Ristorante Profumo di Mare di Torre Vado
Recensione Utenti
Il profumo del mare ricompreso nel prezzo.
Soute' di cozze e vongole.
SOLO PER INTENDITORI DI PESCE
SONO 11 ANNI CHE FREQUENTO IL RISTORANTE PROFUMO DI MARE ED OGNI ANNO E' UNA GODURIA MANGIARE IL PESCE CHE TROVO E MI CONSIGLIA IL PROPRIETARIO. SONO DI UN'EDUCAZIONE ED UNA CORTESIA UNICA. DALLE MIE PARTI SI TROVA ANCHE IL PESCE FRESCO, PERO' NON HA IL SAPORE DEL PESCE PESCATO NELLO IONIO. DICIAMO CHE QUELLO CHE TROVO DI GIORNATA IN QUESTO RISTORANTE E' FRESCHISSIMO, CONSIGLIATO SEMPRE DAL PROPRIETARIO. SECONDO LA MIA OPINIONE E' L'UNICO RISTORANTE DA GALLIPOLI A S.MARIA DI LEUCA DOVE SI MANGIA VERAMENTE BENE.
SERATA INDIMENTICABILE
UN POSTO DA FAVOLA.. ADDIRITTURA CI SI ACCOMODA AI TAVOLI A PICCO SUGLI SCOGLI, DOVE IL PAVIMENTO A GRIGLIA LASCIA NELL'IMMAGINARIO DI ESSERE SOSPESI SU DI ESSI.. CHE FANTASTICA CENA!!!
a me è parso ottimo
un soutè di cozze e vongole stupendo, altro che aglio bruciacchiato, dei gamberoni di gallipoli vivi e cotti il giusto per sentire il mare in bocca, un ottimo chardonnais e se il prezzo è 10 euro sopra la media quando si mangia così a picco sul mare in un ambiente semplice, pulito e con servizio veramente gentile non ci si può lamentare, peccato che per me è lontano altrimenti ci andrei più spesso, andateci, michele ve lo consiglia
solo per pochi intenditori
E' inutile dirlo, ma non tutti i locali sono adatti a tutti e non per discriminare. Se si vuol spendere poco e mangiare comea casa, il ristorante Profumo di mare non è il luogo adatto a voi.
Il luogo in cui si trova si trova è bellissimo, la struttura lo è altrettanto; sul proprietario ed i camerieri nulla da obiettare. La cucina è di gran qualità insieme al servizio, i prezzi sono nella norma per un ristorante di quel tipo. In estate la possibilità della piccola spiaggia privata rende il tutto ancora più piacevole. E' il modo più piacevole per trascorrere una giornata di relax in tutta tranquillità (pochi ombrelloni con pochi lettini, gente selezionata, niente frastuono di famiglie numerose incuranti delle persone che hanno accanto). Le nostre domeniche e le giornate libere noi le trascorriamo sempre qui.
E' uno dei pochi posti del nostro salento che vale veramente la pena frequentare.
SENSORIALE
Sospesi sugli scogli (alcuni tavoli) crudo di ricci profumati, gamberi rosa dolcissimi, tartufi, cozze, fasolari, ostriche, emozionanti, si mostra il pescato del giorno, semplice, al sale o alla griglia, la poca creatività è un pregio che esalta la materia prima.
Servizio veloce, estrema cordialità e cortesia, omaggio di crostini con cozze e vongole (essendo la prima volta) offerto il caffé, limoncello e grappa, sconto sul conto... forse le recensioni negative sul prezzo o la fine della stagione hanno fatto bene, ma che si pretende per del pesce così (in media 100 euro in 2 trattandosi bene). Molti locali marinari, apparentemente più economici, sono piuttosto squallidi e scontati, il palato si annoia e non si trova nemmeno un gamberone di Gallipoli!
da urlo
la gente è straordinaria, in inverno và a mangiare la pizza spendendo 20 euro e poi si lamenta quando ne spende 50/60 per del pesce vivo servito con grande gusto e cortesia..in un ambiente delizioso, ci sono stato per 2 anni di fila e conto di tornarci
ottimo
assolutamente contraria agli altri commenti...ho fatto un ottima cena..ci sono stati consigliati ottimi piatti e sul prezzo nn ho niente da dire;il servizio è stato uno dei migliori ke ho avuto in 50anni,nonostante abbia girato in Italia e anche fuori...vorrei rispondere a colui che si è firmato"scandaloso",il gestore non da mai pessima accoglienza e non fa finta di essere il cuoco,al massimo sei finto tu nello scrivere certi commenti!!!noi eravamo in 10 e hanno dato un menu ad ognuno...la gente nn è stupida e una volta scottata,preferisce scottarsi nuovamente perchè ne vale la pena......ci ritornerò
Altri contenuti interessanti su QRistoranti