Trattoria La Roccia di Carpineto della Nora
Recensione Utenti
Ottima cucina casalinga con paesaggio mozzafiato
Non c'e' nulla che non sia curato, persino il pane e' fatto in casa.
Finalmente un buon ristorante
Premessa: giornata con ristorante davvero stracolmo.
Prenotato per 5 + 1 bimba ci sistemano fuori (dentro era davvero tutto pieno perché si festeggiava qualcosa). Comunque, nonostante la sistemazione di "emergenza" (già preannunciata per telefono al momento della prenotazione) e la pioggia improvvisa (14/07/2013), siamo stati serviti bene e con buona tempistica (a parte un piccolo errore da parte della cucina, per il quale si sono prontamente scusati).
Prodotto davvero fatti in casa e si sente; purtroppo devo dire i sughi, sia per i ravioli, sia per la mugnaia, non erano eccezionali, mentre eccezionali erano gli gnocchi con funghi e salsa di tartufo, eccellenti.
Noi, in 5 + 1 bambina (per la quale non hanno conteggiato il coperto), abbiamo preso 3 porzioni di pecorino (9 fette abbondanti), 3 porzioni di tris di primo (di cui uno al tartufo), 4 porzioni di arrosto misto, 1 fettina di vitello, 1 patate al forno, 1 insalata, 1 pomodoro, acqua, 1l di vino, 1 coca cola, 4 dolci (crema catalana, panna cotta, torta classica, cannoli con crema chantilly), 5 caffè e genziana artigianale a volontà offerta dalla casa.
In breve, un ristorante dove sicuramente non si prende la solita "fregatura". Voto finale, considerando servizio, cibo e prezzo: 7 e mezzo.
Torneremo sicuramente e lo consiglierò agli amici.
Cannolo con crema chantilly.
Eccellente
Ci sono stato con un gruppo di trenta persone il 28 maggio del 2012 e tutti sono stati unanimi nel dare al ristorante la nota più alta. Tutti i piatti assaggiati erano buonissimi.
Gradevolissimo
Sono stato diverse volte in questo ristorante e mi sono sempre trovato bene. Eccezionali sono i primi piatti caserecci, ottimi i secondi di carne. Consiglio i formaggi locali, molto buoni.
Trattoria La Roccia
Ti sembra di stare in paradiso, non c'è nulla da obiettare, dalla cucina ai titolari, persone squisite che ti fanno sentire a casa tua.
da non perdere
dopo aver letto la recensione che mi precede avevo qualche dubbio ma dopo esserci stato ritengo che quel giudizio era riferito probabilmente ad un altro ristorante.
Ci sono stato ieri con una comitiva di 18 persone. In un incantevole paesaggio abbiamo assaggiato le varie portate, un po di tutto dall'antipasto, al tris di primi, all'arrosto misto, al dolce.
Il locale è confortevole, il servizio impeccabile, la cucina ottima.
Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.
Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa e sarebbe un vero peccato non andarci. "Io ci sono stato".
SON RIMASTO DELUSO
DEVO DIRE CHE SON RIMASTO UN PO' DELUSO, ERO PIENO DI ASPETTATIVE DOPO AVER LETTO LE VARIE RECENSIONI SU QUESTO RISTORANTE. SICURAMENTE QUELLO CHE SI TROVA E' ROBA GENUINA, PASTE FATTE IN CASA SERVITE CON SEMPLICE POMODORO NORMALE, ANTIPASTI AFFETTATI.
CLASSICI, GRIGLIATE DI CARNE STANDARD TRANNE GLI ARROSTICINI VERAMENTE BUONI. PESSIMO SERVIZIO SIA IN SALA CHE LA CUCINA CON PORTATE CHE USCIVANO IN TEMPI DIVERSI, OSSIA CHI MANGIAVA PRIMA CHI DOPO, CON I CONTORNI SERVITI DOPO AVER FINITO DI MANGIARE TUTTO IL SECONDO, POSATE NON CAMBIATE TRA LE VARIE PORTATE. CREDO DI NON AVER VISTO SUL MENU' LA VOCE COPERTO, MA PAGATO NEL CONTO FINALE. INSOMMA DELUSO ANCHE PER AVER FATTO 250 KM. PER MANGIARE IN QUESTO RISTORANTE.
