Ristorante Taverna del Sacripante
Recensione Utenti
Taverna del sacripante
Ottimo e raffinato, cibi freschissimi e cucinati davvero bene; servizio buono; menù meno male.. non il solito!!! Il prosciutto era veramente Jamon serrano? Forse un po' giovane?
Ma nell'insieme tutto è stato veramente buono. E' un locale quasi unico nella zona.
Forse un pochino troppo caro...
ottimo ed elegante
vado spesso con amici o con la famiglia, prima o dopo il cinema, che è proprio lì a fianco e, a parte il prezzo un pò corposo, si mangia in un ambiente bello, pulito e con un ottimo servizio; il cameriere è molto cortese e discreto, per nulla invadente.
I piatti sono fantasiosi, sfiziosi ma senza esagerare, anche mio figlio ama molto andarci.. non abbandona "Mc Donald" purtroppo, ma è sulla buona strada con mia grande soddisfazione.
Ho portato alcuni clienti, per cene di lavoro, sono rimasti anche loro molto colpiti, del resto la buona cucina bisogna pagarla in altri posti, altrettanto ricercati ed eleganti, il prezzo è tre o quattro volte tanto.
Lo chef è un ragazzo molto simpatico ed alla mano, non se la tira anche se è un ottimo professionista.
Deludente visto il prezzo
Sono rimasto estremamente deluso dalla mia prima e ultima cena al Sacripante, ristorante vicino a casa.
Dopo il cestino con pop-corn, pane bruciacchiato e 4 grissini e un antipasto originale, abbiamo atteso per 30 minuti l'arrivo della gallinella e del branzino (totale: 45 Euro di secondi)
Le porzioni di pesce erano "irrisorie": parlo di 2 quadratini di pesce ciascuno di 5cm * 3 cm, accompagnate da 2-3 broccolini insoiati (branzino) e una manciata di olive taggiasche (la gallinella).
Dopo aver fatto presente al cameriere, non c'è stato un minimo cenno di spiegazione in aggiunta al "mi dispiace..", mi sarei aspettato almeno un gesto da parte di chiunque era "al comando". Alla fine, il cameriere ha anche avuto il coraggio di chiederci se ci interessava il menu.
Per 100 Euro... mi sembra uno scherzo.
Terzo e ultimo tentativo
Ho voluto provare la terza volta, dopo due volte precedenti deludenti, per far piacere ad una amica che era con noi e non era mai stata in questo ristorante.
Crema di ceci con gamberi: molti ceci, 1 gambero. Decisamente poco per 14 euro.
Fish and chips: mai mangiato un fritto misto così scarso. La frittura era mediocre; le chips erano come quelle del San Carlo.
Decisamente proppo per 25 euro.
Sorbetto di pere: evidentemente le pere erano altrove.
cena perfetta
In questo ristorante sono stata venerdì 25 novembre sera del mio compleanno.
Era da anni che non mangiavo un primo così buono!! gnocchi di zucca con taleggio e verze!!! mio marito ha preso trofie di castagne con ragù di coniglio.
Per secondo: tarte tatin di zucca con crema di cavolfiore e barbabietola per me, per lui filetto di maiale "avvolto " pancetta e tortino di rape.
Tiramusù di panettone... assolutamente divino!!!
chef carino, simpatico e super alla mano! è uscito sia prima che dopo a salutare e ad augurare buon appetito!! fossero tutti così!
Unica pecca: se dici che c'è il modernariato... dov'era??? mettiamolo!!!
ci si perde in un bicchier d'acqua
Siamo andati domenica sera eravamo in due.
Io ho preso un antipasto di verdure in pastella accompagnato da salse e come secondo controfiletto con "pasticcio" di patate..
Il mio fidanzato fish & chips della casa.
2 birre (arigianali)
1 bottiglia acqua
2 caffè
L'antipasto era buono e presentato bene, le salse erano 2: una eccessivamente piccante e l'altra una "maionese alle mandorle" che di mandorle sapeva poco.
