Ristorante Al Gatto Nero di Torino
Recensione Utenti
delusione
Carino e curato l'ambiente, cortese e appropriato il servizio. Peccato però che abbia trovato la cucina proprio deludente...
il migliore
E' un ambiente di famiglia in cui è praticamente impossibile non sentirsi bene. Oltre a ciò, la cucina è veramente ottima ed il prezzo finale quando arriva il conto accontenta sempre tutti.
Un ristorante da consigliare a tutti.
baccalà
attenti al gatto!
Quando sono uscito ho pensato: spennato e mazziato!
Il locale non era completo, ma nonostante questo abbiamo atteso più di mezz'ora solo per poter ordinare.
Per non parlare dell'attesa per gli antipasti.
Dopo un'altra ventina di minuti, ci portano una frittatina di cipolle per scusarsi dell'attesa. Ho letto su internet che fanno spesso così, si vede che il ritardo e la disorganizzazione sono cronici.
Dopo altri venti minuti arriva finalmente l'antipasto ordinato (insalata di mare e guazzetto di cozze). Saporiti, ma decisamente troppo conditi a scapito secondo me del sapore naturale degli ingredienti.
Ci viene portato poi il primo (oramai avevo smesso di guardare l'orologio...), due maltagliati ai frutti di mare.
Anche qui, stesso difetto degli antipasti, troppo carichi di olio.
Stanchi del servizio lento e del locale (che è rimasto fermo agli anni '70), non abbiamo proseguito oltre.
Sorvolando sul cibo (daltronte ognuno ha gusti diversi ed altri potrebbero apprezzare ciò che io ho gradito meno), il servizio è stato decisamente scarso.
Ma la cosa che dà più fastidio sono i prezzi, decisamente sproporzionati rispetto alla qualità e varietà delle pietanze offerte.
2 antipasti e 2 primi + bottiglia da 375cl di Traminer: 90 euro.
Il Gatto Nero è proprio una vera Osteria
Dopo qualche problema ad individuare l'ingresso - dove è messo non te l'aspetti proprio - finalmente abbiamo potuto trascorrere una gradevolissima serata, come da tempo non ci capitava qui a Torino. Troppi ristoranti falsi e modaioli, qui tutto ha senso, la storia, la cucina, i vini e l'attuale offerta, non proprio economica, ma corretta e decisamente competitiva.
il bel gatto nero
Il ristorante è ben nascosto ma comunque visibile a chi e convinto di entrare all'interno e degustare ottime e tipiche pietanze piemontesi e non, in un ambiente particolare, con un servizio all'altezza e dal sapore familiare,
conclusione : veramente ottimo, da ritornarci se possibile...
Cucina toscana di qualità
Poca visibilità all'esterno (non esiste indicazione di ristorante, ci siamo passati davanti 2 volte prima di capire che quella porticina chiusa con una piccola effige di un gatto nero era la nostra meta),ma forse è fatto apposta. Al sodo: solidissima cucina di origine toscana con poche variazioni, al bando gli sperimentalismi e gli accostamenti azzardati,ma grande qualità delle materie prime, sia per la parte di mare che per la terra. Consiglio vivamente il menu degustazione, con 55 euro pro capite (escluso vino e bevande) potrete apprezzare a largo raggio ( ma restano ancora tante cose da provare, conviene tornare)le varie proposte, e si possono segnalare le proprie preferenze per area o per piatti specifici. Ottimi il baccalà mantecato con patate come antipasto, seguito da acciughe con pomodorini al forno e slsiccia con fagioli al fiasco. tra i primi maltagliati con ragout d'anatra, pasta di 7 formati diversi con una salsa originale con carciofi, acciughe,capperi di cui non ricordo più il nome,per i secondi segnalo tagliata di carne tenerissima e tanto pesce fresco. imperdibile la torta di ricotta, leggerissima e profumata all'arancia,nonchè il tiramisù al vinsanto. Grande soddisfazione e grande qualità nella tradizione. Da tornarci spesso
Altri contenuti interessanti su QRistoranti