purtroppo, essendo settembre inoltrato, avevamo già riposto tutti i tavoli e le forniture dell'esterno pertanto l'unica alternativa era che si accomodassero indoor.
Noi tutti amiamo follemente le creature animali, viviamo immersi nell'estremo Delta, abbiamo tre cani meticci adottati dal canile.. Ciò nonostante, per via di negative esperienze pregresse da parte di alcuni clienti con cane a seguito, abbiamo dovuto coattivamente avvisare la clientela con apposita vetrofania alla porta che in Osteria non possiamo accogliere i cani di famiglia: non certo per mancanza di amore, piuttosto forzati da situazioni non gestite dai proprietari, con più di 2 cani in conflitto nella stessa sala (l'Osteria è una sala molto intima) oppure con richieste come far sedere il cagnolino… a tavola!
Insomma, il nostro rammarico era talmente grande che abbiamo proposto di parcheggiare il veicolo proprio fronte vetrina in modo da poter tenere sotto occhio l'amico a quattro zampe.
I clienti hanno accettato la proposta, si sono accomodati, e, dettagliato il menu di stagione, hanno ordinato le prime pietanze.
Completato il pasto, il cliente ha desiderato il conto e ha chiesto di pagare a mezzo POS: il POS in quell'intervallo di tempo non era attivo per interventi tecnici alla linea telefonica (il tecnico Telecom, presente, aveva staccato la linea per apportare la fibra; purtroppo l'intervento era programmato e dato che i clienti non avevano prenotato, non potevamo in alcun modo preavvisarli…).
Ci siamo ripetutamente scusati per l'inconveniente ma la reazione del Cliente è stata sopra le righe, additandoci come inospitali per via delle regole sul cane, poi i problemi al POS…
Rammaricati, spieghiamo nuovamente le motivazioni sul permesso dei cani e che per il POS si trattava di una piccola sfortuna ma che a 200 mt vi era un bancomat; che se preferiva attendere la riattivazione della linea, avremmo avuto piacere a offrire loro qualcosa, nell'attesa...
Niente da fare! Alterato, esce dall'osteria diretto al prelievo contanti, torna, salda il conto, se ne va.
Per galanteria, evitiamo di raccontare cosa sia successo ulteriormente fuori dall'Osteria.
Esperienze del genere ci lasciano con l'amaro in bocca perché tutto fa perno in primis sulla reciproca buona educazione e sul rispetto altrui.
Sulla qualità delle nostre pietanze, la miglior risposta sono i riconoscimenti SlowFood, Osterie d'Italia e le centinaia di recensioni dei nostri amati clienti.
De gustibus.
abbiamo pensato e ripensato ai nostri gesti, alle nostre parole, alla sala e al servizio, insomma, a tutto quello che potremmo aver sbagliato quel giorno ma, francamente, l'unica risposta è raccontare la nostra versione dei fatti, lasciando ai lettori la propria considerazione ultima sulla triste vicenda.
Un giorno infrasettimanale, la sala dell'Osteria pulita e ordinata, a parer mio (l'Oste!) impeccabile. In questo periodo autunnale, i tavoli sono apparecchiati con tovagliette carta/paglia, tovaglioli di carta o di stoffa, bicchieri semplici… Un tocco di freschezza per variare e per stile rurale che ben si addice all'autunno.
Accogliamo una coppia di ospiti (senza previa prenotazione), con loro anche un cane di grossa taglia.
Il desiderio, condiviso, sarebbe quello di mangiare fuori sotto la pergola per restare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Purtroppo, essendo settembre inoltrato, avevamo già riposto tutti i tavoli e le forniture dell'esterno pertanto l'unica alternativa era che si accomodassero indoor.
Noi tutti amiamo follemente le creature animali, viviamo immersi nell'estremo Delta, abbiamo tre cani meticci adottati dal canile.. Ciò nonostante, per via di negative esperienze pregresse da parte di alcuni clienti con cane a seguito, abbiamo dovuto coattivamente avvisare la clientela con apposita vetrofania alla porta che in Osteria non possiamo accogliere i cani di famiglia: non certo per mancanza di amore, piuttosto forzati da situazioni non gestite dai proprietari, con più di 2 cani in conflitto nella stessa sala (l'Osteria è una sala molto intima) oppure con richieste come far sedere il cagnolino… a tavola!
Insomma, il nostro rammarico era talmente grande che abbiamo proposto di parcheggiare il veicolo proprio fronte vetrina in modo da poter tenere sotto occhio l'amico a quattro zampe.
I clienti hanno accettato la proposta, si sono accomodati, e, dettagliato il menu di stagione, hanno ordinato le prime pietanze.
Completato il pasto, il cliente ha desiderato il conto e ha chiesto di pagare a mezzo POS: il POS in quell'intervallo di tempo non era attivo per interventi tecnici alla linea telefonica (il tecnico Telecom, presente, aveva staccato la linea per apportare la fibra; purtroppo l'intervento era programmato e dato che i clienti non avevano prenotato, non potevamo in alcun modo preavvisarli…).
Ci siamo ripetutamente scusati per l'inconveniente ma la reazione del Cliente è stata sopra le righe, additandoci come inospitali per via delle regole sul cane, poi i problemi al POS…
Rammaricati, spieghiamo nuovamente le motivazioni sul permesso dei cani e che per il POS si trattava di una piccola sfortuna ma che a 200 mt vi era un bancomat; che se preferiva attendere la riattivazione della linea, avremmo avuto piacere a offrire loro qualcosa, nell'attesa...
Niente da fare! Alterato, esce dall'osteria diretto al prelievo contanti, torna, salda il conto, se ne va.
Per galanteria, evitiamo di raccontare cosa sia successo ulteriormente fuori dall'Osteria.
Esperienze del genere ci lasciano con l'amaro in bocca perché tutto fa perno in primis sulla reciproca buona educazione e sul rispetto altrui.
Sulla qualità delle nostre pietanze, la miglior risposta sono i riconoscimenti SlowFood, Osterie d'Italia e le centinaia di recensioni dei nostri amati clienti.
De gustibus.
El Fontego
Anche noi abbiamo mangiato male dopo avere aspettato 1 ora e 15 minuti!!!! Un tempo di attesa veramente assurdo visto che eravamo tra i primi a esserci seduti! Male organizzati, nel nostro tavolo c'era solo un tovagliolo, le posate e i bicchieri sono arrivati dopo mezz'ora. La piazzetta è molto bella, peccato però perché se non si è in grado di gestire un locale, bisogna cambiare lavoro!
Sconsigliatissimo.
Sconsigliatissimo.
cibo fresco, atmosfera cordiale
Per me questa non è la cucina siciliana, personale cordiale ma prezzo e cibo non adeguati, avrei pagato per un ottimo piatto... Una delle mie peggiori pasta alle sarde mangiata adesso.
negativa
Anelli di totani??!!! Sei sicuro?
niente d'eccezionale
Alla Caramella ho mangiato una sola volta in vita mia ed era al 30 settembre il lontano 1989. Lo ricordero' per tutta la vita! Semplicemente fantastico!!!
Delusione!
Mi dispiace tanto che non siamo riusciti ad accontentare le sue richieste. Dalla descrizione non mi sembra il mio ristorante! Sono convinta che ci siano state delle incomprensioni, come sono certa che non abbia ordinato dei contorni, ma i nostri piatti di antipasti. Cerco di ricordare il pranzo di quel sabato e sono chiari i ricordi dei piatti vuoti ritornati indietro. Pancotto con le verdure, Pallotta cace e ove, tortino d verze viola su crema di patate e ventricina! Non erano contorni, ma una serie di antipasti proposti in degustazione da menù. E poi ha pagato per 3 primi ripieni, 3 antipasti e 3 dolci, 75 euro - incluso bevande e tutto scelto alla carta!
sembra chissà quello che è...
Meno male che esistono ancora locali "semplicissimi".. Personalmente devo ancora provare l'esperienza di mangiare al Perbacco, ma questa recensione mi ha decisamente convinto ad andarci!
GOURMET
Qualità e servizio impeccabili. Piatti prelibati e ben presentati. Ambiente piccolo ma carino, da ritornarci.
Accesso animali domestici
Salve sig. Tino,
purtroppo chi è ancora ancorato ai vecchi stereotipi, semmai, sarà lei. E chi ha una cultura di bassi livelli è proprio lei.
Comincio nel dire semplicemente che posseggo un cane e non mi permetterei mai di andare a pranzo o a cena fuori con lui, perché prima cosa mi vergognerei e poi perché rispetto le persone a cui potrei dare fastidio.
Detto questo, lei non sapendo nulla della gestione di un ristorante, non si dovrebbe neanche permettere di scrivere certe cose.
Se fuori dal ristorante c'è un cartello con divieto di accesso agli animali, non dovrebbe neanche pensare di potere entrare con essi.
Io, in qualità di titolare, ho l'OBBLIGO di rispettare delle norme igenico sanitarie non indifferenti, cosa non possibile se poi alla fine permetto ad un qualsiasi animale di entrare nel ristorante, che sia dentro o fuori, o fuori vicino alla strada come dice lei, dove tra l'altro è presente l'ingresso principale del ristorante.
Faccio un esempio fuori dall'aspetto igienico sanitario: entra una bimba di quattro anni proprio vicino al vostro "potenziale ma impossibile tavolo con il cane", il cane stesso si lancia verso la bimba giocando e le graffia proprio l'occhio destro, facendola rimanere cieca a vita. Opps, cosa si fa adesso? Non mi dilungo più di tanto perché penso che lei non possa mai capire. Ma chi leggerà questa mia replica capirà subito. Io lavoro molto seriamente. Rispettando le idee altrui. Lei cerchi di rispettare il prossimo e le idee altrui. Se è ancora convinto della sua idea di alta cultura, vada in ristoranti dove è permesso l'ingresso ai cani.
Ah dimenticavo: con questa sua recensione mi ha solo fatto un piacere, comunicando a tutti quelli viaggiano con un animale di non recarsi nel mio ristorante.
F.C.
purtroppo chi è ancora ancorato ai vecchi stereotipi, semmai, sarà lei. E chi ha una cultura di bassi livelli è proprio lei.
Comincio nel dire semplicemente che posseggo un cane e non mi permetterei mai di andare a pranzo o a cena fuori con lui, perché prima cosa mi vergognerei e poi perché rispetto le persone a cui potrei dare fastidio.
Detto questo, lei non sapendo nulla della gestione di un ristorante, non si dovrebbe neanche permettere di scrivere certe cose.
Se fuori dal ristorante c'è un cartello con divieto di accesso agli animali, non dovrebbe neanche pensare di potere entrare con essi.
Io, in qualità di titolare, ho l'OBBLIGO di rispettare delle norme igenico sanitarie non indifferenti, cosa non possibile se poi alla fine permetto ad un qualsiasi animale di entrare nel ristorante, che sia dentro o fuori, o fuori vicino alla strada come dice lei, dove tra l'altro è presente l'ingresso principale del ristorante.
Faccio un esempio fuori dall'aspetto igienico sanitario: entra una bimba di quattro anni proprio vicino al vostro "potenziale ma impossibile tavolo con il cane", il cane stesso si lancia verso la bimba giocando e le graffia proprio l'occhio destro, facendola rimanere cieca a vita. Opps, cosa si fa adesso? Non mi dilungo più di tanto perché penso che lei non possa mai capire. Ma chi leggerà questa mia replica capirà subito. Io lavoro molto seriamente. Rispettando le idee altrui. Lei cerchi di rispettare il prossimo e le idee altrui. Se è ancora convinto della sua idea di alta cultura, vada in ristoranti dove è permesso l'ingresso ai cani.
Ah dimenticavo: con questa sua recensione mi ha solo fatto un piacere, comunicando a tutti quelli viaggiano con un animale di non recarsi nel mio ristorante.
F.C.
Ottimo ristorante
Questo ristorante ha chiuso da tempo per lasciar posto all'Osteria Romagna.
esperienza negativa
Chiedo venia, ma se a me personalmente portano un piatto che non ho ordinato, io lo rimando indietro! E se - come prima vista - non mi piace ma poi decido di mangiarlo, beh, allora lo dovro' pure pagare, o no??
Seconda questione > "banali e scarsi assaggini", ma ho capito bene?
"quattro fette di prosciutto, mezza bufala, un piccolo caprino, 4 zucchine gratinate e pachino"... banali e scarsi assaggini?...beh, ma allora ditelo!!!
Seconda questione > "banali e scarsi assaggini", ma ho capito bene?
"quattro fette di prosciutto, mezza bufala, un piccolo caprino, 4 zucchine gratinate e pachino"... banali e scarsi assaggini?...beh, ma allora ditelo!!!
Troppo caro
Ciao Davide !!! Ottima risposta
Deludente
Concordo pienamente con te Francesco, ho festeggiato il 18° compleanno di mia figlia e come te sono caduta nella stessa rete. All'inizio sembra tutto bello e conveniente, durante la serata dell'evento le cose cambiano... ovviamente tutto a loro favore!!! Pensa un po' noi, un banchetto di 50 persone, a 40 coperti, la tavolata dei ragazzi, sono state portate meta' delle varieta' antipasti concordati... Mancava tutto quello a base mare. Il servizio svogliato e veloce da parte dei due camerieri/soci. Per non parlare dello spumante, arrivato quando ormai la torta era in fase di digestione.. E nemmeno il tempo di dire "aspettate ora vediamo quanti ragazzi son rimasti"... voilà, per magia son diventati velocissimi, stappando 5 bottiglie di spumante all'improvviso e facendocelo pagare 15 euro a bottiglia, mentre avevamo concordato il prezzo unitario di 10 euro. Come del resto, abbiamo pagato 50 cene complete... ignari del fatto che ai tavoli dei ragazzi non fosse arrivato nulla delle portate a base di mare!!! Che dire... spero che qualcuno legga i nostri commenti.
Come rovinarsi la giornata di Pasquetta
C'ero anche io... e CONFERMO IN PIENO!!!!!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti
Antipasto di polipo imbevuto di aceto e duro da masticare.
Le cozze gratinate erano sicuramente cucinate giorni prima in quanto secche e senza sapore.
Per ultimo, alla richiesta del conto avevano calcolato una pietanza in più, ma sostenendo di aver applicato uno sconto.