La pastella e la frittura erano eccellenti.
Il mio secondo poteva essere curato meglio (visto il conto a fine cena) a ns parere era meglio usare del filetto e non controfiletto.
La presentazione era comunque ottima.
Il piatto di fish & chips era bello ricco (era una frittura di diverso tipi di pesce: salmone, merluzzo, 1 scampone.....)
La birra scelta era buona, anche se ne avevamo scelta un'altra ma ci hanno detto che era terminta.
Così come alcuni vini (indicato sulla carta "non disponibile")
Inoltre anche alcuni piatti erano terminati.
In un posto così curato e in una bella posizione è un peccato riscontrare queste pecche. ecco perchè secondo me si sono persi in un bicchier d'acqua.
Il servizio è buono, il conto un po' salato, 81,00 euro.
un ristorante innovativo e piacevole
trovo il ristorante una buona fusione tra innovazione e gusti, ho cenato con persone a me molto care e ho fatto veramente un figurone, più complimenti per la scelta del posto che per la mia fantastica compagnia!! tra le altre cose la sua vicinanza al cinema lo rende veramente ok. il servizio al tavolo è sempre molto attento, preciso ma discreto; lo chef è veramente simpatico e non se la mena per nulla, l'atmosfera è elegante ma non sfarzosa.
pulizia generale del locale e del bagno impeccabile.
anche il mio bambino (13 anni) lo aprezza molto e ha imparato che esiste altro oltre hamburger, patate fritte e coca....
lo consiglio vivamente a tutti.
Novità senza stravaganze
Finalmente un ristorante innovativo ma non troppo. Un luogo simpatico e accogliente con un menù che ti fa comprendere che sei capitato in un posto diverso.
Una cucina di elevatissima qualità dove l'interpretazione dei piatti è rispettosa di gusti e tradizioni antiche. Uno chef capace che "non se la tira".
Tutto positivo. Ci sono già tornato 5 volte.
Piu che una cena una esperienza
Ambiente davvero carino e molto accogliente. Quadri, libri, oggetti di modernariato, tutto scelto con grande cura e gusto. Ci si sente a proprio agio. Servizio discreto e puntuale. Ma la cosa per cui vale davvero la pena venire qui e' la cucina. Creativa senza mai essere sopra le righe. Associazioni di sapori e colori sorprendenti e sempre interessanti. Un'esperienza da provare.
Gran posto
Ogni volta che ci torno passo delle bellissime serate, la cucina è ottima, curata. Le materie prime di qualità.
che bella serata!!!
Ho passato una serata indimenticabile in questo piccolo ristorante di recente apertura.
Lo chef, Simone Suardi ho poi scoperto essere allievo di Pietro Leeman.
La cucina e' veramente di ottima qualita',tutto fresco e fatto da loro.Delizioso il galletto e la Tatin mai mangiata una piu' buona.Assolutamente da provare
gnocchetti freddi di barbabietola con fonduta estiva<br />
galletto profumato agli agrumi<br />
Tatin di mele
...e che Taverna !
Veramente arduo trovare un piatto maggiormente apprezzato !Abbiamo cenato 2 volte e tra primi,secondi e soprattutto dessert la scelta non è facile.
Piatti fantastici accompagnati da un servizio impeccabile e da una presentazione meravigliosa.
Ingredienti di alta qualità.
Ordine,pulizia e cordialità fanno di questa "taverna " un luogo da non perdere.Assolutamente consigliato !
taverna del sacripante
bella atmosfera e accoglienza sorridente e attenta nel servizio inoltre lo chef esce in sala alla fine a raccogliere impressioni e questo mi ha fatto sentire un ospite gradito il cui commento è tenuto in considerazione
i dolci sono spettacolari al punto che ne abbiamo preso un terzo (eravamo in 2)
tutti i dessert
Altri contenuti interessanti su QRistoranti