Ristorante Il Giardino di Epicuro di Maratea
Recensione Utenti
Niente di eccezionale
Pietanze proposte e presentate dal proprietario con enfasi e richiami alla eccellenza, che i fatti smentiscono, con particolare riferimento alle pietanze cucinate i cui ingredienti -- di certo genuini - meriterebbero una migliore manifattura e perizia culinaria.
Insomma, il tutto nella media ma ad un costo che personalmente ho trovato esoso e sbilanciato nel rapporto qualita' prezzo.
Non tutto il personale ai tavoli utilizza in modo corretto la mascherina anti Covid al momento del contatto con la clientela.
Passa sempre prima ad un bancomat
Quando vai da Epicuro sappi che la cucina e` genuina, ma quando chiedi il conto mettiti bene gli occhiali: non e`un problema di oculista ma solo di portafoglio. A parer mio, per quanto si paghi 40- 45€ a persona, ci si trova pur sempre in una trattoria di maratea e non al porto; sara` pure roba genuina, ma certamente non si tratta di pesce.
Guarda caso sprovvisti di menú! Diversamente cosi si poteva decidere ben di alzarsi e dire addio mio caro giardino di Epicuro, che sarai stato in antichità pure un filosofo, ma nella modernità un grande arsenio lupin!
Spiacevole sorpresa finale!
L'accoglienza e la disponibilità è ottima, ma nasconde un finale poco piacevole: infatti il conto viene servito su un pezzetto di carta scritto a mano senza un dettaglio del totale richiesto.
Infatti la disponibilità e la cortesia iniziale ti induce ad ordinare senza controllare i prezzi... grande problema finale!
Non viene emessa ricevuta e si disturbano chiedendo di pagare con carta di credito.
Questa recensione viene fatta perché all'uscita del ristorante ci è stato richiesto di parlare di loro se soddisfatti...
Abbiamo ritenuto parlarne anche se non soddisfatti.
Da evitare rigorosamente!
insomma
Ho apprezzato la semplicità dei piatti e le attenzioni dei titolari anche se non ho molto gradito alcuni accenni alla progressiva mancanza dei clienti "ricchi". Mi ha abbastanza irritato la mancanza della lista dei cibi e la presenza di un solo vino sfuso piuttosto caro (5 euro un quartino). Il prezzo finale mi è sembrato caro rispetto all'intonazione generale del locale... o forse io non sono un cliente abbastanza ricco!
consigliato
La semplicita' fatta ristorante.... qui tutto, dall'antipasto al dolce ha un segreto: la semplicita'.
Semplicita' che si basa unicamente sulla provenienza di tutti gli ingredienti (locale) e sull'amore per la cucina dei proprietari, marito e moglie, che si dedicano con passione all'arte del ricevimento.
Qui e' tutto buono e genuino, come una volta, a partire dagli affettati ai formaggi podolici, ai primi fatti rigorosamente in casa, alle carni locali fatte solo alla brace, ai dolci squisitamente casalinghi.
Da provare
INSOMMA
NON CI E' STATO PRESENTATO IL MENU' DOPO ESSERCI ACCOMODATI AI TAVOLI, ELENCAZIONE VERBALE DELLE PIETANZE, CON SORPRESA FINALE NEL CONTO, UN PO' ALTINO RISPETTO A QUELLO PRESO.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti