Ristorante Chalet del Lago
Recensione Utenti
Serata storta
Tavolo da cinque
Per quello che può valere il mio giudizio, non ci tornerò.
Tutto ottimo!!!
Ho conosciuto questo ristorante comprando un coupon e devo dire che è un posto davvero magnifico!!! Il locale è sul lago, l'ambiente raccolto e tranquillo, i camerieri ci hanno trattato benissimo chiedendoci costantemente se tutto andava bene.. Un commento speciale va, infine, al proprietario, che è simpatico, cordialissimo, attento ad ogni necessità e si prende cura dei suoi clienti come se li conoscesse da anni... Un posto davvero ottimo che consiglio a tutti coloro che amano accostare la qualità alla cordialità...
Aperitivo + cena = paradiso!
Mentre io e la mia coppia di amici ci stavamo facendo una passeggiata per Anguillara, abbiamo notato questo ristorante. Vista mozzafiato sul paese arroccato, non potevamo non entrare! Ci siamo presi uno spritz e un aperitivo seduti su quel bel divanone che hanno, mentre il tramonto del sole ci regalava un momento di relax davvero necessario.
Non abbiamo resistito alla tentazione, e siamo rimasti a cena. Davvero tutto molto buono, lo consiglio e lo consiglia anche la coppia di miei amici!
una bella sorpresa
ricordavo il posto di anni fa e la prima sorpresa è stato il rifacimento dell'ambiente: ci accoglie una graziosa balconata affacciata sul lago, da qui si accede all'interno del locale, che si presenta sobrio e confortevole, attraverso le vetrate si continua a godere della bella vista oltre che del lago del delizioso paese di Anguillara. Venendo al menù, le mie amiche ed lo abbiamo trovato ben assortito, con proposte piuttosto originali, di una raffinatezza semplice che ho particolarmente gradito. Ad esempio ho trovato squisita la crema di baccalà e ceci con frittatina, come anche la grigliata di pesce che era ricca, molto ben realizzata (anguilla eccellente) ed impreziosita da una rivisitazione della caponanta (forse un appnea troppo distante dall'originale siciliana, nulla in ocntrario alla creatività). Padrone di casa affabile e competente, servizio puntuale e cortese. da tornare a trovare presto!
Daniela
CHE DELUSIONE!
Posto davvero stupendo, peccato che al ristorante si vada anche per mangiare!!
Molto deludente.
A volte essere tradizionali è una sicurezza, certi azzardi gastronomici andrebbero fatti solo se di sicuro risultato.....
Pecche anche nel servizio, mi auguro per il giorno particolarmente affollato.
Non lo consiglierei
Ottima la Cucina, Sublime la Location
Quello che mi ha colpito di questo posto, oltre al magnifico panorama, che pur abitando a Bracciano trovo sempre mozzafiato, è sicuramente la cucina. La ricercatezza dei piatti, gli accostamenti fantasiosi dal retrogusto tradizionale creano un menu stuzzicante e appetitoso! L'Insalata tiepida di vitello, rape rosse, cavolfiori e spuma di karcadé e la Carbonara di Mare sono semplicemente divine! Ma è tutto veramente una gioia per il palato. Lavoro nell'Hotellerie del lusso da diversi anni, e qui ce n'è di sicuro anche per ricercati gourmet!
Tutta apparenza!!
Il locale dello Chalet del Lago è notevole in quando gode della vista del borgo di Anguillara e di 3/4 del lago stesso.
Risulta molto accogliente ed elegante, ma propone un menù inadeguato alla cucina, i piatti sono a parer mio degli azzardi di poco gusto.
Ho mangiato una tempura di pesce di lago e verdure BUONINA, un'insalata di polpo su letto di lenticchie INSIGNIFICANTE, una carbonara di mare DISGUSTOSA SCOMPOSTA ACIDA, infine un millefoglie sbriciolato BANALE!
Inoltre, nonostante l'importanza del vino, nessun cameriere ci ha rimboccato i bicchieri, posizionndo il secchiello troppo lontano per poter prendere la bottiglia senza alzarsi da tavola!
Il prezzo comunque è basso, ma secondo la mia opinione non vale!
un piccolo grande angolo di paradiso
In una incantevole cornice che guarda , ammicante , ad Anguillara che , in special modo alla sera sembra un piccolo quanto affascinante presepe , lo chalet del lago si propone come "rifugio " , elegante e cortese , per un pranzo ed una cena all'insegna del buon gusto e della pacificazione dello sguardo e della mente . Vigono , in un ambiente curato e confortevole , cortesia e professionalità e la cucina , con ottimo pesce e carne tenerissima , è ricercata e creativa . la bella terrazza che getta al lago , fa gustare tali prelibatezze con l'ingrangersi delle onde e , dal tramonto in poi , l'atmosfera è resa serena e romantica dalle candele poste nella bella terrazza. Un luogo imperdibile , per chi desidera uno stacco nella bellezza e nel gusto .
SEMPLICEMENTE INCANTEVOLE
Ristorante ben curato, con aperitivo e benvenuto da parte dello chef; la vista è da sogno e il cibo fantastico,trovo sempre qualcosa per il mio palato esigente...I ragazzi in sala STRATOSFERICI, e il proprietario cerca sempre di esaudire le vostre richieste ove possibile. Carta dei vini molto interessante. Questo è stato il nostro secondo incontro e credo ce ne saranno molti altri... I miei veri complimenti.. Continuate cosi
Provare per credere
Un ristorante da favola, ottimo l'ambiente con musica soffusa di sottofondo. Servizio veloce ed impeccabile, all'insegna della cordialità e del buon gusto ^_^
Il proprietario del locale è venuto personalmente a consigliarci nella scelta del menù, che dire, se volete essere piacevolmente coccolati questo è il ristorante che fa per voi. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimale! A+++++++++++++
MITICO !!
L'ambiente non è molto grande ma molto molto confortevole e ben rifinito: con gusto!. Il personale è giovane sia di età che di spirito: simpatico, educato e molto disponibile.
L'atmosfera è rilassante, non ci sono rumori molesti e chiasso di gente che fa confusione parlando ad alta voce, si può parlare tranquillamente a tono normale nonostante il pranzo e cena siano accompagnati da ottima musica, a volume molto basso, proveniente da un impianto stereo.
Il panorama che si gode dai tavoli è da favola, mitico!! I sapori ed accostamenti creati dal cuoco Davide accompagnati da ottimi vini suggeriti e serviti da Diego rendono il tutto . . . una piacevole ed indimenticabile esperienza.
La sensazione che provo uscendo da questo meraviglioso locale è . . . di giornata positiva, piena e vissuta.
Probabilmente sono io un caso a parte: godo nel provare sapori ed accostamenti nuovi.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti