Trattoria El Pescador di Favignana
Recensione Utenti
el pescador
Cucina genuina e pesce fresco. Ciò che basta per ritornarci!
Agli amici del mare
Posto tipico, su 7 sere siamo andati 3 volte a cena e ci hanno sempre trattato con grande cortesia. Pesce fresco, piatti "puri" e cucina della vecchia scuola, senza fronzoli e con tanta sostanza. Rino mi rivedrà sicuramante.
Gentilezza e ottima cucina
11 e 16/7/2010 - Il ristorante è posizionato in una suggestiva piazzetta.
In una settimana (sempre dietro prenotazione), abbiamo qui cenato due volte (ove siamo sempre stati accolti con gentilezza e professionalità) anche perché eravamo stanchi delle inattendibili indicazioni sui ristoranti che i “favignanesi” ci fornivano sul tema (poco sincere e dettate più che altro da interessi clientelari, di amicizia, di parentela e/o quant’altro).
Abbiamo quindi pensato di non fidarci più dei locali e incominciato a chiedere in giro scambiando opinioni con altri turisti.
Siamo rimasti molto soddisfatti dalla qualità delle materie prime (pesce molto fresco, pasta ricca di condimento) dal servizio (molto attento), incluse le porzioni generose..
Tra i vari primi ci hanno colpito le busiate al pescador e gli spaghetti ai ricci di mare …assolutamente da non perdere e da assaggiare.
Ottimo il pesce arrosto (rombo) e le fritture di pesce (calamaro e mista).
Non è di certo un posto economico, ma vale la pena pagare un po’ di più. La qualità c’è tutta
Pasquale forever
è sicuramente uno dei ristoranti più cari dell'isola, ma la qualità di alcuni piatti (quelli che ho menzionato fra i miei preferiti) e della materia prima è superlativo.
mai mangiati altrove spaghetti ai ricci come quelli di pasquale.
ci torno ogni volta che sono a favignana. non c'è settimana nell'isola senza almeno un paio di cene al pescador.
le persone di cervia che hanno lasciato commenti mi fanno sorridere. avendo frequentato a lungo la romagna (cervia e ravenna comprese) non ho fatto altro che ripetermi come in quelle zone non sanno nemmeno dove stia di casa la cucina di mare. fritto, brodetto, lumachine e spiedini di seppie e calamari sono il massimo che sanno concedersi.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti