Ristorante Ciro a Santa Brigida di Napoli
Recensione Utenti
Ristorante Ciro a Santa Brigida.
Si è sempre coccolati da Ciro
Il ristorante è il massimo della cordialità ed i proprietari sono professionisti della ristorazione da circa 80 anni. Nella loro storia sono passati tutti... Da Totò ad Edoardo, Giorgio Napolitano, Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Renata Tebaldi, Luciano Pavarotti e tanti altri. Ma la modestia e la semplicità sono di casa da "Ciro a Santa Brigida", che non fa di questo la sua fama... ma è il mangiar bene il motto del Ristorante. Le famiglie si tramandano la consuetudine da padre in figlio di andare a mangiare da "Ciro". Andare da Ciro è una novità anche per le nuove generazioni, dove il prezzo insieme alla qualità fa'la scelta. Oggi da "Ciro" la pizza a tavola, in questo periodo di crisi si paga a tavola.. ancora 6 euro... Che ne dite? Non è un buon prezzo?
Una affezionatissima del Ristorante.
La pizza con le sue varietà è forse la più buona di Napoli e non per niente ha avuto il premio come "pizza d'oro" negli anni Ottanta.
e' uno dei migliori ristoranti
è uno dei ristoranti migliori di napoli, ha le pareti che trasudano storia , da li immagino che siano usciti tantissimi ottimi chef ma anche pizzaioli in gamba. Napoli dovrebbe ringraziare ad avere locali come è questo .....il servizio ottimo e la cucina squisita ..
Ricordi !
Era il 1950 e mio Padre, dott.Nicola Marchitto,era il Questore di Napoli.Studente alle medie,venivo spesso portato in questo storico locale dai Miei. Ciro e Vincenzo mi viziavano, facendomi preparare una pizza veramente buona. All'epoca, si mangiava anche fuori, sui balconcini minuscoli, al primo piano. Lì, dopo gli spettacoli al Mercadante ed al San Carlo, ho conosciuto Totò e Franca Faldini,Edoardo e Peppino, Luigi De Filippo,Renata Tebaldi e tanti altri illustri rappresentanti del bel canto e del teatro.Ricordo ancora il pellicciaio Libonati, che aveva il suo negozio/laboratorio adiacente al Ristorante.Più che mangiare, fumava come un turco!: persona sempre sorridente e gentile.Potrei continuare .....! Ricordi, rimpianti ma anche tanta gioia per aver vissuto quei tempi indimenticabili!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti