Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Delusione

Forse siamo stati sfortunati ad andare il giorno di Pasquetta, ma ristoranti pretenziosi e cari come questo certi scivoloni non possono certo permetterseli. Per cui io parlerò della mia esperienza poi decidete voi.
La proprietaria del B&B dove alloggiavamo ha prenotato per noi. Come tutte le persone educate, ci siamo messe in fila in attesa che la maitre ci attendesse, dopo circa 15 minuti di attesa, nonostante la sfilata di cameriere, ne fermo una e finalmente la responsabile di sala ci accompagna al tavolo. Ennesima attesa prima che ci venisse preso l'ordine e così fino alla fine: siamo entrati nel ristorante alle 13.10 e siamo usciti alle 15.30, per aver mangiato poco, male e ad un prezzo a parer mo assurdo per il servizio ed il cibo serviti. C'era un menù di Pasquetta a 38 euro ma abbiamo preso alla carte (3 antipasti e 3 secondi) oltretutto piatti "facili", per i quali sembra si siano impegnati a cucinarli male: l'insalata era vecchia, le pere servite con del formaggio di capra e una salsetta passati dal frigo al piatto, le verdure che accompagnavano l'abbacchio alla cacciatora vecchi, lo spiedino di verdure (uno) insipido e triste e così gli altri piatti. Il tutto a 98 euro.
Vorrei ricordare ai proprietari le mansioni del maitre di sala: figura che accoglie i clienti all’entrata del ristorante, scortandoli fino al tavolo e dopo qualche scambio di vedute sulle proposte gastronomiche, prende la comanda, presenta il menù e la carta dei vini; consiglia sulle scelte; raccoglie eventuali indicazioni e reclami. Lavora in sala, coordinando e controllando il lavoro dei camerieri. Ma non è stato fatto niente di tutto ciò. Il personale di sala e di cucina un optional. Inutile dire che ristoranti di un certo livello si vedono se lavorano bene e se sono all'altezza del presunto standard quando il locale è pieno, cucinare bene e offrire un buon servizio con pochi clienti è giocare facile.
Per rispetto alla proprietaria del posto dove alloggiavamo non mi sono alzata e lamentata con il proprietario, né con la responsabile di sala, che ovviamente non sono in grado di controllare il personale e far si che i clienti vengano attesi nel modo dovuto, ma l'ho fatto con la signora che ci aveva consigliato il posto. Ci siamo talmente indispettiti che non abbiamo neanche visitato il castello.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine