Ristorante Alla Vecchia Macina di Pellizzano
Recensione Utenti
Piacevole sorpresa
Materia prima di qualità e sapientemente esaltata con eleganza.
Servizio ottimo, ben curato nel dettaglio.
Pranzo in tre
Abbiamo mangiato veramente bene, molto curati i piatti sia nella presentazione che nel gusto/abbinamento sapori.
Ottimo ristorante, ci tornerò sicuramente.
Sapori del Trentino
Ottimo ristorante
Ambiente tipico e accogliente; servizio impeccabile accompagnato da un meraviglioso sorriso; piatti che prima sbalordiscono la vista e poi premiano il gusto.
Una piccola perla in Val di Sole
Una sorpresa deliziosa. Cucina legatissima al territorio ma innovativa e raffinata (senza esagerazioni, per fortuna), ambiente tipico, curato, elegante ma senza eccessive pretese, atmosfera calorosa e simpatica. Le highlights? Eccole: la mitica tartare di capriolo, il risotto ai cereali con quello che la terra e la stagione offrono, la polenta croccante con il lardo, le sorprendenti costolette d'agnello con il miele. Tutto é pensato, curato, con grande attenzione alla qualità ed allo stile, sempre senza strafare. Un unico, piccolo difetto: quando il ristorante é pieno il servizio si fa lento. Ma é il prezzo da pagare per la genuinità, l'autenticità e l'accoglienza che lo caratterizzano.
Sensazioni
Siamo capitati per caso in questo locale e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Partiamo dalla cucina: direi un locale dove i piatti sono sensazioni. Accostamenti gradevoli inattesi. Vengono date indicazioni per gustare il piatto composto da diversi elementi. Io ho provato la tartare di capriolo: mi aspettavo un gusto forte di carne, niente di più sbagliato!
(Forse mancava un pizzico di sale nella pasta.)
Delizioso l'entrè di frolla salata con formaggio e pere.
Servizio: molto carina la signora in costume tipico che accoglie i clienti. Ho dato quattro stelle perchè ho trovato affascinante che la signora presenti i piatti, ma poco pratico per la scelta non avere il menu. Potrei suggerire di mantenere la presentazione verbale e nel mentre dare un menu scritto.
Ambiente: Qui siamo nel mio campo. Decisamente carino il maso ristrutturato, ben illuminato, accogliente e rilassante, bella l'idea della quinta che cela la porta della cucina e del bagno. Forse qualche piccolo dettaglio potrebbe essere perfezionato in bagno, ma tutto rimane funzionale. Forse la presenza di un focolare rimarcherebbe lo stile del locale.
Prezzo: la qualità è buona, le porzioni giuste ma, soprattutto, la fantasia va premiata, penso il prezzo possa essere commisurato, anche se è di poco superiore alla media. Noi ci aspettavamo un conto più salato: antipasto primo e secondo, 40 € circa a persona. Ribadisco la mancanza del menù, perchè credo che uno abbia il diritto di sapere cosa può andare a spendere.
A conti fatti è un locale consigliato, da una che di solito è piuttosto esigente.
una vera sorpresa..
una vera sopresa: in un piccolo locale che si presenta in un modo antico, molto intimo e gestito da marito e moglie direttamente con gusto estetico e del palato..
antipasti della cucina trentina rivisitati in modo semplice ma con gusto, con particolarità ricercate e presentate in modo raffinato. ottimi anche i primi piatti e i secondi, con una ottima scelta dei vini.. buono veramente tutto.
UNA VERA SORPRESA.
provare per credere.
antonella e famiglia, 22 maggio 2011.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti