Antica Trattoria della Pesa di Milano Hot
Recensione Utenti
Una sera a cena con amici
Sono stato poche sere fa a cena con amici e tutti i tre piatti scelti - risotto alla milanese, baccalà e cotoletta alla milanese -erano piuttosto insipidi.
Attenzione poi a fine cena, quando una gentile signorina vi chiederà con voce suadente se gradite un digestivo o un limoncello, voi penserete ve lo sta offrendo, invece ve lo troverete sul conto.
In conclusione, il rapporto prezzo qualità non è per nulla favorevole.
Trattoria della Pesa di Milano
Cena in 4 persone: 3 antipasti di salumi, un piatto di risotto, due ossibuchi con risotto ed un filetto. 2 dolci, 1 sorbetto, 3 caffè. Due minerali e un Morellino di Scansano da 22 Euro. Conto totale: 279 EURO!!! Per inciso, risotto troppo salato e ossibuchi pieni di grasso. Ciliegina sulla torta: il loro tanto decantato "posteggio convenzionato" mi ha respinto perchè già al completo (ore 20.30 di un qualsiasi giovedì sera di luglio). Posteggio in Viale Pasubio, e mi trovo pure 80,00 Euro di multa per una ruota fuori dalle strisce. Cara Pesa, non ci rivedrai mai più....
uno dei migliori
Sono un cliente affezionato della Pesa dal 1994..
Una volta sola ho speso una cifra assurda, tipo 93 euri.. Ma poi è tutto tornato normale.. Prezzi medio/alti (50/55/60)..
Ottima qualità.. Ottimo rapporto qualità/prezzo..
Forse sarò stato fortunato.. Ma per me rimane uno dei migliori ristoranti milanesi e in generale a Milano..
Meraviglia
Quando andrò a Milano mangerò sempre in questo locale, magnifico e con sapori d'Italia.
Anche io vado in campagna..
Era da tempo che cercavo i sapori di una volta su una buona tavola! In un posto dove potermi crogiolare sotto la fresca brezza degli alberi o passeggiare qua e là nel verde della campagna, risvegliando i sensi sopiti dal caos frenetico della città. La fragranza dei fiori e i profumi dei piatti tipici mi hanno riportato indietro nel tempo. Da Alessandro ho ritrovato il piacere di sedermi a tavola per scambiare emozioni, per ritrovare autenticità e suggestione. Tutto qui diviene naturale e perfetto, in un'atmosfera ricercata e raffinata, da cui è impossibile non lasciarsi sedurre. Le lancette dell'orologio rallentano, e la mente si apre a nuove forme di gusto, di piacere e di relax. Discorrendo piacevolmente davanti all'antico camino, o sul selciato del silente patio esterno, con il curatissimo verde circostante. In perfetta armonia con la pittoresca campagna lombarda, la splendida cascina risalente al Seicento... insomma, un'esperienza direi a tuttotondo!
Decisamente da ripetere!
Assurdamente caro
Assolutamente sconsigliabile! Il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere meno di uno. Eravamo in 15, e per un antipasto di salumi, un risotto con ossobuco e una fetta di torta il conto era superiore a 80 Euro a testa! Per di più avevamo prenotato per 19 ci hanno fatto pagare anche i 4 coperti di chi aveva rinunciato all'ultimo momento.
Non ci vedranno mai più.
IO VADO IN CAMPAGNA
Per quel che mi riguarda, questo ristorante è forse l'unico in cui davvero riesci a mangiare Milanese.
Quanti ristoranti italiani o addirittura milanesi sono ormai gestiti da stranieri? La famiglia Sassi vanta una tradizione storica e lo si vede dalla cucina. Può non piacere, ma io non sono una fan del sushi e preferisco pagare più per un piatto che mi ricorda il profumo di casa della nonna che spendere miliardi dilettandomi con la Fusion. Recentemente ho provato la cucina della Pesa in campagna... pare abbiano aperto a Masate. Atmosfera unica e cucina come la Pesa, ma in campagna è ancora tutto più buono. Viva l'ossobuco,e il risotto "banale";) come scrivono qui sotto..
non buono e costoso
Troppo caro per la qualità che fa. Ho speso 50 euro e ne vale 30 con il vino.
Cotoletta a orecchia d'elefante, con tanta panatura e niente carne. Ossobuco banale. Risotto giallo normale. Cappone troppo asciutto. Barbera d'Asti freddo. Come si dice a Milano: te propi ciapaa una ciul....
Altri contenuti interessanti su QRistoranti