Dettagli Recensione
Casa Diana: Sorprendente
Sono un cliente di Casa Diana e la cosa che mi stupisce oggi è la tranquillità del posto che essendo di classe, sembra voler rifiutare l'etichetta di locale del momento. Vado a Casa Diana quando posso e, pur avendo un menù alla carta limitato anche se stagionale, ogni volta vengo stupito dalla qualità delle materie prime, dalla corretta preparazione e dalla coreografica presentazione. E' senz'altro il risultato di un grande lavoro di ricerca e ostinata passione.
Il pesce si mangia sfilettato e non da porzione e l'impiego del dentice, denuncia immediatamente la ricerca della assoluta genuinità. Pesce di primissima qualità, in tranci di elementi pescati nel Mediterraneo come dice la carta dei servizi del ristorante, dove sono disponibili tante informazioni sul personale, sui fornitori, sulla cantina etc. Il dentice viene cucinato in diversi modi e l'ultima volta l'ho assaporato in brodo ristretto con patate, porcini, molluschi e mitili misti, viene accompagnato con riccioli di carciofo biologico, fritto per dare contrasto croccante, così ci viene spiegato dal personale di sala, certamente preparato e che ben conosce i piatti. Accompagnato da un ottimo sauvignon di Alghero, "parallelo 41", il pasto scivola via sino alla carta dei dessert che commenterò in altra occasione.
Insomma, si attende forse un tantino di più rispetto alla media dei locali, ma è un "sacrificio" ben ripagato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo; in altri locali blasonati e condotti da chef in odore di stella, si paga di più e non si trova la stessa qualità, che a Casa Diana è proprio "di casa".
Che altro dire: consigliatissimo
Commenti
Complimenti
Altri contenuti interessanti su QRistoranti