Ristorante La Pergola di Roma Hot
Recensione Utenti
esperienza superlativa
vado alla Pergola regolarmente e ogni volta sono capaci di stupirci e di regalarci momenti indimenticabili. la cucina è sublime e il servizio eccezionale. sono una squadra affiatata e ineguagliabile che rappresenta un'eccellenza della nostra italia, spesso vituperata.
CHE SERATA!
Ero già stata qualche anno fa con degli amici in questo fantastico locale e ci sono ritornata con mio marito un paio di giorni fa. Tanti nuovi piatti usciti dalla creatività e dal cuore di Heinz Beck; invariata la qualità generale di questo locale. Tutto estremamente elegante e raffinato, ci si sente quasi in imbarazzo all'arrivo; poi grazie alla gentilezza e simpatia (nonchè competenza del personale di sala ci si rilassa e si può godere interamente la serata. Che piacere poi verso fine serata vedere lo Chef che passa tra i tavoli con garbo e si intrattiene con i suoi ospiti.
Esperienza UNICA
Non capisco come ci si possa lamentare di questo ristorante. Anzi, di questa "esperienza"! Si perchè chiamarlo ristorante è molto riduttivo. Siamo stati a sedere 4 ore e neanche ce ne siamo accorti. Piatti squisiti, soprattutto la coda di vitello ed i fagottelli La Pergola. Questi ultimi sono stati sicuramenti il piatto più apprezzato (purtroppo lo ha preso la mia morosa). Servizio di livello eccelso, formale, elegante ma comunque alla mano e gentile. Il sommelier Matteo ha risposto, con tanta pazienza, alle mie mille domande sulla carta dei vini. Il ristorante è provvisto di una elegantissima cigars room dove ci si può comodamente sedere per un sigaro o una sigaretta. La vista su Roma non ha bisogno di commenti. Spesa 330 euro in 2. Assolutamente il prezzo giusto. Anzi ho speso poco di meno in ristoranti che non valevano un terzo de "La Pergola". Per spendere il giusto basta guardare i prezzi sul menù e sulla carta dei vini (come in tutti i ristoranti). Consigliatissimo. PS: era il compleanno della mia morosa e ci hanno offerto la torta e 3 bottigliette di olio sublime.
Tortelli alla carbonara. Il sugo (carbonara) invece di trovarsi fuori è il ripieno dei tortelli
la pergola a vita...
10 e lode allo chef. trovo che tutto sia ben curato. la degustazione delle nove portate è a dir poco... divina...
Altri contenuti interessanti su QRistoranti