fantastico
innanzitutto il ristorante collocato in uno scenario naturale tra i piu' suggestivi d'abruzzo, risulta elegante ed accogliente. l'accoglienza della titolare familiare ma professionale,per cui ci siamo affidati ai suoi consigli. Ne e' valsa la pena!! per i primi abbiamo scelto un tris:gnocchi ai funghi e tartufo,ravioli al pomodoro,la mugnaia.Un tris e' sufficiente per due persone. Per secondo agnello alla brace con contorno di patate al forno.Per dolce due catalane.Per chiudere ci siamo fatti tentare da un golosissimo fantastico semifreddo alle noci. Naturalmente il tutto preceduto da antipasto "la roccia" che e' un preludio alle successive portate.Il servizio e' stato ottimo come il prezzo. Non vediamo l'ora di tornarci e lo consigliamo!!!!
DA CONSIGLIARE !
Devo proprio lasciare un commento assolutamente positivo su questo ristorante nonostante l' ubicazione sia un po in salita.
Il posto è splendido e si mangia proprio bene. Segnalo le tagliatelle al tartufo e funghi, nonchè i ravioli di ricotta al sugo una vera specialità. L'antipasto della casa è sfizioso, con una ricottina deliziosa. L'arrosto misto e qualche arrosticino per concludere un pranzo davvero appagante. Il tutto ad un costo assolutamente modesto.Lo consiglio vivamente !
OTTIMO!
Dopo aver letto le recensioni positive ci siamo recati sul posto...e con molto piacere confermo tutto quanto detto su questo locale. Ottima l'accoglienza, personale gentile e ottima la cucina.
MENU': -antipasto della roccia (salumi tipici, ricotta, crostini tipici, formaggi, funghi, ecc...);
- tris di primi di cui tagliatelle ai funghi e tartufo, pasta alla mugnaia, ravioloni alla ricotta...(buonissimi!)Le prozioni molto abbondanti anche se si chiamano assaggi vi assicuro che sono 3 veri primi!
- secodno di arrosto misto, contorni di patate e arrosticini tipici abbruzzesi;
- dolci della casa;
- bevande, vino della casa, caffè e liquori.
Per 7 persone + 1 bambino abbiamo speso 180 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente con piacere!R
SPETTACOLARE
SPETTACOLARE SE SI RIESCE A RAGGIUNGERE IL POSTO (CONSIGLIATO L'USO DEL NAVIGATORE GPS). NOI ERAVAMO DI RITORNO DA UNA VACANZA E SIAMO CAPITATI A LA ROCCIA DOPO AVER LETTO LE RECENSIONI PRECEDENTI: TUTTO VERO, SI MANGIA DA DIO, PORZIONI ABBONDANTI, PIATTI TIPICI CUCINATI CON MAESTRIA; ABBIAMO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE LA TITOLARE (CUOCA) E SUA FIGLIA, PERSONE SQUISITE. ULTIMA NOTA: ABBIAMO SPESO 58 EURO IN 4 CON ACQUA VINO CAFFE' E DIGESTIVO.
Eccezionale
Abbiamo fatto 400 km per arrivare fin quì (attratto dalle due recensioni precedenti) ma ne è valsa la pena. Il posto è incantevole, il personale è molto gentile ed il cibo è veramente ottimo. Abbiamo preso l'antipasto della casa preparato con ingredienti locali molto buono, delle bruschette eccezzionali, ravioli e pasta alla mugnaia ottimi(le porzioni sono state fin troppo abbondanti). Per finire abbiamo ordinato gli arrosticini ed anche questi sono stati fantastici. Il tutto innaffiato da un ottimo vino della casa. Abbiamo speso 55 euro in tre (dolce, caffè e amaro compresi). Veramente un pranzo eccezzionale, provatelo e non ve ne pentirete.
Dieci e lode
Il ristorante è ubicato in un luogo incantevole, raggiungerlo non è semplice, ma ne vale decisamente la pena. Pietanze tipiche, cucinate con maestria, cibi genuini e porzioni abbondanti, fanno del ristorante una meta da non mancare. L'accoglienza è
delle migliori, i vini ottimi e con una vasta scelta. Si mangia benissimo e i prezzi sono contenuti. Un consiglio?! Andateci una volta e ci ritornerete.. Dieci e lode anche al servizio e alla simpatia..
Altri contenuti interessanti su QRistoranti