Ristorante Filù di Alba Adriatica Hot
Recensione Utenti
Mediocre
Il ristorante non ha un buon aspetto in generale, i tavoli all'esterno sono posizionati su uno squallido marciapiede vicino ad una strada transitata. Il servizio e' molto scadente, non aspettatevi nè cortesia nè simpatia. Il famoso antipasto filu' non e' male, ma nemmeno eccezionale; gli altri piatti sono discreti senza eccellere, ma l'attesa è snervante. Alla fine il conto e' onesto, ma ovviamente latita il classico digestivo offerto...
Secondo me c'è di molto meglio in zona....
Devo dire che gli antipasti filù mi hanno deluso sia per rapporto quantità - qualità e prezzo. In zona ho avuto modo di mangiare pesce a prezzi più contenuti, e meglio; molte volte si mangia dell'ottimo pesce in ristoranti magari non bellissimi e sul mare a prezzi molto contenuti. Abitanti del posto mi hanno "passato" due ristoranti, ma una o due volte in ferie ne provo di nuovi, ma finora non ne ho trovati all'altezza. Certo che se uno vuole spendere può mangiare dell'ottimo pesce ma ad alti prezzi; dipende naturalmente cosa cerca. Comunque questo ambiente mi ha lasciato perplesso, soprattutto per la gestione con la clientela del personale, tralasciando la cucina, che personalmente non mi ha convinto soprattutto negli antipasti filù.
Scortesia nell'accoglienza
Alcune domeniche fa ho prenotato telefonicamente per 4 persone parlando con una signora che mi ha confermato la prenotazione; all'ora stabilita mi sono recato presso il ristorante e la sig. della reception mi ha portato ad un tavolo per 2 persone; ho fatto presente che avevo prenotato per 4 e non per 2; la sig.ra per tutta risposta, con modi a dir poco sgradevoli, mi ha risposto che non aveva tavoli per 4; per di più si è ben guardata dal chiedere scusa e di cercare una qualsivoglia soluzione al problema; confermo la scortesia di questa persona che probabilmente dovrebbe avere maggior rispetto dei clienti.
Delusione
Il giorno 16 agosto 2011 ho voluto provare il ristorante Filù. Giunti alle 20.00 ho ordinato un antipasto Filù e mia moglie le linguine gamberi e limone. Dopo una mezz'oretta scarsa hanno iniziato a portare gli antipasti freddi. Dopo circa un'ora buona (nel frattempo ho sollecitato per avere quelli freddi) sono arrivati quelli caldi. Non essendoci mai stato non sapevo quando sarebbero finiti e la cameriera, che saltuariamente passava, mi ha chiesto se avessero finito di portare gli antipasti. Devo dire che sono anni che trascorro le mie ferie a Giulianova ed ho trovato il ristorante di buon livello come immagine, ma per il resto non mi ha convinto; il pane che è stato portato era bruciacchiato, alcuni antipasti non sono stati di mio gradimento e di secondo c'era pochissima disponibilità di piatti ed il servizio lento, visto che solamente avendo mangiato un antipasto e mia moglie un primo, siamo usciti alle 23.00 entrandovi alle 20.00!! Solo per aspettare il caffè ci è voluto quasi mezz'ora ed il locale non era molto pieno! Solitamente andavo a Giulianova e sicuramente ci ritornerò sia per il prezzo che per il mangiare, con la differenza che lì non mi viene messa la bottiglia con il secchiello sul tavolo e l'ambiente è più informale.
Buono solo l'antipasto! Mediocre il resto.
Gli antipasti sono abbondanti e piuttosto buoni. Il risotto era salato e nel complesso mal riuscito. La frittura abbastanza buona. Il prezzo sorprendentemente basso rispetto alla quantità... ma per il resto!!!!!
Ambiente squallidino (muri scrostati), affollato con aria irrespirabile. Poiché il locale pare non essere dotato di aspiratori, dopo un po' l'aria diventa irrespirabile: mi sono alzata due volte durante la cena per andare fuori a prendere ossigeno. I camerieri sono oberati di lavoro e diventano scortesi spesso addirittura ti spingono con i gomiti per passare. Le sedie si affrontano schiena schiena e quando passano i camerieri senti la pressione sulla schiena. Un locale con un numero di posti a sedere triplo rispetto a quello che consentirebbe le dimensioni del locale. Per ricambiare l'aria a volte, quando non se ne può più, aprono la porta principale così arrivano spifferi da tutte le parti.
Si torna a casa frastornati, con gli abiti intrisi di puzza di fritto e l'impressione che forse era meglio trascorrere la serata tra le mura domestiche.
(Da notare che era un sabato orario serale: non so se negli altri giorni le cose possono essere diverse in relazione ad affollamento e cortesia dei camerieri).
Altri contenuti interessanti su QRistoranti