Dettagli Recensione
cena squisita in un ambiente raffinato
Una cena veramente raffinata, con piatti prelibati, presentati con grande cura. il colpo d'occhio aggiunge un tocco di sapore in più.
Abbiamo scelto il menu degustazione "balsamico" - 45 euro -, data la rinomata acetaia che vanta il ristorante, che prevedeva:
antipasto di gamberi e fegato d'oca con insalatina, il tutto sapientemente irrorato da gocce di aceto balsamico bollino "argento". Delizioso.
Come primo un piatto strepitoso di ravioli ripieni e erbetta, direi spinaci insaporiti non so come, anche qui con qualche goccia di aceto balsamico.
Di secondo tagliata di manzo, piuttosto sottile, con ratatouille di verdure - nome altisonante per indicare verdure stufate presentate con estrema eleganza di design, ma sempre verdure sono...- ancora all'insegna dell'ottimo aceto balsamico.
Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, un dolce con frutta gratinata con zabaione, se ho capito bene. Questa volta l'aceto era di bollino "oro" ed esaltava tanto la freschezza della macedonia di frutta quanto il vigore dello zabaione.
Abbiamo bevuto un mezzo litro di ottimo chianti e due bottiglie di acqua minerale.
il conto totale è stato di 115 euro. Il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato di tutto rispetto, vista l'eccellenza della cucina.
Ambiente molto romantico, lo dico per quando ci tornerò con mia moglie, visto che questa volta ero con un vecchio compagno di scuola (tra l'altro, ha offerto lui!).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QRistoranti