Trattoria Cà dell'Orso di Ponte dell'Olio Hot
Recensione Utenti
Buonissimo
Bella la location, ampi spazi, sale di vario tipo, cucina piacentina leggermente rivisitata (il giusto).
Capitiamo in questo locale una domenica in 13 senza prenotazione : 15 minuti dopo eravamo già seduti con acqua e pane in tavola. Il mio ricordo va agli spaghetti di patate (stratosferici) e al batu d'oca, due piatti che non si trovano facilmente...
Personale all'altezza anche nei consigli. Ho un ottimo ricordo di tutto, ritorneremo presto.
qualità costante
Mancavo da questo locale esattamente da 23 anni, mi era rimasto un buonissimo ricordo ma per svariati motivi non sono più riuscito a ritornarci.
Ora, a distanza di tanto, sono tornato e con grande sorpresa ritrovo la stessa gestione, la stessa qualità con un'evoluzione del locale in positivo, ma molto in positivo.... Salumi veramente ottimi, i primi particolari e ben cucinati (i malfattti di patate e ortica sono una delizia per il palato), dolci ottimi e simpatica l'idea di offrire la pasticceria secca prima del dolce (si trova solo in locali stellati). Non era più la trattoria che avevo lasciato, ma comunque sempre molto bravi... ed a un rapporto qualità prezzo più che buono!
Consigliato davvero
Mi sono recato ieri in questo posto fantastico e devo dire che non son rimasto deluso, anzi, è stato tutto perfetto.
abbiamo cominciato dagli antipasti e il salume era di ottima qualita'; come primo tagliolini ai funghi porcini, funghi ottimi e a parere di tutti si sentiva la freschezza degli stessi. come secondo io ho preso la salamella, mentre altri han preso la grigliata di carne, salamella buonissima, mentre per la carne non posso giudicare non avendola assaggiata, ma chi lo ha fatto non si è pentito assolutamente. poi sono arrivati i funghi fritti, che dire: è stato il piatto che piu' mi ha stupito, una bellissima e buonissima novita' per quanto mi riguarda, da ripetere assolutamente. Poi dolce e vino ovviamente, il tutto con un servizio veloce e curato.
si insomma, lo consiglio a tutti voi se avete voglia di provare una cucina ottima.
Un grazie al Proprietario per il trattamento ricevuto, è davvero una persona in gamba come mi avevano detto e come ho avuto modo di leggere in questo sito.
un vero ristorante con il vestito da trattoria
viaggio per lavoro, mangio nei posti piu disparati a volte bene, benissimo, malissimo. ma oggi ho avuto una dolce sorpresa... nella campagna piacentina: alla cà dell'orso ho trovato una cucina veramente all'altezza di cuochi ben piu famosi e rinomati. Propongono una cucina piacentina rivisitata e presentata benissimom non sto qui ad annoiarvi con una distinta di quello che ho mangiaton ma spendo volentieri due parole di elogio per Anna e Maurizio per la profesionalità e la cortesia dedicatami..
bravi bravi
Angelo
da provare assolutamente
Semplicemente mitico! Cibo da 10 e lode preparato in casa, servizio impeccabile, location indimenticabile e carta dei vini infinita! Cos'altro posso dire, da provare assolutamente.
Da non credere
ripeto da non credere abbiamo mangiato in una splendida cantina dove il tempo pare si sia fermato... degustato piatti della tradizione piacentina (quella persa) assaggito vini piacentini sconosciuti ma ottimamente abbinati (buonissimi) e che dire sosteniamo queste persone che lottano per il territorio!!!!
un gita domenicale
Sarò breve ma chiaro mangiato come non mai ottimo ambiente,non da meno il servizio e il locale. non perdete l'occasione di andare.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti